BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   futaba ff9 e settaggio GYRO 3D robbe (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/105650-futaba-ff9-e-settaggio-gyro-3d-robbe.html)

silva 09 ottobre 08 11:45

futaba ff9 e settaggio GYRO 3D robbe

AIUTO!!! -Ho collegato il gyro sul ch. 5 della ricevente e non riesco a capire come si regola la sensibilità del giroscopio tramite la radio (scollegando il cavetto sul ch. 5 si regola perfettamente con la vite GAIN sul Gyro !. Poi vorrei sapere a cosa servono le due levette/potenziometri laterali dx e sx (VRD e VRE) sulla radio ff9 perchè sul manuale della futaba non vengono menzionate. ciaooooo

marcosvizzero 09 ottobre 08 11:50

Citazione:

Originalmente inviato da silva (Messaggio 1153426)
AIUTO!!! -Ho collegato il gyro sul ch. 5 della ricevente e non riesco a capire come si regola la sensibilità del giroscopio tramite la radio (scollegando il cavetto sul ch. 5 si regola perfettamente con la vite GAIN sul Gyro !. Poi vorrei sapere a cosa servono le due levette/potenziometri laterali dx e sx (VRD e VRE) sulla radio ff9 perchè sul manuale della futaba non vengono menzionate. ciaooooo

se no sbaglio i potenzimetri sono per regolare la corsa del piatto, passo(il mio e settato cosi') cmq aspetta altre risposte!

silva 09 ottobre 08 11:54

Citazione:

Originalmente inviato da marcosvizzero (Messaggio 1153435)
se no sbaglio i potenzimetri sono per regolare la corsa del piatto, passo(il mio e settato cosi') cmq aspetta altre risposte!

o.k. ma come si fa ad impostare o a modificare? tutti gli altri interruttori sono modificabili .....

Mirav 09 ottobre 08 18:29

Citazione:

Collega il cavetto della gyro sul canale 5 della ricevente, entra nel menù Gyro della radio.
Primo passo imposta tipo di gyro su STD (standard, se usi una gyro futaba imposti su GY).
Poi di default la radio usa l'interruttore a tre posizioni sul frontalino della radio sulla sinistra (non mi ricordo il nome perchè non ho la radio davanti) per spostarti su tre diversi livelli di settaggio.
i livelli li selezioni tu dallo stesso menù. Devi leggere bene il manuale della gyro per vedere a quale valore passa da normal a Heading hold. Poi selezioni questi valori nel menù.
Passo finale vai al campo e provi se le regolazioni vanno bene.
In caso aggiusti.
Alla fine ti troverai una posizione per hovering (gain alto), una posizione per il volato (gain medio) e una posizione per heading hold.
Puoi spostare la selezione in volo a seconda delle esigenze.
PS: sul manuale della radio è spiegato come si fa...
Ciao

veltro10 09 ottobre 08 22:50

Citazione:

ogni switch sulla FF9 è customizzabile e il manuale lo spiega bene. Prova a rileggerlo. e segui i consigli di Mirav e vedrai che funziona.

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002