BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Serbatoio/i... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/12796-serbatoio-i.html)

Benedetta 19 settembre 05 14:25

Allora, mi potete spiegare cortesemente a cosa serve il serbatoio secondario sugli ely?
Mi spiego meglio, quando vedo video/foto di ely mi sono accorto che quasi tutti hanno un serbatoio secondario posizionato su un fianco, molto più piccolo del principale, a cosa serve? cosi almeno capisco se devo metterlo pure io sul Rappy o no.

Ciao...

danverz 19 settembre 05 15:35

Citazione:

Originally posted by Benedetta@19 settembre 2005, 14:25
Allora, mi potete spiegare cortesemente a cosa serve il serbatoio secondario sugli ely?
Mi spiego meglio, quando vedo video/foto di ely mi sono accorto che quasi tutti hanno un serbatoio secondario posizionato su un fianco, molto più piccolo del principale, a cosa serve? cosi almeno capisco se devo metterlo pure io sul Rappy o no.

Ciao...

Mi butto .... (che significa che non lo so ma ci provo per deduzione)
Fare in modo che il piccolino sia sempre pieno di carburante disponibile,
a mezzo di vasi comunicanti con il primo serbatoio ...
Ovvero che il motore possa sempre pescare dove c'è il carburante.

Ciao,
Daniele

Benedetta 19 settembre 05 15:58

Citazione:

Originally posted by danverz@19 settembre 2005, 14:35
Mi butto .... (che significa che non lo so ma ci provo per deduzione)
Fare in modo che il piccolino sia sempre pieno di carburante disponibile,
a mezzo di vasi comunicanti con il primo serbatoio ...
Ovvero che il motore possa sempre pescare dove c'è il carburante.

Ciao,
Daniele

Serbatoio di riserva? o di sicurezza in modo che anche quando l'ely è sottosopra la sonda possa pescare benzina? il problema non dovrebbe esserci se la sonda nel primo serbatoio è inserita bene, forse visto la difficoltà di poter accedere facilmente al serbatoio primario si usa il secondario come riferimento (visivo in volo) e per rifornimento a terra, bho illuminateci :D.

BaroneRosso 19 settembre 05 16:48

Serve nel volo acrobatico, quando il serbatoio principale e' a meta' carburante nelle manovre violente, stile 3D, qualche bolla d'aria la si becca di sicuro, con il serbatoietto supplementare il discorso non accade, inoltre il serbatoietto permette un flusso di miscela costante, con relativa regolarita' di funzionamento del motore.
In ultimo c'e' il vantaggio della riserva carburante visibile.

Benedetta 19 settembre 05 17:51

Citazione:

Originally posted by BaroneRosso@19 settembre 2005, 15:48
Serve nel volo acrobatico, quando il serbatoio principale e' a meta' carburante nelle manovre violente, stile 3D, qualche bolla d'aria la si becca di sicuro, con il serbatoietto supplementare il discorso non accade, inoltre il serbatoietto permette un flusso di miscela costante, con relativa regolarita' di funzionamento del motore.
In ultimo c'e' il vantaggio della riserva carburante visibile.

Qualcosa la ho azzeccata, grazie barone, avete qualche guida su come montarlo e cosa comprare per metterlo? anche se sono un principiante è in avere il serbatoio secondario :D.

BaroneRosso 19 settembre 05 20:28

Del raptor esiste il kit apposito che se ricordo bene costa poco, il collegamento e' semplice, carburatore -> pendolino serbatoio piccolo -> presa pressione serbatoio piccolo -> pendolino serbatoio grande -> presa pressione serbatoio grande -> marmitta.

Il serbatoio piccolo e' bene montarlo vicino al carburatore e possibilmente in linea.

Benedetta 20 settembre 05 01:04

Citazione:

Originally posted by BaroneRosso@19 settembre 2005, 19:28
Del raptor esiste il kit apposito che se ricordo bene costa poco, il collegamento e' semplice, carburatore -> pendolino serbatoio piccolo -> presa pressione serbatoio piccolo -> pendolino serbatoio grande -> presa pressione serbatoio grande -> marmitta.

Il serbatoio piccolo e' bene montarlo vicino al carburatore e possibilmente in linea.

Thx 1000 ;)....

steor 20 settembre 05 16:23

Citazione:

Originally posted by Benedetta@19 settembre 2005, 13:25
mi sono accorto
...crollato un mito, Benedetta è invece un Benedetto...sarebbe stato trooooppo bello :) :) :) :)

ciao

Benedetta 20 settembre 05 16:47

Citazione:

Originally posted by steor@20 settembre 2005, 15:23
...crollato un mito, Benedetta è invece un Benedetto...sarebbe stato trooooppo bello :) :) :) :)

ciao

Sono tutt'altro che benedetto :D, cmq per il nick Benedetta è una storia lunga :), btw mi chiamo David, ma gli amici mi chiamano Alek.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002