BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Problema ricevente spektrum (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/126903-problema-ricevente-spektrum.html)

discovery2005 28 marzo 09 23:26

Problema ricevente spektrum

Ragazzi cerco un centro assistenza spektrum!! mi sapete dire il più vicino all'italia!! cmq io ho una ar7000 ho il filo dell'antenna quello corto da 2 cm che esce fuori un pochettino si è spellato, qualcuno mi sà dire se si trovano in commercio di ricambio, se posso sostituirlo io o se devo mandarla per forza al centro assistenza spektrum, bò buttare via una ricevente da 100€ per un filo mi sà eccessivo

toratora72 29 marzo 09 00:14

Citazione:

Originalmente inviato da discovery2005 (Messaggio 1434459)
Ragazzi cerco un centro assistenza spektrum!! mi sapete dire il più vicino all'italia!! cmq io ho una ar7000 ho il filo dell'antenna quello corto da 2 cm che esce fuori un pochettino si è spellato, qualcuno mi sà dire se si trovano in commercio di ricambio, se posso sostituirlo io o se devo mandarla per forza al centro assistenza spektrum, bò buttare via una ricevente da 100€ per un filo mi sà eccessivo

Se non si e' staccata dal circuito stampato mettici un po' di termoretraibile.Il termoretraibile e' meglio metterlo preventivamente su tutte le antenne delle 2 riceventi cosi' eviti che a suon di piegarsi si spezzi o si speli.

marcosvizzero 29 marzo 09 01:21

Citazione:

Originalmente inviato da toratora72 (Messaggio 1434551)
Se non si e' staccata dal circuito stampato mettici un po' di termoretraibile.Il termoretraibile e' meglio metterlo preventivamente su tutte le antenne delle 2 riceventi cosi' eviti che a suon di piegarsi si spezzi o si speli.

:wink:

Cianixar 29 marzo 09 01:25

Il centro assistenza spektrum per riparazioni più vicino è in germania.
Ciao

discovery2005 29 marzo 09 05:57

Citazione:

Originalmente inviato da Cianixar (Messaggio 1434636)
Il centro assistenza spektrum per riparazioni più vicino è in germania.
Ciao

ok ma sai chi devo rivolgermi c'è un sito internet tedesco del centro assistenza?? cmq dite che non si trova come ricambio il filo?? cmq come bisogna fare?? bisogna spedire, loro riparano e poi quando ti ritorna paghi il lavoro?? non vorrei che questi per cambiarmi il filo mi fanno pagare 50-60€ allora la compro nuova la ricevente

discovery2005 29 marzo 09 05:59

Citazione:

Originalmente inviato da marcosvizzero (Messaggio 1434634)

ma non che dopo con la termo retraibile posso avere problemi di segnale??? tipo che prende meno o nn prende per niente o creare problemi di altro tipo??

Raviator 29 marzo 09 11:44

Citazione:

Originalmente inviato da discovery2005 (Messaggio 1434708)
ma non che dopo con la termo retraibile posso avere problemi di segnale??? tipo che prende meno o nn prende per niente o creare problemi di altro tipo??

Non c'è problema, anch'io ho dovuto mettere il termoretraibile e tutto funziona come prima. La guaina è fatta di un materiale troppo rigido e a forza di piegarla si spezza. L'importante è che non si sia rotto il filo dell'antenna dentro.

greg89 29 marzo 09 12:21

in ogni caso l'importatore spektrum è la scorpio, quindi penso si possa fare capo a loro, oppure a flymodelcomponents

marcosvizzero 29 marzo 09 12:22

Citazione:

Originalmente inviato da Raviator (Messaggio 1434811)
Non c'è problema, anch'io ho dovuto mettere il termoretraibile e tutto funziona come prima. La guaina è fatta di un materiale troppo rigido e a forza di piegarla si spezza. L'importante è che non si sia rotto il filo dell'antenna dentro.

toratora72 29 marzo 09 14:34

Citazione:

Originalmente inviato da discovery2005 (Messaggio 1434708)

Io la uso col termoretraibile e con gli ely non ho problemi.Potrebbe diminuire un pelo la portata ma solo chi la usa con alianti od aerei a turbina potrebbe accorgersene.Comunque pure il filo originale e' inguainato e se pensi che le antenne in 40-35 vengono fatte passare in tubicini di plastica per protegerle,non vedo nessuna controindicazione ad usare il termo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002