BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   HeliCommand Significato di questi valori per il settaggio! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/108252-helicommand-significato-di-questi-valori-per-il-settaggio.html)

Capitan Harlock 31 ottobre 08 04:58

HeliCommand Significato di questi valori per il settaggio!
 
1 Allegato/i
Per saper per bene come intervenire:
chiedo spiegazioni su questa pagina di HeliCommand !!

http://www.baronerosso.it/forum/atta...llicommand.jpg

Grazie!!

Capitan Harlock 31 ottobre 08 17:14

Ragazzi...........:mellow: nessuno mi sa dire nulla a Riguardo?
Volevo sapere in quali modi intervengono questi valori!
Le loro funzionalità!

ciao

pepeim 01 novembre 08 21:32

a me interessa sapere cosa cambia spostando foreward freewheel

AlexxZeta 02 novembre 08 10:14

Harlock, hai montato l'helicommand sul protos?

Mirav 02 novembre 08 11:05

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1189050)
Per saper per bene come intervenire:
chiedo spiegazioni su questa pagina di HeliCommand !!

http://www.baronerosso.it/forum/atta...llicommand.jpg

Grazie!!

Il primo e' il gain dell' HC, non lo usi se hai collegato il canale pilot. Dal canale pilot cambi il valore passando per le tre funzioni Giallo Verde Rosso.
Se non usi il canale ausiliaro imposti da qui il modo di funzionamento.
Il secondo non me lo ricordo.
Total sensor gain definisce il guadagno totale del sistema. Via radio selezioni da 0 a 100%, ma da qui gi dici 100% di cosa.
Questo valore lo puoi cambiare a secondo se l'HC e' montato su un eli piccolo o grande. Ma devi fare delle prove.
Stick sensitive e' quanto vuoi che lo stick comandi il modello, per capirci, appena dai stick l'HC stacca e tu comandi. Variando questo valore hai un minimo di ritardo (ti tremano i pollici?).
Position sensitive gain e' il gain del sensore ottico. Anche qui da fare delle prove su vari fondi (terra erba, cemento...).
Forward freewheel e' forse il piu' usato.
Avrai notato che appena dai un po di ciclico per fare volato, il modello avanza fino a che hai stick dentro, appena lasci impenna per frenare e si ferma (HC comanda). Se regoli free wheel ti permette di fare volato normalmente come con un qualsiasi altro elicottero. Anche qui vai per passi con i test.
Ciao

Capitan Harlock 03 novembre 08 05:05

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 1191959)
Harlock, hai montato l'helicommand sul protos?

:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl
Naturalmente no!!il missile lo controllo benone io!!

lo uso su un Raptor 550 per delle riprese oltre i 100 m devo quindi avere helicommand d'aiuto!!

ciao

Capitan Harlock 03 novembre 08 05:15

Citazione:

Originalmente inviato da Mirav (Messaggio 1192014)
Il primo e' il gain dell' HC, non lo usi se hai collegato il canale pilot. Dal canale pilot cambi il valore passando per le tre funzioni Giallo Verde Rosso.
Se non usi il canale ausiliaro imposti da qui il modo di funzionamento.
Il secondo non me lo ricordo.
Total sensor gain definisce il guadagno totale del sistema. Via radio selezioni da 0 a 100%, ma da qui gi dici 100% di cosa.
Questo valore lo puoi cambiare a secondo se l'HC e' montato su un eli piccolo o grande. Ma devi fare delle prove.
Stick sensitive e' quanto vuoi che lo stick comandi il modello, per capirci, appena dai stick l'HC stacca e tu comandi. Variando questo valore hai un minimo di ritardo (ti tremano i pollici?).
Position sensitive gain e' il gain del sensore ottico. Anche qui da fare delle prove su vari fondi (terra erba, cemento...).
Forward freewheel e' forse il piu' usato.
Avrai notato che appena dai un po di ciclico per fare volato, il modello avanza fino a che hai stick dentro, appena lasci impenna per frenare e si ferma (HC comanda). Se regoli free wheel ti permette di fare volato normalmente come con un qualsiasi altro elicottero. Anche qui vai per passi con i test.
Ciao

devo fare delle riprese quindi quando lascio deve traslare mantenedo orizzonte!
cosa mi consigli!?
con i trim non ho ancora chiare delle cose !!?

uso una 10 canali futaba!con ricevente 10 canali
filo verede tre modalità!!ok lo uso
quindi uso il filo grigio per trim in volo automatico !!

ciao

Mongolfino 03 novembre 08 10:27

scusate il semi-OT:
io dico solo che se uno bravo scrive un manuale dettagliato in inglese e in italiano e lo mette su ebay tira su svariati soldoni!!!. Basta vedere nel mondo quanto si sono tutti arrabattati con sto HC+programma che costa un botto e mezzo e non ha uno straccio di manuale appena decente: quello del mio orologio, sembra in confronto il manuale di una centrale nucleare.

Mirav 03 novembre 08 10:39

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1193199)
devo fare delle riprese quindi quando lascio deve traslare mantenedo orizzonte!
cosa mi consigli!?
con i trim non ho ancora chiare delle cose !!?

uso una 10 canali futaba!con ricevente 10 canali
filo verede tre modalità!!ok lo uso
quindi uso il filo grigio per trim in volo automatico !!

ciao

Si, ma hai ben chiaro che cos'e' sto trim automatico?

Mongolfino 03 novembre 08 19:42

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Mirav (Messaggio 1193379)
Si, ma hai ben chiaro che cos'e' sto trim automatico?

questo a me non è ben chiaro, anzi se qualcuno mi dice come si fa con una radio a 6 canali gli mando un buono per una pinta di birra!!!

=====
nel frattempo:
sabato in una cabrata ho tranciato il tubo di coda.
per ridurre la corsa dei servi agisco qui dove metto freccia verde?
'zie :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002