Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 08, 21:27   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
come dire che la carena di una ducati 999, ma mettiamoci anche il serbatoio e il cavalletto, crepi l'avarizia!, costasse poco meno della meta' di una moto nuova??????
dai su, non diciamo....
sugli f3c la fusoliera e' importantissima......non so se hai mai avuto modo di vedere e toccare tali fusoliere...sono leggerissime, e allo stesso tempo non devono creare vibrazioni e devono garantire una certa insonorizzazione....poi i 2000 euro sono solo di meccanica e qualche accorgimento... elettronica esclusa e una 999 senza carena non supera i 220/230 e perlo piu' e instabilissima......
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 02:09   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicoberna

Data registr.: 11-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
poi i 2000 euro sono solo di meccanica e qualche accorgimento... elettronica esclusa
guarda che nelle fusoliere da F3C non c'è micca l obbligo di montarci un HIROBO Eagle3
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 09:44   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
guarda che nelle fusoliere da F3C non c'è micca l obbligo di montarci un HIROBO Eagle3
no, no, non hai neanche l'obbligo di montare una fusoliera per fare le gare.....certo e' che se una testa al top costa quasi 400 euro, e ormail anche il regolatore elettrico per il motore si aggira intorno a questa cifra la proporzione e' fatta....non voglio pero' spaventere l'amico del post,,,queste sono macchine usate dai campioni di questa disciplina....persone che i autorotazione in retro atterrano in un cerchio di 50 cm da 60/70 metri di quota...quetsa fantastica discilina si fa' anche con molto meno...una idea prova a cercare qualche fusoliera usata..anche se il 50 in f3c non e' usatissimo...
Vecchio 19 dicembre 08, 09:56   #14 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
no, no, non hai neanche l'obbligo di montare una fusoliera per fare le gare.....certo e' che se una testa al top costa quasi 400 euro, e ormail anche il regolatore elettrico per il motore si aggira intorno a questa cifra la proporzione e' fatta....non voglio pero' spaventere l'amico del post,,,queste sono macchine usate dai campioni di questa disciplina....persone che i autorotazione in retro atterrano in un cerchio di 50 cm da 60/70 metri di quota...quetsa fantastica discilina si fa' anche con molto meno...una idea prova a cercare qualche fusoliera usata..anche se il 50 in f3c non e' usatissimo...
ok, allora mettiamola cosi': non è alla mia portata :-(
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 17:24   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
per concludere vi dico che un modello USATO in campionato da un big al top per l'F3C, composto da :

Fusoliera tipo Hirobo - Funtech Staysee (per intenderci)
meccanica Freya carbonio e testa top di classe in alluminio
servi brushless
motore yamada 91 con marmitta zimmermann
gyro 611
Pale carbonio SAB
e qualcos'altro, eccetto ricevente e batterie,

meno di 3500 euro non lo portate a casa. USATO !! toccato con mano, credetemi. ( e li vale tutti)

credo quindi che 250 euro per la SharkIII da verniciare ( mi sembra si trovi in giro a tal prezzo) non siano poi fuori mercato.
Certo quella già finita è carissima, ma provate voi a fare un lavoretto di quel tipo e credo che alla fine i 200 euro in più siano ben spesi (io comunque non mi potrei permettere la spesa comunque , quindi proverei l'impresa di verniciarla da me)

ciao
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 19:17   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

certo e', che i FAI F3C sono macchine talmente precise che non possono costare poche centinaia di euro....penso pero' che con 3500/4000 euro si faccia una macchina nuova pero'...
Vecchio 19 dicembre 08, 20:09   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicoberna

Data registr.: 11-03-2005
Citazione:
certo e', che i FAI F3C sono macchine talmente precise che non possono costare poche centinaia di euro....penso pero' che con 3500/4000 euro si faccia una macchina nuova pero'...
certo se si compra il modello di Lucchi spendi un patrimonio, ma per fare gare di F3C basta anche un raptor90 o un t-rex 700 e se proprio si vuole, ci si mette una fusoliera come questa:
SAB - Composite System High Technology
che fatta verniciare da uno bravo ti costa sempre meno che quella di Lucchi e in piu' la fai dei colori che vuoi tu.
ricordiamoci sempre che anche nell F3C come nel 3D, conta di piu' il police del pilota che la qualità del mezzo...

poi se vogliamo il top del top allora è un altro discorso...
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 20:27   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Magari...quoto in pieno Veltro perchè i modelli usati FAI F3C li vendono più o meno 3500 euro usati anche se tenuti maniacalmente.
Io ho il piacere di vedere personalente i modelli di Lucchi ogni fine settimana e confermo che sono il top del top ed anche Veltro ha potuto verificare personalmente.
Vecchio 20 dicembre 08, 19:24   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da bernaroby Visualizza messaggio
Magari...quoto in pieno Veltro perchè i modelli usati FAI F3C li vendono più o meno 3500 euro usati anche se tenuti maniacalmente.
Io ho il piacere di vedere personalente i modelli di Lucchi ogni fine settimana e confermo che sono il top del top ed anche Veltro ha potuto verificare personalmente.
Magari Roberto facciamo una colletta e ci prendiamo uno dei FREIA DI STEFANO E LO VOLIAMO UN MES PER UNO!!!

ci stai?

ciao bello
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 08, 22:49   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

e quanto sarebbe per voi un prezzo giusto per un modello FAI F3C di un big a livello nazionale.....
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione