Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 05, 10:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2005
Messaggi: 92
Post

Ho appena acquistato uno Schweizer 300C della KYOSHO perchè a mio parere è sembrato di buona fattura in confronto di altri in commercio.
Essendo un orincipiante, qualche esperto mi può dare alcuni consigli ?.
Ad esempio è bene farlo volare all'aperto?, ha sbandamenti ? é facile o difficile paragonato ad altri compatibili?
Grazie e a rivederci quì
NANDO
nando1931 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 05, 22:23   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2004
Messaggi: 93
MI dispiace dirtelo ma non e' un eli valido. Per poco piu' prendevi un t rex che e' un vero eli.
bono003 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 05, 00:53   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2005
Messaggi: 92
Citazione:
Originally posted by bono003@26 agosto 2005, 21:23
MI dispiace dirtelo ma non e' un eli valido. Per poco piu' prendevi un t rex che e' un vero eli.
Caro bono ti ringrazio.
Mi sai dire il costo del t rex?
grazie
nando1931 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 05, 14:10   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2004
Messaggi: 93
Per lo stesso prezzo del kyosho, puoi prendere un t rex in offerta combo tranne ovviamente la radio. Con quel poco piu' compri la radio optic che si trova a 180 euro. Ma almeno voli con un vero eli.
bono003 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 05, 17:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
D'accordo che il trex e' un eli vero (per il passo collettivo e la trasmissione di coda), pero' ho l'impressione che sia un tantinello piu' "complicato" da far andare bene... quindi conta anche lo spirito di chi lo acquista: voglio volare subito nel modo piu'semplice possibile ed eventualmente se mi piace passare ad altro, oppure ho una pazienza enorme e sono consapevole gia' dall'inizio che l'impegno richiesto sara' molto maggiore e che dovro' passare ore e ore a fare tarature e provare upgrades? Mi interessa solo il volo o anche la macchina e la meccanica in se stessa?

Le offerte combo per me spesso non contengono componenti adatti. Per arrivare a una stabilita' e precisione decenti ho gia' dovuto lasciare almeno altri 150 euri in servi migliori, pale migliori, pezzi testa migliori... perche' di scatola faceva venire il mal di mare.... mentre adesso la piazzola di 40cm la becco praticamente sempre.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 12:15   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2005
Messaggi: 92
Citazione:
Originally posted by Claudio_F@27 agosto 2005, 16:40
D'accordo che il trex e' un eli vero (per il passo collettivo e la trasmissione di coda), pero' ho l'impressione che sia un tantinello piu' "complicato" da far andare bene... quindi conta anche lo spirito di chi lo acquista: voglio volare subito nel modo piu'semplice possibile ed eventualmente se mi piace passare ad altro, oppure ho una pazienza enorme e sono consapevole gia' dall'inizio che l'impegno richiesto sara' molto maggiore e che dovro' passare ore e ore a fare tarature e provare upgrades? Mi interessa solo il volo o anche la macchina e la meccanica in se stessa?

Le offerte combo per me spesso non contengono componenti adatti. Per arrivare a una stabilita' e precisione decenti ho gia' dovuto lasciare almeno altri 150 euri in servi migliori, pale migliori, pezzi testa migliori... perche' di scatola faceva venire il mal di mare.... mentre adesso la piazzola di 40cm la becco praticamente sempre.
Gent. Claudio
Ti ringrazio per la risposta molto esauriente, il mio è esattamente un LIBER M24 della KYOSHO. Tutti mi parlano un gran bene !!! Non è vero?
Credo sia la stesso che hai tu, pertanto ti sarei veramente grato se tu mi potessi dare tutti i conponenti che hai cambiato in modo di risparmiari inutili disagi.magari via email.
La mia email è
fernando.broggi@libero.it
Abito vicino a Milano, e tu?
grazie NANDO
nando1931 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 13:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Ehm.... a dire il vero ho il t-rex, forse dal discorso non si capiva in effetti Ho dovuto cambiare un sacco di cosette e sono stato piu' volte sul punto di buttarlo nel cesso perche' era piu' il tempo che passavo a cercare di togliere le vibrazioni, allineare le pale e "inseguirlo" nelle sue fughe che a migliorare. Forse in tutto questo tempo un M24 avrei imparato a governarlo meglio e mi sarei divertito di piu'. In ogni caso non rimpiango la scelta vista l'esperienza che piano piano mi sta dando riguardo a tutti gli aspetti (meccanica, settaggi meccanici, settaggi radio, volo vero e proprio), pero' alla fine il costo e' risultato decisamente superiore al previsto, tra ricambi, modifiche e 4 batterie ho superato i 1000 euro radio esclusa!
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 05, 08:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di extansi
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 40
Arrow

Ciao a tutti!
Scrivo a questo forum perchè intitolato proprio come il mio heli.
Ho comprato da poco un EP Concept SR della kyosho (non l'ho comprato perchè volevo quello, ma solo x' il negoziante me lo faceva a 100 € esclusa rx, per il resto completo di tutto).
Ho un problema per quanto riguarda l'elettronica. La ricevente è nuova (è quella della Hitec Eclipse 7), quindi quella la escludo per principio. Mi sono trovato montato sull'eli il motore originale e un pacco batterie 7 celle da 2000 mah (8,4 v) con un regolatore 22A. Ho sostituito subito il pacco batterie con uno già in mio possesso da 9,6v a 1300mah (forse un pò pochini questi mah!). Con la batt da 9,6 dopo c.ca 1 min l'eli si spegne di colpo e si schianta al suolo (senza danni x' per ora non voglio alzarlo di più). Il regolatore si scalda moltissimo e, quindi, ho sostituito il regolatore con un altro da 35A. Risultato: l'eli è stato su un bel pò e il regolatore è diventato tiepido. Il motore era bello caldo, ma ancora di più il pacco batteria (mi ha colato una spinetta JST che probabilmente non aveva un buon contatto con l'altra spina).
Ora vorrei chiedere a voi, sommi esperti, Come faccio a fare volare in modo sicuro questo eli? Che elettronica devo montarci? Cosa c'è di sbagliato che le batterie si scaldano tantissimo? forse pochi mah? Aiutatemi..
Sono tentato all'acquisto di batterie Li-Poly (tipo kokam 2000 o 3300 da 11.1v).
Ho dei problemi se le monto sull'eli?
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!!
Angelo.
extansi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 05, 10:58   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
ciao non credi che siano i troppi Volt??
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 05, 11:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di extansi
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 40
La mia paura è quella.
Se salgo troppo di voltaggio poi brucio tutto.
E' che i pacchi Li-Poly li ho visti solamente da 7,4 oppure da 11,1, e leggendo sui forum dicono tutti di mettere le LiPo, ma nn sono sicuro che l'elettronica reggerà gli 11,1..
Oppure metto un bel pacco 9,6 con 2400 mah..
Prima di comprare il pacco nuovo però devo essere sicuro di risolvere tutti i problemi di surriscaldamento.
extansi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
schweizer 300c Kiosho maui80 Elimodellismo in Generale 34 07 marzo 07 22:22
mi sono preso uno schweizer 300c!!!! omarpedro Elimodellismo in Generale 13 18 gennaio 07 13:57
Ep Concept Sr Schweizer 300c fffeeerrrdddyyy Elimodellismo in Generale 9 17 gennaio 07 21:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002