BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Motore os (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/114741-motore-os.html)

il mezza 26 dicembre 08 19:43

Motore os

3 Allegato/i
Ciao ma è normale che la camicia del motore sia piu in basso del basamento e che l'anello che dovrebbe fare da guarnizione non serva a nulla????
Ho postato alcune foto

toratora72 26 dicembre 08 19:58

Citazione:

Originalmente inviato da il mezza (Messaggio 1274829)
Ciao ma è normale che la camicia del motore sia piu in basso del basamento e che l'anello che dovrebbe fare da guarnizione non serva a nulla????
Ho postato alcune foto

Scusa, ma di che os si tratta?.

il mezza 26 dicembre 08 20:07

questo

Non lo so l'ho preso usato con l'eli e dopo varie ricerche l'ho trovato qui

YS 91 SR Helicopter Engine YS 91SR A0320 YAMADA OS YS91 su eBay.it Helicopters, Radio-Controlled, Toys Games

toratora72 26 dicembre 08 21:02

Citazione:

Originalmente inviato da il mezza (Messaggio 1274868)
Non lo so l'ho preso usato con l'eli e dopo varie ricerche l'ho trovato qui

YS 91 SR Helicopter Engine YS 91SR A0320 YAMADA OS YS91 su eBay.it Helicopters, Radio-Controlled, Toys Games

Non e' un OS e' un Yamada.Non ho esperienza con questo motore e quindi non so cosa dire.

il mezza 26 dicembre 08 21:23

C@@o

Peccato domani volevo inaugurarlo

Yuri62 26 dicembre 08 21:40

ciao ,scusa una domanda:ma è nuovo ?? perchè dalle foto non sembra B) specie le 2 viti per regolare medi e massimo.(orribili) saluti yuri

il mezza 27 dicembre 08 10:28

esploso

1 Allegato/i
Se io guardo l'esploso del motore non si vede niente,ne uno spessore per la camicia ne niente

aiutooooooooooooooooooooooooo

il mezza 27 dicembre 08 12:02

Sfogo

Cavolo ma è possibile che ogni volta che apro un post non c'è nessuno che mi caga neanche di striscio cosa ho la lebbra ?????oppure questo è un circolo chiuso dove solo quelli che gia si conoscono si scambiano teorie e consigli????Veramente non capisco questa cosa,negli altri forum non di modellismo dove sono iscritto si parla si scambiano consigli ecc.. ecc... senza nessun problema!!!!

In 120 persone hanno guardato le foto del motore e non è possibile che neanche 1 sappia aiutarmi!!

Grazie

michelottero 27 dicembre 08 12:20

Citazione:

Originalmente inviato da il mezza (Messaggio 1275471)
Cavolo ma è possibile che ogni volta che apro un post non c'è nessuno che mi caga neanche di striscio cosa ho la lebbra ?????oppure questo è un circolo chiuso dove solo quelli che gia si conoscono si scambiano teorie e consigli????Veramente non capisco questa cosa,negli altri forum non di modellismo dove sono iscritto si parla si scambiano consigli ecc.. ecc... senza nessun problema!!!!

In 120 persone hanno guardato le foto del motore e non è possibile che neanche 1 sappia aiutarmi!!

Grazie

Ciao,capisco perfettamente il tuo sfogo,ma non tutti avranno guardato il tuo post...quelli che lo hanno fatto forse non hanno mai avuto un motore JS...io personalmente ho sempre usato OS... .. la camicia si trova piu' bassa del basamento...quello che posso dire che non mi sembra una cosa normale,anche xke' il rasamento non fa' il lavoro che deve fare ( quello di spessorare x aumentare o diminuire la compressione ) Mi dispiace ma non posso dire una cosa che non so'..:(

Ciao.

maui80 27 dicembre 08 12:36

Citazione:

Originalmente inviato da il mezza (Messaggio 1275391)
Se io guardo l'esploso del motore non si vede niente,ne uno spessore per la camicia ne niente

aiutooooooooooooooooooooooooo

questo è ST non SR Quello che hai tu è un SR yamada c'è lo pure io come motore ma non l'ho mai aperto, quindi non ti so dare una mano.
Dovresti scaricare il manuale dell SR poi potrei darti una mano

dex1 27 dicembre 08 12:39

ciao
ma la luce di scarico corrisponde perfettamente con lo scarico sul basamento?

se si il basamento e' apposto.

dalla foto non capisco quanto sia profondo lo scalino sulla testa.

perndi un calibro e misura ,poi trai le conclusioni.

ciao

il mezza 27 dicembre 08 12:50

Si

Si la luce di scarico corrisponde perfettamente con la sua apertura dove va attaccata la marmitta, la camicia è piu bassa rispetto al basamento di 1 millimetro e la guarnizione in rame che c'è sulla testa non sfiora neanche la camicia

Il motore è quello del manuale che ho scaricato quindi un st

dex1 27 dicembre 08 12:52

Citazione:

Originalmente inviato da maui80 (Messaggio 1275513)
questo è ST non SR Quello che hai tu è un SR yamada c'è lo pure io come motore ma non l'ho mai aperto, quindi non ti so dare una mano.
Dovresti scaricare il manuale dell SR poi potrei darti una mano

dagli esplosi non si capisce na mazza.

e i codici dei cilindri sono diversi,chissa visto che il motore e' usato
mentre il cilindro sembra nuovo,probabilmente non monta il suo cilindro.

come gia' scritto io controllerei se corrispondono le luci di scarico,
e altezze con il calibro,da li vedi se e' il suo o no.

dex1 27 dicembre 08 12:53

Citazione:

Originalmente inviato da il mezza (Messaggio 1275529)
Si la luce di scarico corrisponde perfettamente con la sua apertura dove va attaccata la marmitta, la camicia è piu bassa rispetto al basamento di 1 millimetro e la guarnizione in rame che c'è sulla testa non sfiora neanche la camicia

ti conviene rompere i maroni a chi te lo ha' venduto,
per sapere tutta la storia di questo motore.

fai prima.

ciao

il mezza 27 dicembre 08 13:09

Si

Gli ho gia scritto adesso vedo se mi risponde,
Comunque le luci di scarico con la camicia in posizione come da foto corrispondonose io la tiro un po su per farla aderire alla testa non corrispondono piu oggi provero a passare da jonhatan per vederew se ci capisce qualche cosa

Grazie

mauro-linux 27 dicembre 08 13:19

Citazione:

Originalmente inviato da il mezza (Messaggio 1275471)

Grazie

Ti capisco,succede anche a me....(magari facciamo domande "strane" :fiu:) ma probabilmente non avendo quel motore non ti hanno risposto non sapendo...
nemmeno io ho mai avuto quel motore,però non mi pare affatto normale che la camicia sia più bassa della tenuta della testa :o: come ti hanno già scritto se la luce di scarico coincide sicuramente o manca qualche altro anello di spessore o non è il suo cilindro...
ciao,mauro.
P.S.potrebbe essere sbagliata anche la testa....

maui80 27 dicembre 08 13:19

Citazione:

Originalmente inviato da il mezza (Messaggio 1275529)

Scusa se insisto ma il tuo è un SR perchè ha la testa rossa gli ST li fanno solo con la testa nera

il mezza 27 dicembre 08 13:27

ecco

Allora l'inghippo è qui!!!!!

Sul motore c'è stampigliato st magari è sbagliata la testa???

maui80 27 dicembre 08 13:41

Citazione:

Originalmente inviato da il mezza (Messaggio 1275560)

Mi sa di si

Yuri62 27 dicembre 08 14:01

Citazione:

Originalmente inviato da il mezza (Messaggio 1275560)

aaaaaaaarrrrrrrggggghhhhhhhh!!!! e dici poco se èst non può essere sr:blink:ciao yuri

dex1 27 dicembre 08 14:47

:azz: che TESTA!!

batt...man 27 dicembre 08 15:00

Non conosco il motore, ma sicuramente quella non è la camicia che deve entrare in quel carter.

La camicia deve appoggiare sul carter, fuoriuscire di 2 o 3 mm. e la testa deve incastrarsi su questo scalino senza toccare il carter.

ciao.
batt...

rocco74 27 dicembre 08 15:20

testa

la testa è nuova e si vede benissimo, il carter è usato e si vede bene anche lui, la camicia e il postone faresti bene a fare alcune foto anche a loro, comunque che uno abbia oppure no quel motore, la camicia deve appoggiare o comunque avere un punto finale di appoggio e la gasket che di sicuro non è di un mm come lo spazio rimasto deve fare pressione tra testa e camicia per ovvii motivi.Conclusione il motore è un "bastard" e chi te lo ha venduto ci si avvicina molto.ciao

il mezza 27 dicembre 08 17:32

Foto

5 Allegato/i
la corsa del pistone è giusta con la camicia si vede dal segno che lascia la fascia secondo me è sbagliata la testa che dovrebbe avere un gradino a scendere fino a toccare sulla camicia e aderire con la guarniyone in rame.

ho chiamato l'unico che ho trovato dei ricambi yamada e mi ha detto che vende solo ha chi ha acquistato il motore da lui che sarebbe questo:

Mobby Modellismo

QQualcuno ne conosce altri???

maui80 27 dicembre 08 19:50

Citazione:

Originalmente inviato da il mezza (Messaggio 1275857)
la corsa del pistone è giusta con la camicia si vede dal segno che lascia la fascia secondo me è sbagliata la testa che dovrebbe avere un gradino a scendere fino a toccare sulla camicia e aderire con la guarniyone in rame.

ho chiamato l'unico che ho trovato dei ricambi yamada e mi ha detto che vende solo ha chi ha acquistato il motore da lui che sarebbe questo:

Mobby Modellismo

QQualcuno ne conosce altri???

Rcmarket mi pare abbia i ricambi YS, certo che chi te la venduto e un bel farabutto
CYLINDER HEAD 91 - OS & YS parts

il mezza 27 dicembre 08 19:58

E si

Il problema è che non so cosa acquistare se poi la testa è come quella che ho gia????dovrei vederla o trovare qulcuno con il otore uguale al mio.
il venditore l'ho contattato e mi ha detto che l'eli lui l'ha preso e mai acceso adesso quando torna dalle ferie prova a contattare chi glielo ha venduto intanto mi sono messo alla ricerca di un motore os usato.

grazie dell'aiuto ciao

toratora72 27 dicembre 08 20:49

Citazione:

Originalmente inviato da il mezza (Messaggio 1276013)
Il problema è che non so cosa acquistare se poi la testa è come quella che ho gia????dovrei vederla o trovare qulcuno con il otore uguale al mio.
il venditore l'ho contattato e mi ha detto che l'eli lui l'ha preso e mai acceso adesso quando torna dalle ferie prova a contattare chi glielo ha venduto intanto mi sono messo alla ricerca di un motore os usato.

grazie dell'aiuto ciao

Se lo hai comperato su ebay e pagato con pay-pal basta che fai rivalsa e ti ridanno i soldi.Aspetti circa 40-60 giorni ma riprendi il mal tolto.

il mezza 27 dicembre 08 21:00

no purtroppo

Citazione:

Originalmente inviato da toratora72 (Messaggio 1276090)
Se lo hai comperato su ebay e pagato con pay-pal basta che fai rivalsa e ti ridanno i soldi.Aspetti circa 40-60 giorni ma riprendi il mal tolto.

no purtroppo l'eli l'ho trovato qui sul forum è questo:

http://www.baronerosso.it/forum/vend...-di-tutto.html

pagato 1100 eurozzi sudati porca pupazza regalo di natale andato male

dooling 27 dicembre 08 21:23

Citazione:

Originalmente inviato da il mezza (Messaggio 1276103)

Un piccolo consiglio. chiedi un parere a Marco m&m, utente e moderatore di questo forum, lui utilizza motori YS e probabilmente ti può chiarire il mistero.

gregorio 27 dicembre 08 21:31

Citazione:

Originalmente inviato da il mezza (Messaggio 1276103)

Se sentivi me.............ca xxxo non avevi ste' sorprese.Ciao.

Greg

ps il motore prendilo nuovo se ti è possibile

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002