BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Qualcuno disposto a dare una mano (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/11280-qualcuno-disposto-dare-una-mano.html)

Raziel 05 agosto 05 16:01

Volevo chiedere se qualcuno sarebbe disposto a darmi una mano con il pilotaggio di un Hirobo Shuttle plus, ho gia fatto un paio di voli, ma per essere più sicuro (ho una paura tremenda) sarei grato se qualcuno mi controllasse l'ely e se possibile me lo sattasse a dovere.
Io sono della zona di Castelfranco Veneto (a circa 30 Km da Treviso), se qualcuno fosse disponibile (anche in un campo di volo) sarei grato se mi contattasse (oppure scriva qui). :D
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno :P

Lascio la mia email: ferlindata@libero.it

Alessandro

maxbas 05 agosto 05 16:31

CIAO,

mi dispiace io sono di Roma, altrimenti ti avrei aiutato molto volentieri.

Raziel 05 agosto 05 16:31

Ti ringrazio lo stesso :P

davidemelli 06 agosto 05 08:46

lo settiamo on line!
dimmi cosa vuoi sapere anche io ho un shuttle ed o appena imparato a farlo volare bene

Raziel 06 agosto 05 10:34

Io ho appena settato (penso) per bene la curva del passo-motore, ho messo al minimo -1 gradi, a metà stick +5 al max +7. Però cè un piccolo problema quando giro le pale a mano, si sente un piccolo rumore insolito (tipo un piccolo battito regolare) proveniente dalla cinghia di trasmissione di coda, e non so cosa sia....al più presto posterò delle foto per spiegare meglio da dove proviene.

Comuqnue domani penso di andare in un campo di volo, speriamo di trovare elicotteristi :D

davidemelli 06 agosto 05 11:03

ciao il tic lo fa anche il mio!
proviene da cuscinetto della frizione!heheh
la cinchia l'ai messa bene?
a mi mi era capitato di averla montata rigirata su se stassa l'eli volava lo stesso pero'!
la mia curva e'
0 al minimo 6 a meta' 10 al massimo
per imparare credo che vada piu' che bene!

Raziel 06 agosto 05 11:45

La cinghia mi sembra ok, ma non so a che tensione tirarla... quindi il rumore è normale non è niente di anomalo?

davidemelli 07 agosto 05 10:34

dopo che l'ai montata prova con un cacciavite a spingere un lato della cinchia devi riuscire tirando poco a toccare l'altra estremita della cinta stai solo attento di non montarla ingorbigliata e facile che succeda a un neofita e non solo....io sono di modena vicino a bolognia mi piacerebbe che facessimo un volo insieme al campo
chissa un giorno che ti trovi da queste parti ......
poi adesso sono in ferie se passi anche durante la settimana ioi ci sono ci mettiamo daccordo che ci troviamo a modena


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002