![]() |
rodaggio tt 53 ciao a tutti dovrei rodare il motore, mi sapreste consigliare una curva passo-motore da poter utilizzare? in normal 0-25-50-75-100 con passo da -3 a +10 in idle up?? grazie in anticipo |
che bello questo forum mi domando e mi rispondo da solo finalmente oggi ho avviato per la prima volta il motore è partito al primo colpo fantastico! con 3 giri di apertura del max lo porto in hovering, vado a leggere i giri e sono 1900 e stavo a poco più di metà motore!!!, allora ho abbassato la curva fino ad avere 1650 giri che per il rodaggio dovrebbero andare bene giusto? poi ho chiuso in tutto metà giro, diciamo che adesso stò a 2 giri e mezzo di max. Purtroppo ho fatto solo due serbatoi perchè ha fatto buio. domanda: a Quanti giri di max dovrei arrivare a grandi linee per ottenere una buona carburazione, così per regolarmi?? credo che ancora sia parecchio grasso, infatti gocciola olio dalla marmitta ebeve come un cammello!!! Ho notato che fa un rumore un pò mettallico, è normale ( io prima avevo il tt 50 con la marmitta di scatola)?? |
[quote=skycaptain;1224907]è partito al primo colpo fantastico! quote] cosa c'è di fantastico se un motore parte al primo colpo??:huh::huh: cmq ho anche io il redline con il carburatore nuovo e va evraente bene, tira di brutto. anche io ho fatto 5 serbatoi e, pure essendo ancora grasso (esce olio dalla marmitta) tira come un mulo..... ciao |
.....scusami luca se stavo esprimendo la mia gioia.... scusami non volevo veramente...puoi perdonarmi??? cmq perchè parli di nuovo carburatore??? non sapevo ne esistessero due... a quanti giri stai di max per adesso??? che marmitta monti?? |
Ne esistono con carburatori diversi?? |
ciao il mio non era tono polemico. comunque per questa volta, e solo per questa, ti perdono:P:P l'ho preso anche io qualche giorno fa e ho circa 5 serbatoi. comunque ho notato una compressione parecchio inferiore rispetto all'os, ma l'ho trovato sicuramente più performante. comunque se non sbaglio sono a 2 giri e un quarto ma non ne sono sicuro. mi piace come motore,e anche nonostante sia ancora grasso (perdo goccie dalla marmitta:rolleyes:) tira veramente bene. comunque esistono due carburatori. per vedere se avete quello nuovo o quello vecchio dovete controllare questo. dove lo spillo del massimo si unisce al carburatore noterete uno o due BULLONI. non sono dei veri bulloni, è il supporto dello spillo che prende la forma di bullone. se ne vedete uno solo grande, è il carburatore vecchio. se ne vedete due ravvicinati e piccoli è il carburatore nuovo uscito da penso 2 o 3 mesi. ciaooo |
cavolo io ho quello vecchio allora, non è che puoi postare delle foto? Sai per caso dove si può comprare il nuovo carburatore, ci sto rosicando, l'ho comprato una settimana fa!!! |
1 Allegato/i il mio è come questo |
se è quello in foto è quello nuovo.... ciaooo |
a luca no goccie dalla marmitta no party::azz: lascialo a 2,5 giri.e che pisci sta marmitta:D tra nuovo o vecchio carb, non vedo differenza, o che la memoria mi fa cileccha booo?? ciao |
sono all'7° serbatoio con il tt 53 il motore sembra andare alla grande però ho notato che perde un pò d'olio dalla testa... a cosa può essere dovuto?? alla carburazione grassa? oppure al fatto che ho inserito sotto la testa del motore quei due distanziatori? o da cos'altro?? |
stranissimo.....sicuro di aver stretto per bene tutte le viti della testata?? |
infatti quando ho notato che perdeva dell'olio ho fatto come hai detto tu, ho stretto quelle viti, infatti erano lievemente lente...le ho strette, ho fatto un altro volo e sembrava perdesse ancora un pò... non vorrei che fossero quei due spessori... te non li hai messi vè??? me sa che ora ne tolgo uno anche io... oggi mi sono fatto un bel pò di pieni...mammamia come và!! vabbè che ero abituato al tt50 però... sono curioso di vedere come va con il carbsmart... |
il carb smart io lo toglierei..... cmq io non ho messo gli spessori... ciao |
nooo perchè lo toglieresti??? che fastidio ti dà....è una cosa utile...non necessaria ma utile.. cmq non l'ho ancora montato |
perchè boh, non mi ha dato fiducia.......e poi mela gestisco io la carburazione....cioè non mi fido ecco... |
Citazione:
Siamo a posto...:icon_rofl:icon_rofl:fiu: |
vai a cagherrr:angry::P tu invece che per carburare uno yamada sei andato in depressione??:icon_rofl cmq solo 1 pistone grippato...:lol:............1 anno e mezzo-2 anni fa..... |
Citazione:
complimentiiiiiiiiiiiiiiii!! :icon_rofl:icon_rofl |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:43. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002