BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Pala SAB danneggiata...meglio cambiarla? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/115956-pala-sab-danneggiata-meglio-cambiarla.html)

Potrikkia 06 gennaio 09 12:06

Pala SAB danneggiata...meglio cambiarla?
 
1 Allegato/i
Ciao a tutti,

ho una pala sab che si è danneggiata in un piccolo crash....vi posto una foto...secondo voi e meglio buttarla o è riutilizzabile??

gianfracopter70 06 gennaio 09 12:23

Citazione:

Originalmente inviato da Potrikkia (Messaggio 1289706)
Ciao a tutti,

ho una pala sab che si è danneggiata in un piccolo crash....vi posto una foto...secondo voi e meglio buttarla o è riutilizzabile??

Ciao Andrea,
se io fossi in te le cambierei. Personalmente penso che le pale siano la parte piu' importante dell'elicottero da non trascurare mai. Anche perchè se si dovesse rompere e partire via potrebbe fare seri danni.

Ciaooooooooooo.

Gianfranco

Potrikkia 06 gennaio 09 12:39

si si ho già provveduto a cambiarle ma volevo essere sicuro prima di buttarle... ^_^

noma.star 07 gennaio 09 14:06

quoto in pieno, cambiala !
Il rischio derivante dalla rottura è troppo grande ! non ne vale la pena. Filippo

Citazione:

Originalmente inviato da Potrikkia (Messaggio 1289758)
si si ho già provveduto a cambiarle ma volevo essere sicuro prima di buttarle... ^_^


Aregar 07 gennaio 09 15:26

Cioè hai cambiato le pale per quella cosetta ? :o::o::o:

Ma non ifnluisce minimanente anche io stessa identica cosa sulle Pale SAB del mio 600, stessa identica ZONA su una pala soltanto, era abbastanza più grande e profondo.

Ho volato per più di un mese perfettamente mai sentito nulla anzi andava meglio quasi quasi...

Ora le ho dovute cambiare perchè le ho tritate a metà contro una sedia

egicar 07 gennaio 09 15:32

Citazione:

Originalmente inviato da gianfracopter70 (Messaggio 1289738)
Ciao Andrea,
se io fossi in te le cambierei. Personalmente penso che le pale siano la parte piu' importante dell'elicottero da non trascurare mai. Anche perchè se si dovesse rompere e partire via potrebbe fare seri danni.

Ciaooooooooooo.

Gianfranco

STRAQUOTO!!!!!

Sicurezza, prima di tutto :wink:.

ElNonino 07 gennaio 09 15:46

Citazione:

Originalmente inviato da Aregar (Messaggio 1291922)
Cioè hai cambiato le pale per quella cosetta ? :o::o::o:

Ma non ifnluisce minimanente anche io stessa identica cosa sulle Pale SAB del mio 600, stessa identica ZONA su una pala soltanto, era abbastanza più grande e profondo.

Ho volato per più di un mese perfettamente mai sentito nulla anzi andava meglio quasi quasi...

Ora le ho dovute cambiare perchè le ho tritate a metà contro una sedia

Aregar, poichè da altri tuoi post mi pari perlomeno "spregiudicato" nel seguire e mettere in atto le più normali regole di sicurezza, mi permetto ricordarti che quanto scrivi viene letto anche da principianti.

Cosa succede se uno di questi prende per oro colato ciò che scrivi e poi si prende una pala in viso e l'eli va addosso ai presenti ? Te ne assumi tu la responabilità ?

Credo di capire perchè i tuoi genitori non finanzino il tuo hobby, forse devi dimostrare loro un pò più di maturità e raziocino; probabilmente sei un "cane sciolto" come me ma non hai nemmeno un'assicurazione personale per il modellismo; se così fosse al posto di tuo padre passerei sopra ai tuoi eli con un tritasassi.

Se una pala è danneggiata, specialmente nella zona di attacco, la si butta e basta; personalmente non voglio prendere rischi verso me stesso o terzi e magari distruggere un eli da 2000 euro per risparmiarne 50.

:yeah:

Aregar 07 gennaio 09 16:15

Ok usa 50€ ciao ...:wink:

stefaros 07 gennaio 09 16:30

pala
 
Devo nuovamente quotare El Nonino(ormai sono abbonato)
Aregar,in un altro 3ad ti ho detto che sei un pericolo per te e (peggio ancora) per gli altri....
mi ripeto per una volta ancora,perlomeno certi giudizi opinabili tienili per te,che voli tranquillo nelle spiagge con le pale scheggiate...

Aregar 07 gennaio 09 16:31

Non parlo più ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002