BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Posizione giroscopio (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/108469-posizione-giroscopio.html)

snapworld 02 novembre 08 11:30

Posizione giroscopio

Ciao ragazzi sto facendo un po' di modifiche sul mio trex600n....
In particolare ho deciso di spostare il gyro futaba 401 dal supporto tubo coda al supporto dedicato che si posiziona sopra due servi del piatto. A questo punto il dubbio! Prima che mi tocca ricambiare tutto vi chiedo:
- esiste un vantaggio di prestazioni tra le due soluzioni?
- dall'attuale configurazione di settaggi dovrò cambiare qualcosa? Tipo reverse o sensibilità?

Grazie

toratora72 02 novembre 08 12:58

Citazione:

Originalmente inviato da snapworld (Messaggio 1191976)
Ciao ragazzi sto facendo un po' di modifiche sul mio trex600n....
In particolare ho deciso di spostare il gyro futaba 401 dal supporto tubo coda al supporto dedicato che si posiziona sopra due servi del piatto. A questo punto il dubbio! Prima che mi tocca ricambiare tutto vi chiedo:
- esiste un vantaggio di prestazioni tra le due soluzioni?
- dall'attuale configurazione di settaggi dovrò cambiare qualcosa? Tipo reverse o sensibilità?

Grazie

A me in quel punto dava problemi di interazione con i servi,la coda sbacchettava senza motivo.

LeLe83 02 novembre 08 17:27

idem... interferenza a go go e coda problematica!! lascia dietro che é meglio!

gianfracopter70 02 novembre 08 17:51

Ciao a tutti,
io ho il sensore del Gy611 montato il supporto che si monta sopra i servi e non ho mai avuto problemi !!! (Tocco ferro).
Probabilmente se lo monti senza il supporto, l'elettronica dei servi va a creare problemi.
Ciaooooooooooooooo.

Gianfranco

rigo16 02 novembre 08 18:39

...ciao ragazzi!...davanti non l'ho mai provato a montare....di sicuro è protetto dai quintali di olio che si depositano dopo un volo!!!:lol: (infatti il mio l'ho "ricoperto" con scotch!)...credo che montandolo dovanti dovrai reversarlo...

snapworld 02 novembre 08 19:46

Citazione:

Originalmente inviato da toratora72 (Messaggio 1192065)
A me in quel punto dava problemi di interazione con i servi,la coda sbacchettava senza motivo.

Anche con il supporto?

toratora72 02 novembre 08 21:58

Citazione:

Originalmente inviato da snapworld (Messaggio 1192530)
Anche con il supporto?

Si era montato sul supporto dedicato.Il gyro e' uno spartan ed i servi sono dei futaba 9255.

snapworld 05 novembre 08 16:04

Alla fine l'ho montato sopra i servi reversandolo. Lo devo ancora provare in volo, speriamo bene!

soham 05 novembre 08 16:31

Citazione:

Originalmente inviato da snapworld (Messaggio 1197424)
Alla fine l'ho montato sopra i servi reversandolo. Lo devo ancora provare in volo, speriamo bene!

ma perchè lo hai reversato? non capisco...
Gianni

toratora72 05 novembre 08 19:03

Citazione:

Originalmente inviato da snapworld (Messaggio 1197424)

Non va reversato,se provi a volare cosi' non ti stacchi nemeno da terra che rompi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002