BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Gruppo Ali Bientinesi sott'acqua (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/124453-gruppo-ali-bientinesi-sottacqua.html)

napolitaner 10 marzo 09 16:14

Gruppo Ali Bientinesi sott'acqua
 
L'altro giorno dopo aver avuto l'occasione piacevolissima di conoscere girellino ci siamo imbattuti in questo scenario, parlandone con lui sono venuto a conoscenza che il tutto è scaturito da un lavoro fatto male dalle macchine scavatrici e per qualche ragione ignota l'acqua resta li e non cala di mezzo cm manco a morire :(
Ci sono rimasto davvero molto male, il paesaggio è stupendo, tipico toscano, verde a iosa, uccellini cinguettanti, tante montagne a cavallo dell'orizzonte con la cima innevata! Bellissimo!!!
Il video a seguire spero possa sensibilizzare le autorità competenti per far si che il nostro hobbie possa perdurare nel tempo senza rogne di alcun genere.
Un saluto e dite la vostra gente :wink:



due foto per degustare meglio

http://img17.imageshack.us/img17/7637/img0130u.jpg

http://img26.imageshack.us/img26/1741/img0129u.jpg

girellino 10 marzo 09 18:52

Ciao
allora,... male che vada possiamo sempre avere la pista per gli idrovolanti, poi c'è la pesca, inoltre anche con le barchette non sarebbe male, infine allevamento di trote, oppure come dicono altri....la riasaia.
Saluti al simpatico Marco.

esponenziale 10 marzo 09 19:20

Salve!
Io sono di Pisa e faccio movimento terra, tra l'altro ho lavorato anche a Buti....se serve un consiglio per risolvere il problema contattatemi!

sberla76 10 marzo 09 19:40

Avete tutta la Nostra comprensione ed il Nostro sostegno morale!!!
Anche a noi è successa una cosa simile, sembrava di essere all'idroscalo!!!
GAPL - voglio il catalina
Saluti!

P.S. Ora il campo è ok, se volete venire a trovarci siete sempre i benvenuti!

A.

girellino 10 marzo 09 22:23

Grazie per la solidarietà, il consorzio ha fatto un bel lavoro, ma il ruspista l'ha fatta fuori dal vaso, sbagliando le pendenze, poi hanno messo una idrovora dove si intravede in fondo una casa abbandonata, ora o l'idrovora non funziona, perchè manca la corrente elettrica, oppure è rotta, tra l'altro, per far defluire i campi i vecchi avevano saggiamente inventato delle chiuse che funzionavano meccanicamente, a secondo di come il fiume principale aveva la portata d'acqua, se l'acqua era tanta, le chiuse si chiudevano come delle normali porte, se l'acqua scedeva i fossi con la pressione dell'acqua facevano aprire le chiuse e l'acqua defluiva regolarmente, ora basta che uno faccia una pisciatina e tutto si allaga, è da ottobre che siamo fermi, l'acqua ed il vento hanno fatto dei bei danni strappando teloni, sommergendo attrezzature, speriamo ad Aprile di volare ma la vedo dura perchè è un mese piovoso, bo vedremo cosa fare, mi sono stancato di girare la domenica per i campi ospite di questo e quell'altro amico.
Saluti


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002