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Vecchio 04 novembre 08, 14:11   #1 (permalink)  Top
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Sostituzione materiale di attrito frizione

Ciao a tutti...
ieri sera ho sostituito il materiale di attrito della frizione del mio Sceadu50 e volevo sapere se ho fatto le cose per bene.
Ho preso la misura dell'interno della campana ed ho tagliato a misura il "materiale di attrito" (scusate le ripetizioni) il più preciso possibile e poi l'ho incollato con epossidica 5 minuti, lasciato seccare bene e poi leggermente carteggiato con carta fine.
Ho fatto la sostituzione a regola d'arte o ho fatto qualche c...ta?
Roberto
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bernaroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 15:45   #2 (permalink)  Top
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Senza vedere è difficile da dire comunque se i pezzi erano puliti e sgrassati prima di incollare il tutto penso che sia a posto anche perchè non c' è niente da sbagliare devi solo essere sicuro che il ferrodo sia carteggiato e pulito dove vai a mettere la colla e che il tutto sia fisso.
Ciao
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 16:19   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di veltro10
 
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Originalmente inviato da bernaroby Visualizza messaggio
Ciao a tutti...
ieri sera ho sostituito il materiale di attrito della frizione del mio Sceadu50 e volevo sapere se ho fatto le cose per bene.
Ho preso la misura dell'interno della campana ed ho tagliato a misura il "materiale di attrito" (scusate le ripetizioni) il più preciso possibile e poi l'ho incollato con epossidica 5 minuti, lasciato seccare bene e poi leggermente carteggiato con carta fine.
Ho fatto la sostituzione a regola d'arte o ho fatto qualche c...ta?
Roberto
ciao
tra il ferodo e la massa frizione deve esserci un lasco di circa 0,5 mm.
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Vecchio 04 novembre 08, 21:00   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
ciao
tra il ferodo e la massa frizione deve esserci un lasco di circa 0,5 mm.
Non l'ho misurato ma la campana gira libera e il ferodo è originale hirobo.
Cmq il ferodo vecchio non sembrava molto consumato ma era nero ed era come cristallizzata.
Io l'ho cambiata perchè domenica quando davo passo di colpo l'ely non reagiva subito ma il motore saliva di giri. Spero di averci indovinato.
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Vecchio 04 novembre 08, 21:01   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da satmania63 Visualizza messaggio
Senza vedere è difficile da dire comunque se i pezzi erano puliti e sgrassati prima di incollare il tutto penso che sia a posto anche perchè non c' è niente da sbagliare devi solo essere sicuro che il ferrodo sia carteggiato e pulito dove vai a mettere la colla e che il tutto sia fisso.
Ciao
Tutto pulito con straccio e alcool...il lato incollato era già ruvido e non l'ho carteggiato. Il lato a contatto con i ceppi frizione l'ho carteggiato con carta fine.
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Vecchio 05 novembre 08, 03:52   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di tarzanboy
 
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taz

Uhm...da come dici potrebbe essere il cuscinetto unidirezionale sulla corona, controlla bene che non slitti sotto carico.
tarzanboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 20:56   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tarzanboy Visualizza messaggio
Uhm...da come dici potrebbe essere il cuscinetto unidirezionale sulla corona, controlla bene che non slitti sotto carico.
Ho privato a girare l'albero a mano con forza tenendo ferma la corona e non si muove...verficherò il fine settimana al campo di volo.
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