BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Filtro Aria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/127653-filtro-aria.html)

renatox 02 aprile 09 23:14

Filtro Aria

Buonaserata a tutti. Questa sera ho terminato di installare un filtro dell'aria sul mio hirobo con os32. Ho aggiunto il filtro perche' , smontando il motore ho trovato il pistone e la parte dell'albero motore (dove c'e' la luce dell'aspirazione) con delle rigature che, non sono delle grippature ma una vera e propria abrasione del metallo. Ho pensato che volando prevalentemente in parcheggi, la polvere e' abbondante e l'unico rimedio era montare un filtro. Cosa ne pensate? Ci saranno problemi? Domenica lo provo e vedro'. CIAO a tutti.

piloto-ely 04 aprile 09 21:23

Citazione:

Originalmente inviato da renatox (Messaggio 1444769)
Buonaserata a tutti. Questa sera ho terminato di installare un filtro dell'aria sul mio hirobo con os32. Ho aggiunto il filtro perche' , smontando il motore ho trovato il pistone e la parte dell'albero motore (dove c'e' la luce dell'aspirazione) con delle rigature che, non sono delle grippature ma una vera e propria abrasione del metallo. Ho pensato che volando prevalentemente in parcheggi, la polvere e' abbondante e l'unico rimedio era montare un filtro. Cosa ne pensate? Ci saranno problemi? Domenica lo provo e vedro'. CIAO a tutti.

Devi avere un bel filtro grosso... altrimenti avrai pulito il motore ma potenza nisba... e sopratutto devi rifare la carburazione che cambia per via del filtro.

Credo che un filtro adeguato per il motore dell' ely sotto la conopy non c'è
sufficiente spazio

Ciaooo.......

veltro10 04 aprile 09 23:22

Citazione:

Originalmente inviato da renatox (Messaggio 1444769)

L'idea credo sia venuta a tutti, prima o poi, ma lo spazio per un filtro decente proprio non c'è, a meno di modifiche sostanziali strutturali. Un filtrino piccolo ti toglie troppa potenza.
Concettualmente comunque il discorso è giusto.
Prova a volare non in parcheggi ma sull'erba e il problema sparisce. Tra l'altro è un discorso di sicurezza.

ciaoooooo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002