BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Coda che trema al TRex 500 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/110482-coda-che-trema-al-trex-500-a.html)

ferny_75 19 novembre 08 02:00

Coda che trema al TRex 500

Non riesco a fermare la coda del mio nuovo TRex 500 dapprima con un il gyro futaba 401 poi ho comprato il logitech 6100 con servo digitale dedicato.
Ho fatto un milione di prove ma niente la coda è sempre molto instabile e tremolante non si ferma, per cercare di averla un pò meglio devo mettere il giro a 15, ma poi non mantiene perchè e troppo poco sensibile.
Qualcuno ha avuto questo problema e saprebbe dirmi come ha risolto?
Grazie a tutti..........

Ceres 20 novembre 08 12:46

hai controllato la cinghia?
SUL T500 è molto consigliabile tirare un po il tubo prima di iniziare a volare perchè la cinghia tende ad allentarsi.
prova con quella.
hai centrato meccanicamente il gyro?
la coda è libera di muoversi con le massime escursione sull'alberino di coda?

Marco 60 21 novembre 08 15:48

E' un problema che ho già visto.
In quel caso il governor del regolatore Align non andava d'accordo con il gyro.
Non mi ricordo però se il governor doveva essere inserito o disinserito per il corretto funzionamento; a questo punto direi: se ce l'hai inserito, disinseriscilo e viceversa, fai la prova.

Ciao e....fammi sapere! :D

Marco

pessottino 21 novembre 08 17:17

Citazione:

Originalmente inviato da Marco 60 (Messaggio 1222258)
E' un problema che ho già visto.
In quel caso il governor del regolatore Align non andava d'accordo con il gyro.
Non mi ricordo però se il governor doveva essere inserito o disinserito per il corretto funzionamento; a questo punto direi: se ce l'hai inserito, disinseriscilo e viceversa, fai la prova.

Ciao e....fammi sapere! :D

Marco

al limite va disinzerito...ma sembrava che gli ultimi regolatori non dessero più questo problema....toglilo e facci sapere......

pessottino 21 novembre 08 17:19

Citazione:

Originalmente inviato da ferny_75 (Messaggio 1218189)
Non riesco a fermare la coda del mio nuovo TRex 500 dapprima con un il gyro futaba 401 poi ho comprato il logitech 6100 con servo digitale dedicato.
Ho fatto un milione di prove ma niente la coda è sempre molto instabile e tremolante non si ferma, per cercare di averla un pò meglio devo mettere il giro a 15, ma poi non mantiene perchè e troppo poco sensibile.
Qualcuno ha avuto questo problema e saprebbe dirmi come ha risolto?
Grazie a tutti..........

scusa...cosa intendi per giro a 15?che radio hai?se intendi la senzibilità a 15....non va per niente bene...devi metterla almeno tra 65 e 75 AVCS sotto 50 sei in normal e va bene solo per settare lo zero meccanico...non conosco il 6100....col 401 funziona così(la senzibilità del giro a seconda di che radio usi cambia.....in quando spektrum e JR hanno valori diversi rispetto a futaba)cerca di spigare meglio e vedrai che la mettiamo apposto:wink:ciao......
Ps.raffa dove sei???????????

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002