![]() |
Sono d'accordo ! In italia i negozianti credono di avere il monopolio: per la mx-12 c'è troppa differenza ! Perchè ? ormai il mercato é europeo, e vi dirò, dei Tedeschi c'è sempre da fidarsi almeno nel lavoro, nell'economia e nella razionalità dei processi...e basta visto i casini che hanno combinato in passato. Perchè devo acquistarla in italia a 30 in + ? |
Citazione:
"Werksneue Ware! 2 Jahre Garantie!" Vuol dire : Oggetto nuovo, 2 anni di garanzia. Rokemodell é un negozio, anche se é tedesco vende con fattura e garanzia. Ciao |
Certo Fly dave .. 2 anni di garanzia.. ho utilizzato il sistema di assistenza internazionale negli anni passati e recentemente.. per prodotti non di fascia bassa..ma prodotti dai 500 euro in su.. spero tanto che tu non dovrai mai utilizzare tutto questo. Ti spiego..prima di tutto ti devi assorbire di persona i costi di spedizione doppi..spedirla e riceverla(non meno di 40 euro).. aspetti circa 3 mesi se tutto va bene.. la cosa cambia se l'hai presa in negozio perche magari te la sostituisce .. perche le s.s se le assorbe il negoziante e il canale con i negozi e' molto piu' veloce..oltre al fatto che ti puo' mandare in un centro italiano. Secondo te e' il negoziante che fa il prezzo della radio? comunita' europeo si o no..ci sono dei listini diversi in base a dove si vende..e ti rammento che i listini non li stampa il negoziante o il distributore nel sottoscala..ma devono essere approvati dalle case madri , Questo discorso e' puramente disinteressato , non ho un negozio di modellismo , tantomeno me ne frega dove comprate..semplicemente sono 15 anni che faccio modellismo..era giusto per far capire perche ce' differenza di prezzo.. dato che noto che molti colti sostengono che il prezzo lo faccia il negoziante.. Probabilmente finche si tratta di robetta da 150 euro si puo' rischiare.ma con gyro da 500 euro..radio da 1000 .. di certo valutereste diversamente questo aspetto. |
Citazione:
Non sono del tutto daccordo, ma ti dò ragione sul fatto che quando si parla di cifre consistenti, è meglio acquistare in ITA, perchè almeno sai dove sbattere il capo, ma non sempre è facile come sembra ;). |
ti faccio un esempio.. futaba gy 611 .. di listino radiosistemi 565 euro.. in germania spedito lo trovo a 380 euro(pero' senza garanzia italiana...) dal mio negoziante scontato perche sono un cliente lo trovo a 430 .. in questo caso conviene prnderlo in italia e anche se fosse costato qualcosa in piu'.. per 50 euro tra tutto di risparmi non ne vale la pena su un componente di un certo tipo.. Senza togliere il fatto che la garanzia internazionale e' un odissea..perche la comunicazione e' sempre difficoltosa..perche sei un numero fra altri 1000 che inviano il loro pezzo da riparare.. perche magari aspetti 3 mesi e te lo rimandano indietro uguale a prima perche secondo loro il difetto e' da imputare ad altre cause non di fabbricazione..(sempre).. comprando in italia hai qualcuno dove andare e far sentire le tue ragioni(live). |
Citazione:
Raptor, di cosa ti occupi professionalmente ? |
Sono perito aeronautico , ho studiato ing.Aerospaziale , e ora faccio economia aziendale e nel tempo libero aiuto nelle attivita' di famiglia. Alimentari-carne s.p.a , negozio elettr. , gioielleria. |
Non contraddico certo quello che dici, per mia fortuna in tutta la mia vita ho dovuto ricorrere solo 3 volte alla garanzia. Riguardo ai costi,beh la prima volta é stata a causa di una stampante HP,comprata in un negozio locale che mi ha dato la garanzia di 1 anno. Beh quando mi sono presentato in negozio la risposta é stata : "si la garanzia di un anno c'é ma devi arrangiarti a chiamare la HP,noi non la ritiriamo e non facciamo riparazioni". Bella roba... La seconda volta é stata la volta di un palmare HP (nb,da li ho smesso di acquistare merce HP!! al diavolo!!). Memore dell'esperienza col negozio,decido di chiamare direttamente la HP Repair Center (che vengo poi a sapere si trova in Norvegia),già pensando a chissà quali spese sobbarcarmi,invece molto gentilmente mi hanno chiesto i dati e il luogo dove mi trovavo. 2 ore dopo si presenta la DHL chiedendomi l'apparecchio guasto. Gli do' l'apparecchio che imballano loro,lo mandano alla HP e dopo 6 giorni (c'era un weekend in mezzo) mi ritorna il mio palmare sempre tramite DHL. Costo di spedizione 0.- Costo di riparazione 0.- Quindi l'esperienza da parte mia con la garanzia internazionale si può definire più che buona, per questo motivo continuo ad ordinare all'estero senza preoccupazioni. FlyDave P.S: il palmare era di seconda mano preso su ebay :) |
Riporto la mia esperienza con prodotto Graupner acquistato da Andy. Ho acquistato una MC19 con rx inclusa. La rx non ha mai voluto saperne di funzionare; a febbraio mi decido di mandarla in assistenza in Italia dove penso non venga manco guardata... per tre volte me la mandano indietro dicendo che era stata sostituita e regolarmente la rimando perché funziona male.... Nel frattempo, a Giugno mi si rompe un pezzo dello stick della radio e mando anche quella.... La radio mi è tornata indietro a fine Luglio dopo aver sollecitato un giorno si e uno no... antenna cambiata (dicono che quella che c'è ora in inox vale di più... va beh... ho avuto anche il sospetto che la radio non fosse la mia, me la ricordavo meno sporca dove si avvita l'antenna) ... va beh... ho dovuto pagare la mano d'opera e la spedizione (però sono stai dei signori a non farmi pagare il pezzo di ricambio... un pezzetto di plastica da 4 euro...) pur di riavere la radio. Contestualmente ho deciso anche di anche di non volere più quella ricevente e mi sono fatto cambiare con un modello di pari prezzo.... "eh sì ma noi cosa ci facciamo con una ricevente che da problemi; se vuole la rispediamo in fabbrica e ci vorranno tre mesi; altrementi mi paga la differenza... 15 euro" mi dicono. Ah ma allora lo ammettete che non funziona! E che differenza? Costano uguale.... dico io... Alla fine ho pagato pur di non sentirne più parlare.... ho speso una fortuna per farmi riparare in Italia due prodotti pienamente in garanzia essendo stati acquistati sei mesi prima. C'è un però: un amico aveva una riceventa mezza distrutta (come la mia iniziale una C17) da un pacco batterie esploso in fase di carica...; la vuole aggiustare ma non fidandosi dell'assistenza italiana la manda direttamente alla Graupner in Germania; dopo due giorni lo contattano, gli fanno il preventivo accetta e dopo due settimane ha la rx perfettamente funzionante e tarata a regola d'arte per solo 26 euro.... e notare che la maggior parte del tempo è passato perché dalla Germania aspettavano che risultasse il pagamento fatto con bonifico internazionale e si era a cavallo di ferragosto.... Morale della favola? L'assistenza italiana non mi vedrà più, se avrò bisogno manderò in fabbrica (che mi farà valere la garanzia e non mi farà pagare la mano d'opera come i signori dell'assistenza italiana) e al più mi pagherò le spese di spedizione che comunque anche in Italia mi hanno fatto pagare.... e soprattutto non comprerò di sicuro in Italia visti i prezzi esosi e l'assistenza comunque inutile e scorretta. :angry: Edit: dimenticavo... la garanzia fino a prova contraria è europea e l'assistenza locale è obbligata a riparare un prodotto acquistato nella comunità europea.... |
Citazione:
Doc, ma Andy in tutto questo ? |
Citazione:
L'unico problema di Andy è che fa un po' di caos con gli ordini quindi bisogna essere estremamente chiari e precisi, considerato anche che l'inglese non è propriamente il suo forte. |
Citazione:
No, ma dico in questo caso lui allora si toglie fuori in tutti i casi . Raccontami della mx..che sto decidendo. Sono i ndeciso se prenderla completa o solo radio e poi comprare il resto dopo: all'inizio prima di sfasciare qualcosa voglio lavorare al computer con la radio. |
Citazione:
Citazione:
|
Citazione:
....ho altre 2 riceventi...sanwa e hitec.... |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Ragazzi, io credo di essermi già convinto a leggervi: devo solo decidere se comprare la mia MX-12 da www.elleemmeshop.com dove mi ha indirizzato gentilmente Benedetta, oppure approfittare di un viaggio a Roma ed andare direttamente da Jonathan a Fiano Romano. La differenza sul prezzo c'è xkè Jonathan dà anche il cavetto del simulatore (185 complessivamente): dite che ne vale la pena spendere quel qualcosa in più? Può servire ad un principiante come me? Cmq, credo mi convenga fare un acquisto unico; ho bisogno di altri 3 servi e non so cosa altro, come prima dotazione radio. A tal proposito gradirei molto vostri suggerimenti/consigli... Ciao ragazzi |
Citazione:
Anche io sono un principiante, e prima di far volare qualcosa voglio fare simulatore, molto simulatore. Un amico mi ha suggerito Ikarus che mi sono già comprato. Incluso nel simulatore c'è il cavo di collegamento incluso, almeno nella confezione acquistata da me. Però, dico però, non ho ancora cominciato ad usarlo, sto aspettando di comprarmi anche io la mx, non sò se in italia. A meno che qualche negoziante capisca che siamo in periodo di fatturato e accontentarsi di meno margine !!! ciao |
Citazione:
|
Citazione:
Magari hai anche ragione, la differenza é di 20/30 sul set globale, ma la cosa interessante é che all'estero sui trova solo la radio a 85/90 . Per me che per ora devo solo simulare va bene anche per modulare le spese. ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:10. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002