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Vecchio 29 dicembre 08, 00:15   #21 (permalink)  Top
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Quasi tutti consigliano di aumentare la percentuale di nitro, ma sti motori os non si riesce a farli andare al 10% di nitrometano o è solo un problema di trovare la carburazione giusta?
Ciao a tutti e grazie per i vostri consigli.
Renato
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Vecchio 29 dicembre 08, 10:05   #22 (permalink)  Top
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Quasi tutti consigliano di aumentare la percentuale di nitro, ma sti motori os non si riesce a farli andare al 10% di nitrometano o è solo un problema di trovare la carburazione giusta?
Ciao a tutti e grazie per i vostri consigli.
Renato
La cosa migliore sarebbe comprare la Cool Power al 30, non avendola il consiglio spassionato sarebbe nitrometano 20% anche 30%, olio al 18%, restante alcol metilico, comunque si va alche al 10% di nitro, la carburazione la devi sentire tu, in inverno è molto critica, compra un termometro fisso con la memoria della Robbe, costa poco ed è utilissimo, e seguendo le indicazioni della temperatura della testa, stringi se stai sotto i 110 gradi e apri se li superi. Per montarlo tagli il filo, lo passi attorno alla testa, lo risaldi e termoretraibile.
Io lo presi da jonathan ma non riesco a trovere l'articolo.
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A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
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Vecchio 29 dicembre 08, 10:07   #23 (permalink)  Top
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TROVATO


112214 Monitor visualizzazione temperatura 23,50
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Vecchio 29 dicembre 08, 13:35   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di marcofavar
 
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per andare al 10% di nitro servono candele calde e devi star sotto il 20% di olio massimo 18% se invece sali di nitro aumenta anche l'olio fino a un 23% massimo. poi devi saper carburare e senti subito.
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Vecchio 29 dicembre 08, 21:02   #25 (permalink)  Top
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Grazie dei vostri preziosi consigli. Appena riesco ad andare al campo farò ulteriori prove, poi vi faccio sapere come è andata. Tra le altre cose mi sono accorto che il tubo del pendolino del serbatoio principale era un pò troppo lungo e si andava a bloccare contro la parete dello stesso. Non sò se quella può essere una causa dello spegnimento, impedendo alla miscela di arrivare al carburatore, però adesso l'ho accorciato e "ciondola" liberamente per il serbatoio come quello del serbatoio supplementare.
Un saluto a tutti e un augurio di un sereno anno nuovo.
Renato
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Vecchio 29 dicembre 08, 21:59   #26 (permalink)  Top
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x Ginopilotoino

leggendo il tuo post vedo che utilizzi questo termometro per tenere sotto controllo la temperatura della testa e quindi la realtiva carburazione.
In questi giorni ho pure io preso questo strumento da Jonathan...ma ho il problema che ora o già tutto assemblato ........ma come dici tu sul post letto vi è anche la possibilità ti tagliare il filo che va posto attorono alla testa e poi risaldarlo......E' a questo proposito che ti chiedevo maggiori informazioni......come fare/in quale punto tagliarlo/...la saldatura del filo tagliato poi non altra la misura????
Se cosi fosse possibile fare sarebbe una manna dal cielo in quando non dovrei smontare di nuovo il tutto.

Grazie
jetmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 22:10   #27 (permalink)  Top
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Quasi tutti consigliano di aumentare la percentuale di nitro, ma sti motori os non si riesce a farli andare al 10% di nitrometano o è solo un problema di trovare la carburazione giusta?
Ciao a tutti e grazie per i vostri consigli.
Renato
A me anche col 10% di nitro tiene bene la carburazione e non ho problemi devo solo alzare di qualche tacca il minimo dalla radio altrimenti si spegne, però ovvio non sprigiona la potenza come quando vado al 20%.
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Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
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Vecchio 30 dicembre 08, 00:51   #28 (permalink)  Top
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x Ginopilotoino

leggendo il tuo post vedo che utilizzi questo termometro per tenere sotto controllo la temperatura della testa e quindi la realtiva carburazione.
In questi giorni ho pure io preso questo strumento da Jonathan...ma ho il problema che ora o già tutto assemblato ........ma come dici tu sul post letto vi è anche la possibilità ti tagliare il filo che va posto attorono alla testa e poi risaldarlo......E' a questo proposito che ti chiedevo maggiori informazioni......come fare/in quale punto tagliarlo/...la saldatura del filo tagliato poi non altra la misura????
Se cosi fosse possibile fare sarebbe una manna dal cielo in quando non dovrei smontare di nuovo il tutto.

Grazie
Io l'ho pure accorciato,taglialo in un punto comodo per risaldarlo, mi raccomando, prima di saldarlo infila dentro il termoretraibile.
Con un po di velcro e una fascettina l'ho fissato al carrello, va benissimo, l'unica pecca è che dura poco la batteria.
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Vecchio 30 dicembre 08, 22:54   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di Flyfox
 
Data registr.: 06-04-2008
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Ciao, ma perche non provi semplicemente ad aumentare la percentuale di nitro, considera che quel motore va tranquillamente anche con 30% di nitro, non so che tipo di volo fai ma io uso una miscela con 20% di helimix e 20% di nitro e ti garantisco che va alla grande anche con la os8, io sono aperto di un giro soltanto e il motore e leggermente tiepido dopo 8 minuti a 2000 giri.
Controlla anche eventuali falli nel condotto della miscela se aspira aria potrebbe spegnersi, se non sbaglio il 600 non ha l'antibolla.
Ciao e Buon Anno
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Vecchio 31 dicembre 08, 18:41   #30 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-12-2003
Messaggi: 337
x GINOPILOTINO
Ho installato il Monitor visualizzazione temperatura della Robbe senza dover smontare nulla.....ho dissaldato un filo dal circuito stampato all'interno dello strumento...lo fatto passare attorno alla base della testa e ponendo il sensore raccolto all'interno del termoretrattile rosso a
90° rispetto allo scarico.......ma quando poi ho risaldato il filo sul circuito stampato mi sono trovato nella situazione di figura allegata....e cioè con un filo che rimane più lungo dell'altro.
Ora chiedevo è possibile tagliare il filo della sonda in modo da poterlo avere lungo uguale all'altro senza che si alteri la misura di rilevazione della temperatura.

Ciao
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Spegnimento in volo t-rex 600N-100_0182f.jpg  
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