BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   piccolo consiglio (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/122162-piccolo-consiglio.html)

danyimpu 19 febbraio 09 22:12

piccolo consiglio

ciao io ho comprato un elicottero l' Eagle 3D classe 400 ma per imparare va bene come modello????????????????

marcosvizzero 19 febbraio 09 22:32

Citazione:

Originalmente inviato da danyimpu (Messaggio 1370139)
ciao io ho comprato un elicottero l' Eagle 3D classe 400 ma per imparare va bene come modello????????????????

Intendi per imparare il 3D? cmq per iniziare(opinione personale) conviene per primo un biritore, per secondo un pò di simulatore(G4,reflex,phoenix)e per finire una persona esperta(intendo fisicamente) che ti segue con l'eagle 400 .
Ciao ciao

wolfmarvin 21 febbraio 09 02:08

Citazione:

Originalmente inviato da marcosvizzero (Messaggio 1370183)
per secondo un pò di simulatore(G4,reflex,phoenix)e per finire una persona esperta(intendo fisicamente) che ti segue con l'eagle 400 .
Ciao ciao

Se è il tuo primo elicottero e non hai mai pilotato, usa un simulatore per imparare i comandi. Va bene anche FMS (gratuito) per iniziare, poi puoi passare a qualcuno migliore.
Comunque l'eagle non credo sia un buon modello per un principiante, o almeno ti ci vorrà molta pazienza prima di utilizzarlo decentemente. Se non vuoi ne farti male ne distruggerlo allenati con un simulatore e chiedi a qualcuno esperto che ti possa seguire.

Ceres 21 febbraio 09 04:13

se hai bisogno di ricambi.. svendo una meccanica completa. (per l'eagle 3d).. mandami un mp semmai. ciao

(comuqnue l'ho comprato anche io x iniziare a volare.. se trovi qualcuno che telo setta.. è un bell'eli base).

Desmoboss 21 febbraio 09 23:17

Citazione:

Originalmente inviato da danyimpu (Messaggio 1370139)

Mi fa un po' sorridere la tua domanda...

Prendi l'autostrada in direzione nord e poi chiedi se la direzione è quella giusta per andare al sud.

Non sarebbe stato meglio chiedere prima di acquistare?

Ti piacerebbe sentirti dire che hai comperato una porcheria?

Comunque, a mio avviso, (quasi) tutti gli elicotteri moderni sono in grado di dare discrete soddisfazioni, poi come sempre ci vuole pazienza, determinazione ed avere vicino uno più esperto per carpire i segreti...i tanti segreti.

Per quel che potrà valere, ci trovi sempre quì:wink:

Buoni voli, Desmoboss.

leo 66 22 febbraio 09 00:51

Ho avuto in passato l'eagle, come modello a me non è piaciuto, invece perquanto concerne imparare io sono della vecchia scuola, ho cominciato con un 30 a motore a scoppio e poi sono passato a macchine superiori (intendo nei settaggi e gestione) l'eagle è non proprio per incominciare ma va bene quando si ha buona padronanza dell'eli, a patto di cambiarli il giro e rivedere tutti i settaggi da scatola. Non voglio scoraggiarti, ma sè hai uno che ti possa seguire a gestirlo inizialmente puoi provare (attento è molto fragile).

Mongolfino 22 febbraio 09 01:07

simulatore+amico esperto+settaggio perfetto=si vola* anche con lo scopetto!

*vola=svolazza

Desmoboss 22 febbraio 09 14:03

Citazione:

Originalmente inviato da Mongolfino (Messaggio 1373170)

*vola=svolazza

Un piccolo O.T.:
è ora di montare, il tempo volge a temperature miti e lo "scuro" si allontana sempre più.

Vai Mongolfino!

Desmoboss.

mauro-linux 22 febbraio 09 16:54

Citazione:

Originalmente inviato da Mongolfino (Messaggio 1373170)

*vola=svolazza

Esatto....
Cmq,anche se a vederlo non gli si da un centesimo,devo dire che volicchia anche troppo bene!l'ha preso usato un amico che sta imparando:prende più colpi della pentolaccia a carnevale e vola sempre :o: un'addrizzata alla flybar e paddle e via.però il suo di originale ha solo la meccanica (e con testa rotore in alu rosso,anche se ha talmente tanti laschi da far preferire quella in plastica :icon_rofl) poi è stato montato con pezzi di "recupero" (avanzi di cinesate)
è solo un pò "addormentato",la reattività non è dalla sua....nemmeno con molti gradi di ciclico.
ma si fa le sue belle virate...e il mio amico è alla seconda domenica all'aperto,altrimenti un pò (poco) hovering in garage da me....ma (beato lui) lo vedo mooolto portato.
ha ragione mongolfino,se settati decentemente volano anche i ventilatori!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002