![]() |
Collaudo T-rex 600 nsp Ciao a tutti, ieri ho collaudato il mio t-rex 600 nitro super pro, e devo dirvi la verità ne sono rimasto davvero estasiato, è precisissimo in volo e molto stabile. Anche il 2 in 1 Align si è rivelato davvero ottimo e praticissimo per la messa in moto del modello, unico neo sono stati i giri del motore. Il modello lo sentivo un pò fiacco di giri, io ancora nn uso il governor, appena posso lo prenderò, ma ora come posso aumentare i giri del rotore? Uso una curva -in normal di -3° - +5° in hover e + 10° -in idle up 2 -10° +5° + 10° il movimento dell'apertura del carburatore è perfetta, e la miscela è cool power da 16 % di nitro... ditemi se sbaglio qualcosa... grazie per il vostro aiuto... |
I giri li aumenti modigicando i parametri della curva del gas certo senza un misuratore di giri nn puoi essere preciso !!! quali sono i valori della curva motore sia normal che idle?^?? |
in normal ho una curva motore che va da 0, 75% nel punto di hovering fino al 100% al massimo, in idle up 2 ho -100 %, + 85%, + 100 % |
Probabilmente in normal al 75% al III° punto sei già un pò altino, ma sicuramente in idle al 85% sei alto. Segui il consiglio di discus procurati un misuratore. Ciao |
be dovresti averli i giri!!!forse sei grasso di motore !!!piu o meno con l'os 50 devi stare a un giro e 8 tacche..... l'astina che va dal servo al carburatore è ok?? con una curva gas lineare a centro stick il carburatore deve essere aperto al 50%:wink: |
grazie ragazzi per le risposte, l'asta comando è apposto forse è vero sono grasso, io ho la carburazione a quasi due giri, quindi mi consigiate di metterlo a 1 giro completo e 8 tacche? ci provo. |
Prendi un termometrino ad infrarossi, e controlla la temperature, deve essere al masimo 115-120 gradi, se è troppo caldo ingrassa, se freddo stringi. Ho preso un temometro fisso della robbe da jonathan, memorizza le temperature massime e minime ed è utilissimo, costa circa 20 euro. |
Parti da 1 giro e 10 tacche, controlla che ci sia la giusta temperatura e poi smagrisci pian piano... Ciao |
segui il consiglio del buon gino e compra un termometrino 20 e passa la paura. una carburazione buona si aggira tra 1 giro e mezzo abondante e 1 giro e un quarto, circa, ma senza termometrino è dura! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:22. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002