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consiglio guarnizione scarico Ho un consiglio da chiedere , sul mio raptor monto motore os50 iper , ho cambiato guarnizione di tenuta sullo scarico e ho messo quella in alluminio con scarsi risultati , continua a sfiatare un pò con piccola perdita di olio, :(compromettendo la carburazione , cosa mi consiglite di mettere ? Se mettessi la carta che si usa per fare le guarnizioni delle macchine ? ringrazio chi mi risponde |
io su tutti e due i miei raptor ho messo pasta rossa ma non quella normale ma quella ad alta temnperatura arriva a 270 gradi mentre quella normale potrebbe andare bene lo stesso, io ne ho perchè di mestiere faccio il meccanico e non ho problemi a procurarla solo se devi comperare un tubetto è abbastanza cara e difficilmente riesci a consumarla, a mio avviso però se hai pasta guarnizione nera o rossa normale dovrebbe andare lo stesso ne stendi un velo sopra il basamento della marmitta aspetta minimo mezz' ora e quando è asciutta assembli di sicuro non sfiata + oppure in mancanza anche di questa prendi carta stagnola di spessore + grosso possibile oppure fai diversi strati e poi la ritagli meglio che puoi non dovresti avere problemi, controlla con la schiena del calibro sul collettore della marmitta e del motore per vedere se vedi degli avvallamenti. |
ad essere sincero io sul mio 600 con marmitta mp5 e redline non metto nessuna guarnizione.....e non mi pare che perda o sfiati..... |
un tubetto di silicone rtv rosso (va bene anche il nero) alta temperatura (-70 +300) costa 4 euro; usa quello vedrai che nn perde più. Giampaolo |
ciao ,te lo dico io cosa mettere ,funziona alla grande e nessun sfiato e con 60 centesimi ti fai 10 guarnizioni.prendi una qualsiasi lattina ,tagliala in verticale e stendila per bene.mettici l'imbocco della marmitta sopra e con un pennarello tracciaci il contorno sia esterno che interno ,ritaglia il lamierino .fai i due buchi per le viti e il gioco è fatto ,con pochi centesimo ti fai circa 10 guarnizioni e ti assicuro che non sfiatterà più ,pensa che io ho un os 50 hiper da 5 anni con una guarnizione di coca cola e non ha mai perso un colpo :wink: |
la marmitta è nuova (1 mese) prima c'era la sua guarnizione originale e tutto andava poi per una manutenzione ho smontato tutto e ho cambiato la guarnizione mettendo questa in alluminio( originale) . Sono tornato adesso dal mio vicino (meccanico) mi ha dato una pasta rossa con scritto " resistent 650°" e della carta da guarnizioni , cosa metto?:blink: |
sgrassa per bene sia l'attacco del motore che della marmitta con della trielina e poi stendi un velo di pasta o sulla marmitta a sul motore (attento a non metterne troppa) e fai combaciare il tutto avvita ed il gioco è fatto. Io invece uso delle rondelle spaccate dietro al perno e una goccia di frenafiletti blu nei buchi della marmitta e non ho grandi problemi |
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ok, provo con la lattina e domani vi dico . grazie a tutti , e tanti auguri a tutte le befane hi hi hi:icon_rofl |
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