BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   T-Rex 600N club (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/111392-t-rex-600n-club.html)

nicpecos 08 gennaio 09 22:47

azz da come presentate sti modelli mi sembra che fate a gara a chi li tiene piu accessoriati ma quando volate e quanto volate in una settimana ??? mi domando
lo scarso son solo io qui...........
2 trex 600 con servi sul piatto non di marca ma decenti gyro futaba con il servo dedicato( almeno il servo e il gyro di coda serveno ma ritengo che per il 600 il 401 sia piu che sufficente per fare anche un buon 3d) e poi tutto di scatola
posso far parte pure io del club oppure sfiguro:D?????
comunque io volo e se faccio il botto piango meno di voi ma il mio scopo e volare ed migliorami
non me ne vogliate ma alcune configurazioni postate sono di un esagerazione tale che non portano nessuna miglioria in volo o se li portono non son sentite da la maggior parte dei piloti ma solo daquei pochi campioni che ci sono
quindi non c'e dubbio lo si fa solo per pavoneggiarsi
in quanti campi si vedono fior di modelli super accessoriati e poi fanno appena un volato tranquillo cjhe spreco
come e' cambiato il modellismo va sempre piu' sull apparenza e meno sulla sostanza
oggi non e ' un vanto piu saper volare bene ma tenere il modello full accessoriato:fiu:

gianmaria76 08 gennaio 09 23:39

Citazione:

Originalmente inviato da nicpecos (Messaggio 1295174)
azz da come presentate sti modelli mi sembra che fate a gara a chi li tiene piu accessoriati ma quando volate e quanto volate in una settimana ??? mi domando
lo scarso son solo io qui...........
2 trex 600 con servi sul piatto non di marca ma decenti gyro futaba con il servo dedicato( almeno il servo e il gyro di coda serveno ma ritengo che per il 600 il 401 sia piu che sufficente per fare anche un buon 3d) e poi tutto di scatola
posso far parte pure io del club oppure sfiguro:D?????
comunque io volo e se faccio il botto piango meno di voi ma il mio scopo e volare ed migliorami
non me ne vogliate ma alcune configurazioni postate sono di un esagerazione tale che non portano nessuna miglioria in volo o se li portono non son sentite da la maggior parte dei piloti ma solo daquei pochi campioni che ci sono
quindi non c'e dubbio lo si fa solo per pavoneggiarsi
in quanti campi si vedono fior di modelli super accessoriati e poi fanno appena un volato tranquillo cjhe spreco
come e' cambiato il modellismo va sempre piu' sull apparenza e meno sulla sostanza
oggi non e ' un vanto piu saper volare bene ma tenere il modello full accessoriato:fiu:

bravissimo quoto alla grande.B)

Raviator 09 gennaio 09 00:10

Citazione:

Originalmente inviato da nicpecos (Messaggio 1295174)
azz da come presentate sti modelli mi sembra che fate a gara a chi li tiene piu accessoriati ma quando volate e quanto volate in una settimana ??? mi domando
lo scarso son solo io qui...........
2 trex 600 con servi sul piatto non di marca ma decenti gyro futaba con il servo dedicato( almeno il servo e il gyro di coda serveno ma ritengo che per il 600 il 401 sia piu che sufficente per fare anche un buon 3d) e poi tutto di scatola
posso far parte pure io del club oppure sfiguro:D?????
comunque io volo e se faccio il botto piango meno di voi ma il mio scopo e volare ed migliorami
non me ne vogliate ma alcune configurazioni postate sono di un esagerazione tale che non portano nessuna miglioria in volo o se li portono non son sentite da la maggior parte dei piloti ma solo daquei pochi campioni che ci sono
quindi non c'e dubbio lo si fa solo per pavoneggiarsi
in quanti campi si vedono fior di modelli super accessoriati e poi fanno appena un volato tranquillo cjhe spreco
come e' cambiato il modellismo va sempre piu' sull apparenza e meno sulla sostanza
oggi non e ' un vanto piu saper volare bene ma tenere il modello full accessoriato:fiu:

Parole sante!
Tremal Naik si commuoverebbe!

snapworld 09 gennaio 09 09:02

Sono con te nel pensare che è più importante saper volare bene, ma visto che il titolo della discussione è T-Rex 600N club e come in tutti i club si apprezzano anche altre caratteristiche quali l'estetica e le prestazioni del mezzo, non ci trovo niente di male. Quindi il tuo mi sembra uno "sfogo" un po fuori luogo.

discus 09 gennaio 09 11:09

io pure ho kambiato un po di cose...ho trasformato lo sport a cardano e poi ho montato il gyro align gd700 kon il bls 251(montato direttamente in coda tipo raptor sabato lo provo e vediamo come va :)

nicpecos 10 gennaio 09 16:33

nessuno sfogo e non c'e' lo con nessuno ci mancherebbe altro
volevo solo far notare che conta di piu imparare bene a volare per essere degni del club del 600
poi ognuno con i propri soldi fa quello che crede ci mancherebbe altro
pero' questa tendenza di rincorrere l'accesorio del momento
spiazza chi e meno esperto in questo hobby e si avvicina e vuol capire dandogli la convinzione che e' l'accesrio a pilotare quando sappiamo tutti che non e' cosi
ti posto un esempio
io ho provato il trex con il gyro 401 con il 611 e con lo spartan
be settando bene il 401 ottengo le stesse prestazioni degli altri 2 gyro
forse al mondo solo 10 -15 persone ne percepiscono la minima differenza su un 600 e solo in alcune manovre
quindi e ' giusto che si sappia che un 600 equipaggiato con un 401 per il 99% dei piloti e il top dei gyro sulla classe 600
montarne un altro non e' reato ma pero e spreco almeno per chi vuol avere un buon modello ad un costo contenuto
mi vien da ridere quando leggo commenti anche di esperti che dicono che il retro rovesciata il 401 perde la coda.............
tutto qui
scusate se sono andato unpo' fuori post
buoni voli a tutti

toratora72 10 gennaio 09 18:54

Citazione:

Originalmente inviato da nicpecos (Messaggio 1298316)
nessuno sfogo e non c'e' lo con nessuno ci mancherebbe altro
volevo solo far notare che conta di piu imparare bene a volare per essere degni del club del 600
poi ognuno con i propri soldi fa quello che crede ci mancherebbe altro
pero' questa tendenza di rincorrere l'accesorio del momento
spiazza chi e meno esperto in questo hobby e si avvicina e vuol capire dandogli la convinzione che e' l'accesrio a pilotare quando sappiamo tutti che non e' cosi
ti posto un esempio
io ho provato il trex con il gyro 401 con il 611 e con lo spartan
be settando bene il 401 ottengo le stesse prestazioni degli altri 2 gyro
forse al mondo solo 10 -15 persone ne percepiscono la minima differenza su un 600 e solo in alcune manovre
quindi e ' giusto che si sappia che un 600 equipaggiato con un 401 per il 99% dei piloti e il top dei gyro sulla classe 600
montarne un altro non e' reato ma pero e spreco almeno per chi vuol avere un buon modello ad un costo contenuto
mi vien da ridere quando leggo commenti anche di esperti che dicono che il retro rovesciata il 401 perde la coda.............
tutto qui
scusate se sono andato unpo' fuori post
buoni voli a tutti

Non sono del tutto d'accordo.Premetto che non volo da dio,anzi traslo perche' e' la fisica a permettermelo ma comunque la differenza tra un 401 od uno spartan si sente ed anche molto.Il secondo facendo un po' di retromarcia tiene la coda ferma mentre futaba no,se dai passo di botto la coda e' granitica ed in piu' hai il fine corsa indipendente tra sinistra e destra.Poi che non venga sfruttato e che non e' strettamente necessario concordo.

etnad 10 gennaio 09 18:59

Citazione:

Originalmente inviato da nicpecos (Messaggio 1298316)
scusate se sono andato un po' fuori post
buoni voli a tutti

Sei andato OT dal tuo primo intervento, e comunque secondo il tuo ragionamento allora solo se sei Schumacher puoi comprare la Ferrari perchè in caso contrario non sapresti sfruttarla.
Penso che in questo post siano ben accette foto, filmati e configurazioni (da quella più tranquilla a quella più estrema).

Aregar 10 gennaio 09 19:09

Ciao ragà finalmente ho trovato la discussione giusta ollè.

Allò questo è il progetto, ci sono 1000 bigliettoni dietro:wink:

T-rex 600 nitro super pro kit combo
Pale Align 600 in carbonio
sul piatto 3 Align ds610 a 6v (0,08)
In coda Gy401+s9254
sul GAS s9254
Motore e marmitta align os.

Adesso vi volevo chiedere una cosa, io come radiocomando ho una dx6i + ar6200 da mettere sul nitro quindi da quello che mi hanno detto non psosos mettere il Governor.
Mi confermate questo oppure c'è un' altra soluzione?

La ar6200 per capirci ha 7 "buchi" dei quali 3 per il piatto, 2 per il gyro, 1 per la batteria della RX, ed infine l' ultimo per l' acceleratore.


Che si può fa?


Per adesso ho il 600E tutto bello potenziato con manine in metallo paddles in carbonio canopy dell' esp in fibra etc...
Mi ci diverto un bel po e sto iniziando con un 3d leggerissimo, ma volevo provare l' esperienza del nitro.




Un ultima cosa, con i negozi sto messo male per la miscela e l' unico che ho è IPER avete capito bene, dentro iper c'è un negozio che vende roba per i modellini di auto a scoppio, quindi anche la miscela.

C'è dal 10 al 30% e la marca è Jet's


Dite che va bene per gli Elicotteri o mi tocca a prenderla su Internet?

luca bianchessi 10 gennaio 09 20:25

Citazione:

Originalmente inviato da Aregar (Messaggio 1298612)
Ciao ragà finalmente ho trovato la discussione giusta ollè.

Allò questo è il progetto, ci sono 1000 bigliettoni dietro:wink:

T-rex 600 nitro super pro kit combo
Pale Align 600 in carbonio
sul piatto 3 Align ds610 a 6v (0,08)
In coda Gy401+s9254
sul GAS s9254
Motore e marmitta align os.

Adesso vi volevo chiedere una cosa, io come radiocomando ho una dx6i + ar6200 da mettere sul nitro quindi da quello che mi hanno detto non psosos mettere il Governor.
Mi confermate questo oppure c'è un' altra soluzione?

La ar6200 per capirci ha 7 "buchi" dei quali 3 per il piatto, 2 per il gyro, 1 per la batteria della RX, ed infine l' ultimo per l' acceleratore.


Che si può fa?


Per adesso ho il 600E tutto bello potenziato con manine in metallo paddles in carbonio canopy dell' esp in fibra etc...
Mi ci diverto un bel po e sto iniziando con un 3d leggerissimo, ma volevo provare l' esperienza del nitro.




Un ultima cosa, con i negozi sto messo male per la miscela e l' unico che ho è IPER avete capito bene, dentro iper c'è un negozio che vende roba per i modellini di auto a scoppio, quindi anche la miscela.

C'è dal 10 al 30% e la marca è Jet's


Dite che va bene per gli Elicotteri o mi tocca a prenderla su Internet?



ciao.
la configurazione è abbastanza buona, io metterei come giro subito lo spartan, però va beh....
per quanto riguarda la dx6i non ci puoi stare, io sul mio 600 occupo 7 canali + uno per l'alimentazione....
o cambi radio o il governor non lo usi o non regoli la sensibilità del giroscopio via radio, decidi tu...........io cambieri radio....


per la jets, anche se non mi convince personalmente, non è male ma devi stare attento a una cosa:
la jet's produce miscela specialmente per le macchinine, non per gli elicotteri. le miscele da macchina contengono poco olio, che potrebbe causarti il grippaggio o sbiellamento del tuo motore.
la jet's per elicotteri produce un'apposita miscela che è la promix.
ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002