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maricaro 15 gennaio 09 17:09

Per gli esperti
 
Devo acquistare un t-rex 600 nitro, qualcuno di voi potrebbe spiegarmi le differenze tra i vari modelli: telaio in G10, in carbonio, sport, pro, super pro etc. Per un semplice volato è necessario svenarsi per acquistare un modello al top oppure basta una versione base.:dunno:

toratora72 15 gennaio 09 18:32

Citazione:

Originalmente inviato da maricaro (Messaggio 1307805)
Devo acquistare un t-rex 600 nitro, qualcuno di voi potrebbe spiegarmi le differenze tra i vari modelli: telaio in G10, in carbonio, sport, pro, super pro etc. Per un semplice volato è necessario svenarsi per acquistare un modello al top oppure basta una versione base.:dunno:

Basta la base,ma con soli 50 euro compri il pro con telaio in carbonio, scatola di coda in metallo e capottina in fibra oltre che la trasmissione a cardano.Non mi sembra una cifra spropositata,quarda da elyshop lo vende a 309 euro spedito.

ginopilotino 15 gennaio 09 19:38

La versione col cardano è probabilmente migliore, per precisione e reattvità della coda, ma per contro ha che se sfiori il terreno sgrani le coppie coniche.

maricaro 15 gennaio 09 19:59

Dubbio! Ma il G10 che tipo di materiale è? Ha le stesse qualità fisico-meccaniche del carbonio?

dex1 15 gennaio 09 21:02

Citazione:

Originalmente inviato da maricaro (Messaggio 1308058)
Dubbio! Ma il G10 che tipo di materiale è? Ha le stesse qualità fisico-meccaniche del carbonio?

il g10 e una specie di fibra di vetro"vetroresina".

ovviamente no non e' come il carbonio

toratora72 15 gennaio 09 21:42

Citazione:

Originalmente inviato da ginopilotino (Messaggio 1308015)
La versione col cardano è probabilmente migliore, per precisione e reattvità della coda, ma per contro ha che se sfiori il terreno sgrani le coppie coniche.

Si basta molto poco per sgranare ma i ricambi non sono esosi e ne vale la pena risvhiare.In un anno di voli mi e' capitato di rompere gli ingranaggi una sola volta e solo perche' avevo invertito il senso del gyro.

belmoretto65 15 gennaio 09 21:54

t rex
 
ti do un consiglio se vuoi pochi problemi prendi il 600 nitro con cinchia devi loso montarlo bene..il g10 e molto resistente guasi come ul carbonio..io li ho tutti e due ma il pro e piu delicato in coda e ogni volta che sgrani e pieghi il tubu ci vuole 20€ se sei fortunato mentre la cinghia costa 6 €......quindi se prendi un nitro lo lasci di scatola motore os anche normale elettronica media giro 401 con il suo servo...servi 3010 0 3305 futaba ai gia fatto un super elicottero poi sono i pollici che contano ciao.......................

tarzanboy 16 gennaio 09 02:11

taz
 
Infatti, per 50 euri ti conviene prendere il pro, cmq anche lo sport va molto bene. Unica cosa con la trasmissione rigida, come immaginabile, è molto più preciso e reattivo, io l'ho appena messa sul mio.
Se prendi lo sport un'accessorio che ti consiglio da subito è il rinforzo in carbonio del telaio nei punti dove si attacca il pattino, in tale zona è un pò deboluccio.
Per quanto riguarda l'elettronica se NON intendi fare 3D possono bastare dei Futaba 3001 o Graupner C5077, altrimenti vai sul sicuro con i 3151-3152.
Per quanto riguarda le pale, un ottimo compromesso sono le Torsion Blades, vanno veramente bene per quello che costano.
Saluti
Taz

tarzanboy 16 gennaio 09 02:18

taz
 
Infatti, per 50 euri ti conviene prendere il pro, cmq anche lo sport va molto bene. Unica cosa con la trasmissione rigida, come immaginabile, è molto più preciso e reattivo, io l'ho appena messa sul mio.
Se prendi lo sport un'accessorio che ti consiglio da subito è il rinforzo in carbonio del telaio nei punti dove si attacca il pattino, in tale zona è un pò deboluccio.
Per quanto riguarda l'elettronica se NON intendi fare 3D possono bastare dei Futaba 3001 o Graupner C5077, altrimenti vai sul sicuro con i 3151-3152.
Per quanto riguarda le pale, un ottimo compromesso sono le Torsion Blades, vanno veramente bene per quello che costano.
Saluti
Taz


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