BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   PICCOLO DUBBIO...T-rex 600 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/117728-piccolo-dubbio-t-rex-600-a.html)

dani842006 18 gennaio 09 14:56

PICCOLO DUBBIO...T-rex 600

ciao a tutti. E' da pochissimo che ho un t-rex 600 elettrico, finora ho avuto uno scoppio. L ho usato soltanto 3 volte finora. Quando mi preparo accendo la radio,poi la ricevente e dopo di chè pianto in connettore della lipo al regolatore. Mi chiedevo se è possibile lasciare il connettore della lipo piantato al regolatore anche con ricevente spenta o c è qualche pericolo!? Giusto solo per non togliere tutte le volte la canopy.

dex1 18 gennaio 09 15:02

Citazione:

Originalmente inviato da dani842006 (Messaggio 1312268)
ciao a tutti. E' da pochissimo che ho un t-rex 600 elettrico, finora ho avuto uno scoppio. L ho usato soltanto 3 volte finora. Quando mi preparo accendo la radio,poi la ricevente e dopo di chè pianto in connettore della lipo al regolatore. Mi chiedevo se è possibile lasciare il connettore della lipo piantato al regolatore anche con ricevente spenta o c è qualche pericolo!? Giusto solo per non togliere tutte le volte la canopy.

non capisco il senso della tua domanda.
la lipo la cambierai o la ricarichi prima o poi.
quindi la canopy la devi togliere in ogni caso.

non credo succeda nulla ma e meglio evitare.

ciao

dani842006 18 gennaio 09 15:11

quello che voglio dire io è che dopo che l ho caricata a casa posso gia piantare il connettore della lipo al regolatore e metter gia la canopy cosicchè quando scendo sotto in cortile devo solo piu accendere radio e ricevente? o c è pericolo che in qualche modo per qualche disturbo il motore parta con la ricevente spenta

Aregar 18 gennaio 09 15:32

1 Allegato/i
Sicuramente hai sbagliato a posizionare la Lipo o il regolatore,
ti dovrebbe venire cosi:

dani842006 18 gennaio 09 15:49

ahh ok ho capito il mio errore allora. io i fili li ho da sopra, ecco il perchè. cmq sia la bat non si puo attaccare prima di aver acceso la ricev?

dex1 18 gennaio 09 15:52

Citazione:

Originalmente inviato da dani842006 (Messaggio 1312375)
ahh ok ho capito il mio errore allora. io i fili li ho da sopra, ecco il perchè. cmq sia la bat non si puo attaccare prima di aver acceso la ricev?

ho scritto che e meglio di no!

o sbaglio?

ciao

dani842006 18 gennaio 09 16:09

ok grazie mille a tutti. seguiro i vostri consigli

Aregar 18 gennaio 09 16:17

:wink:Cambia la posizione del regolatore ci metti due secondi.

Come ti ha già detto dex1 non provare mai a lasciarlo attacato, prima cosa il motore ti suona ogni minuto ti fa un BIP e non credo che tu per una nottata voglia sentirlo, e poi la batteria già da sola non collegata è soggetta a perdere un pochino il voltaggio, se la lasci collegata figurati la ritrovi scarica la mattina seguente.

CIAO

Aregar 18 gennaio 09 16:40

1 Allegato/i
Il mio è configurato cosi, non so ne se va bene ne se va male ma mai avuti problemi di surriscaldamento stacci o altro, durante il volo il regolatore e la batteria sono raffredati a dovere dal foro gigante che ha la canopy

dani842006 18 gennaio 09 16:53

ho capito perfettamente. ti ringrazio di cuore per l aiuto che mi hai dato. vado a mettermi al lavoro. ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002