BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   sono senza radio..... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/113733-sono-senza-radio.html)

dani842006 16 dicembre 08 21:07

sono senza radio.....

ciao a tutti volevo acquistare una nuova radio e pensavo ad una futaba ff9 chi saprebbe indicarmi dove la posso trovare ad un prezzo accettabile?

m.rik 16 dicembre 08 23:32

Oggi comprarsi una radio che non sia una 2,4G è equivalente ad andare a comprarsi mangiadischi 45 giri o un lettore di audiocassette per sentire le ultime canzoni dei cantanti in voga.

Yuri62 17 dicembre 08 20:49

Citazione:

Originalmente inviato da m.rik (Messaggio 1262048)
Oggi comprarsi una radio che non sia una 2,4G è equivalente ad andare a comprarsi mangiadischi 45 giri o un lettore di audiocassette per sentire le ultime canzoni dei cantanti in voga.

tutte c*****te,si vola benissimo anche senza:wink:anzi le frequenze di questo passo sono sempre+libere.magari dany è tirato e un mio consiglio è di cercare sul mercatino,ci sono buone occasioni,a causa delle mode del momento.logicamente se uno ha il portafoglio gonfio,può solo scegliere m,se era un babbano prima resterà babbabo anche a 2,4 e questo,nessuno lo può negare:P saluti yuri

veltro10 17 dicembre 08 23:11

Citazione:

Originalmente inviato da Yuri62 (Messaggio 1263385)
tutte c*****te,si vola benissimo anche senza:wink:anzi le frequenze di questo passo sono sempre+libere.magari dany è tirato e un mio consiglio è di cercare sul mercatino,ci sono buone occasioni,a causa delle mode del momento.logicamente se uno ha il portafoglio gonfio,può solo scegliere m,se era un babbano prima resterà babbabo anche a 2,4 e questo,nessuno lo può negare:P saluti yuri

quoto

dani842006 18 dicembre 08 01:06

grazie mille ragazzi,il fatto è che io non sono ancora molto esperto, cioe faccio giusto un po di volato tranquillo,per questo non volevo sbilanciarmi tanto. comunque grazie ancora

marcosinatti 18 dicembre 08 23:04

Comprala pure in 35 o 40 mhz, fino ad oggi abbiamo fatto a meno dei 2.4ghz, magari prendi una radio con modulo, come appunto la ff9, così un domani puoi passare anche ai 2.4ghz.
Considera che già adesso con meno di 100 euro si compra un modulo e ricevente a 2.4ghz (su ebay il corona si trova a 60 euro), tra qualche mese i prezzi scenderanno ancora.

Ciao
Marco

dtruffo 18 dicembre 08 23:22

La qualita' di una radio non la fa la frequenza di trasmissione, ma il processore, il software e la meccanica !!!
Incredibile come il marketing riesca a convincere la gente del contrario !!

gianguidom2006 18 dicembre 08 23:23

ma scusate ma l'uso di 2,4 in Italia è autorizzato ?:rolleyes:
a me non risulta ancora , dunque in caso di danni :mecry: a terzi siamo sicuri che l'assicurazione paghi?:read:

marcosvizzero 18 dicembre 08 23:33

qui' in svizzera francese ancora stiamo con i quarzi(mai nessun problema)
si vendono i 2.4 ma non vanno un gran chè!
cmq prendi una 7 canali minimo,magari ti servirà quando sei piu' esperto!
ciao

Enrico_ 18 dicembre 08 23:59

Io continuo a volare sui 35 (appena comprate 2 radio sui 35, futaba e multiplex) pero' devo dire che al campo ho risolto un problema di interferenze che avevo con una futaba solo con la spektrum...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002