BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   guarnizioni scarico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/129071-guarnizioni-scarico.html)

elios 14 aprile 09 13:12

guarnizioni scarico

Ciao a tutti.
Vi disturbo per una domanda che a molti risulterà stupida ma ... non riesco a trovare una soluzione che mi soddisfi a pieno.
ieri ho pulito il mio raptor 30 come dopo ogni volo, e ho pulito chiaramente lo scarico. Visto che mi spandeva un po troppo (ovvero goccioava olio bruciato da sotto lo scarico) l'ho smontato . ma appena ho tolto l'anima interna un delle 2 guarnizioni di tenuta era tutta rotta in ben 5 parti. Lo scarico è quello thunder tiger ( anche se accoppiato ad un OS37). dove posso trovare queste guarnizioni visto che sembra che nei negozi di modellismo qui attorno non ce ne siano!!!

Grazie mille a tutti.
Andrea

hurricane01 14 aprile 09 16:57

Le alternative sono due o prendi le guarnizioni metalliche nei negozi di modellismo oppure sgrassa tutto marmitta e motore con trielina stendi un velo di silicone per motori (motorsil nero o rosso si usa per le testate) e accoppia il tutto non perderà più ovviamente fai asciugare bene il tutto per una giornata e non metterne troppo basta un velo ciao

Citazione:

Originalmente inviato da elios (Messaggio 1461852)
Ciao a tutti.
Vi disturbo per una domanda che a molti risulterà stupida ma ... non riesco a trovare una soluzione che mi soddisfi a pieno.
ieri ho pulito il mio raptor 30 come dopo ogni volo, e ho pulito chiaramente lo scarico. Visto che mi spandeva un po troppo (ovvero goccioava olio bruciato da sotto lo scarico) l'ho smontato . ma appena ho tolto l'anima interna un delle 2 guarnizioni di tenuta era tutta rotta in ben 5 parti. Lo scarico è quello thunder tiger ( anche se accoppiato ad un OS37). dove posso trovare queste guarnizioni visto che sembra che nei negozi di modellismo qui attorno non ce ne siano!!!

Grazie mille a tutti.
Andrea

Derkein 14 aprile 09 17:42

Oltre a quello che ha detto precisamente Hurricane puoi anche reperire un foglio per guarnizioni (comunemente chiamate in "cartone", un nome commerciale è per esempio la "permanite") e tagliartele.
Le puoi anche fresare come queste
Guarnizioni per os50
Se usi il silicone per alte temperature vacci veramente leggero.

elios 14 aprile 09 23:56

grazie ad entrambi per il consiglio. proverò prima con il "cartone" e se non mi riesce bene, allora passerò alla pasta.
di nuovo grazie mille!

erpedro 15 aprile 09 17:27

si anche io la ritaglio dal cartone per guarnizioni... me ne ha regalato un pezzo il negozio di ricambi per auto dato che si è messo a ridere qunado gli ho deto che me ne serviva un pezzo di 5x5 cm....:D:D:D

raffamarcod 15 aprile 09 23:21

ciao ti dico io cosa fare con 80 centesimi ti sforni 10 guarnizioni.
prendi una latina tagliala in verticale e aprila ,mettici sopra l'imbocco della marmitta e tracciane i contorni. ritaglia e il gioco è fatto idem per il centro fagli un intaglio rettangolare per lo sfiato ovviamente e ti ritroverai con una guarnizione che ti durerà una vita ,(fidati) di lamierino poi altro che gomma :wink:io sulla mia ne ho una da 10 anni mai perso un colpo :lol:

maxym 16 aprile 09 00:02

Ciao ho avuto il tuo stesso problema e sembra che abbia risolto con la guarnizione di cartone, provala.:wink:

luca bianchessi 16 aprile 09 21:55

io proprio non le metto..........nessun problema....

elios 17 aprile 09 23:26

allora, con il cartone non riesco perchè è dovrei tagliarla troppo fine ( sarà 1,5 mm di spessore per i circa 5 cm di diametro.
Dopo provo con la lattina!!! Magari va bene!

simone68 17 aprile 09 23:38

soluzione bizzarra.

Ciao,c'è pure un'altra soluzione,però è molto rudimentale,cioè non gli mettere nulla.
Se le due facce combaciano bene,puliscile e uniscile stringendo un giro in più le viti,il motore continuerà a gocciolare ma ancora per poco perchè dopo un pò di tempo gli interstizi si ottureranno con i residui dei gas di scarico.
Questa era una soluzione bizzarra.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002