![]() |
Ciao scusate la mia poca preparazione in materia (sono proprio all'inizio). Volevo chiedervi se gentilmente qualcuno mi può spiegare in parole semplice a cosa serve l'accendi candela. Ero convinto che la funzione venisse assolta dall'avviatore, ma sicuramnte non ho capito un c...o Grazie in anticipo -_--_--_- |
Citazione:
carbura bene il modello e vedrai che non si spegne al minimo. Parola di Giovane Marmotta. Non vale la pena la spesa. Fidati. ciao |
Citazione:
Prova a ragionare: - l'avviatore è un motore elettrico che mette in rotazione l'albero motore. - l'accendi candela...... cavolo, lo dice il nome: ACCENDE LA CANDELA !!! fornendo alla stessa una tensione di circa 1,2 - 1,5 Volts e circa 1 Ampere. Una volta che il motore è partito si stacca in quanto la candeletta ora rimarrà incandescente per opera della combustione della miscela. ciao |
io sui miei 3 maxi modelli di aereo, dove ho 3 motori 20/23, che notoriamente si spengono volentieri alla riattaccata, uso con grande soddisfazione questo, costa poco, lo metto in parallelo al comando del gas, cona Y, ed è regolabile, finora in 2 anni di uso mai un problema, il tutto alimentato con una semplice batteria ni-cd da 2400 ma, e non uso nemmeno più l'accendicandela per avviarli, metto il motore al minimo, l'acrocco alimenta la candela e metto in moto...di una comodità estrema.. Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it |
ma il 2-1 dell' align............. e' comodissimo:wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:12. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002