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Vecchio 07 novembre 08, 10:39   #21 (permalink)  Top
carlogabutti
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Chi conosce per bene questo HeliCommand?
Invito a descrivere chiaramente come si trimma nelle sue tre modalità diverse!
Grazie
Ciao
L'autotrim si abilita automaticamente ad un certo valore di passo,sel'hai settato bene attorno al 25/30% dello stik
Lo verifichi dalla schermata diagnosi hai una casellina dove si vede la spunta quando diventa attivo verifica se si attiva prima del tuo punto di hovering.
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Vecchio 07 novembre 08, 18:18   #22 (permalink)  Top
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Grazie 1000 delle vostre risposte pepeim e Carlo!
Ora ho le idee più chiare!
Quindi prima mi accerto da diagnosi che entra in funzione … in ogni modo quando lampeggia rosso rapidamente entra in funzione giusto?

Quindi in modalità rossa fisso!
Lo tengo fermo in volo stazionario con Trim da radio e cerco di trovare i punti neutri!
Quindi un volo stazionario di 8 secondi e più….
Poi per quanto tempo devo tenere premuto il tasto assegnato ad AUTO trim?
Per pochi istanti è sufficiente?come faccio a rivelare che l’auto trim è funzionale?
Possibile che ogni volta che cambio LIPO lo devo rifare ?ho l’impressione che non memorizza !
Ciao
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Vecchio 07 novembre 08, 18:38   #23 (permalink)  Top
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ragazzi, nuovo problema! ho montato l'hc 3a.

quando dò motore e quindi passo, il servo posteriore ha una escursione minore degli altri 3. (piatto 120°) quindi il piatto non resta orizzontale quando dò motore o lo tolgo....

è una impostazione dell' HC o semplicemete un problema del servo o altro? i servi sono ovviamente tutti uguali. il problema si verifica solo adesso, dopo aver cambiato radio e ricevente. prima era ok....
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Vecchio 07 novembre 08, 21:07   #24 (permalink)  Top
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ragazzi, nuovo problema! ho montato l'hc 3a.

quando dò motore e quindi passo, il servo posteriore ha una escursione minore degli altri 3. (piatto 120°) quindi il piatto non resta orizzontale quando dò motore o lo tolgo....

è una impostazione dell' HC o semplicemete un problema del servo o altro? i servi sono ovviamente tutti uguali. il problema si verifica solo adesso, dopo aver cambiato radio e ricevente. prima era ok....
devi regolare dalla radio le escursioni dei tre servi perchè il 120 utilizza essi per ogni singolo movimento,nella tua radio ci sarà un opzione dove puoi farlo
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Vecchio 07 novembre 08, 21:12   #25 (permalink)  Top
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Grazie 1000 delle vostre risposte pepeim e Carlo!
Ora ho le idee più chiare!
Quindi prima mi accerto da diagnosi che entra in funzione … in ogni modo quando lampeggia rosso rapidamente entra in funzione giusto?

Quindi in modalità rossa fisso!
Lo tengo fermo in volo stazionario con Trim da radio e cerco di trovare i punti neutri!
Quindi un volo stazionario di 8 secondi e più….
Poi per quanto tempo devo tenere premuto il tasto assegnato ad AUTO trim?
Per pochi istanti è sufficiente?come faccio a rivelare che l’auto trim è funzionale?
Possibile che ogni volta che cambio LIPO lo devo rifare ?ho l’impressione che non memorizza !
Ciao


Allora attacchi la batt facendo fare meno movimento possibile all'ely,il rosso fisso lampeggia per poi diventare di colpo fisso!(quindi si è allineato) dopo di che lo porti in volo lo stabilizzi e poi un colpo di levetta(autotrim) ed è fatta. basta un sec di autotrim e poi 8 sec di volo stabile!
Per le batt ho anche io lo stesso problema! ne ho di pesi diversi e poi azzeccare sempre lo stesso punto non è facile!!!
basta un pò di pazienza

considera che nel mio 450 è perfetto mentre nel 500 ancora ci sto smadonnando di brutto
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Vecchio 11 novembre 08, 14:01   #26 (permalink)  Top
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cavolo come ho fatto a non pensarci!

ero fissato col pensare che era l'helicommand a dare un segnale unico per il passo a tutti i servi, ma in effetti l'escusione dei servi credo sia regolata sulla radio per ogni singolo servo... grazie!!

bello sul forum trovare aiuto cosi !

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devi regolare dalla radio le escursioni dei tre servi perchè il 120 utilizza essi per ogni singolo movimento,nella tua radio ci sarà un opzione dove puoi farlo
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Vecchio 12 novembre 08, 08:05   #27 (permalink)  Top
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cavolo come ho fatto a non pensarci!

ero fissato col pensare che era l'helicommand a dare un segnale unico per il passo a tutti i servi, ma in effetti l'escusione dei servi credo sia regolata sulla radio per ogni singolo servo... grazie!!

bello sul forum trovare aiuto cosi !

sono contento di esserti stato utile
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Vecchio 12 novembre 08, 11:02   #28 (permalink)  Top
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Ciao Wolt, premetto che non sono un esperto di HC ma mi arrangio.
Come è chiaramente specificato sulle istruzioni la radio ci vuole impostata in
H1 e quindi è l'HC che deve fare le miscelazioni, inoltre le corse dei servi sulla radio devono tutte essere a 100. Nel programma dell'HC poi devi impostare le varie corse, reverse, ecc. Io ho fatto così e mi sono trovato subito bene.
ciao
__________________
Luca
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Vecchio 13 novembre 08, 10:42   #29 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Question

Vedo che ci sono diversi esperti di HC.
allora un aiutino... grazie!

ho una DX6 6 canali.
un interruttore lo uso per attivare-disattivare l'HC (avendolo cosi' programmato nella TX).

come si fa di preciso il trimmaggio non in hovering, dato che non ho altri canali disponibili?

prima si preme il tasto set poi si fa hover al meglio aiutandosi anche coi trim radio, poi si atterra e si ri-preme il tasto dell'HC?
oppure come?
ri-grazie mille!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 11:06   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di Mirav
 
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Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
Vedo che ci sono diversi esperti di HC.
allora un aiutino... grazie!

ho una DX6 6 canali.
un interruttore lo uso per attivare-disattivare l'HC (avendolo cosi' programmato nella TX).

come si fa di preciso il trimmaggio non in hovering, dato che non ho altri canali disponibili?

prima si preme il tasto set poi si fa hover al meglio aiutandosi anche coi trim radio, poi si atterra e si ri-preme il tasto dell'HC?
oppure come?
ri-grazie mille!
Vai in hovering e fai i trimmaggi necessari per tenere il modello piu' stabile possibile, poi atterri e spingi il bottoncino. vedi il manuale per essere sicuro dei lampeggi e avere conferma tutto e' ok.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
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