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Vecchio 03 ottobre 08, 14:38   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di celinzar
 
Data registr.: 13-09-2008
Residenza: padova
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Minimo

Qualcuno sa dirmi perche unavolta messo in moto l'ely fin che e in alto sul tavolino resta in moto, come appoggi per terra muore.
Candela nuova logicamente
celinzar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 00:02   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-02-2006
Residenza: Cuneo
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Prova ad accenderlo per terra !!!!!!!!!!!!!!
saltlake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 00:35   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da saltlake Visualizza messaggio
Prova ad accenderlo per terra !!!!!!!!!!!!!!
bella questa magari cè un nano sotto il tavolino che ti strozza il tubbetto scherziamo ovviamente regola meglio il minimo all'inizio magari regge ,poi di colpo non più e l'eli si spegne ,chiudi ancora di qualche tacca lo spillo
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 14:43   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di veltro10
 
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Originalmente inviato da celinzar Visualizza messaggio
Qualcuno sa dirmi perche unavolta messo in moto l'ely fin che e in alto sul tavolino resta in moto, come appoggi per terra muore.
Candela nuova logicamente
Ciao,
in genere succede che si mette in moto e la carburazione e' eccessivamente grassa, ma il motore gira perche' c'e' l'accendicandela.
Poi si stacca e si prende il modello e si mette per terra e dopo poco si spegne perche' la candela non ce la fa.

Prova a smagrire un po' e poi dopo che stacchi l'accendicandela lascia il modello sul tavolo e verifica che il motore stia al minimo per un bel po'.

Se regge ma quando lo metti giu' si spegne, oppure si spegne mentre lo porti a mano in pista, spesso e' dovuto ad un ingrassamento miscela causato dal fatto che con il motore al minimo e quindi una richiesta carburante bassissima si tiene il modello per la testa rotore inclinato col muso in basso (picchiato) e per gravita' tende ad ingolfare.

Quando lo trasporti tienilo cabrato col muso un po' in su e vedrai che non si spegne piu'. Poi accelerando la cosa non puo' piu' accadere.

ciao
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 17:38   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-02-2006
Residenza: Cuneo
Messaggi: 81
Allora ci siamo riusciti a tenerlo acceso o il NANO fa sempre i dispetti .
saltlake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 01:57   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Scuba
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 245
Chi ti ha suggerito di chiudere di qualche tacca lo spillo ti sta facendo fondere il motore.
Lo spillo con le tacche è lo spillo del max chiudendolo smagrisci la carburazione con farfalla aperta oltre il 50%.
Per smagrire al minimo devi girare la vitina piccola del minimo , attenzione : non ci sono tacche su questa vite e la devi girare di pochissimo e vedere cosa succede, avvitandola si smagrisce e svitando arricchisce. Ciao.
Scuba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 18:55   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
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Originalmente inviato da Scuba Visualizza messaggio
Chi ti ha suggerito di chiudere di qualche tacca lo spillo ti sta facendo fondere il motore.
Lo spillo con le tacche è lo spillo del max chiudendolo smagrisci la carburazione con farfalla aperta oltre il 50%.
Per smagrire al minimo devi girare la vitina piccola del minimo , attenzione : non ci sono tacche su questa vite e la devi girare di pochissimo e vedere cosa succede, avvitandola si smagrisce e svitando arricchisce. Ciao.

Nessuno gli ha suggerito di chiudere lo spillo del massimo, era ovvio che si parlava del minimo.
Nell'incertezza gli sarebbe stato sufficiente chiedere.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 08, 13:01   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di celinzar
 
Data registr.: 13-09-2008
Residenza: padova
Messaggi: 9
Grazie a tutti!
In effetti era la carburazione troppo grassa.
Essendo il motore nuovo non si sentiva troppo l'arrichimento ma lo era!
Il nano e morto.
celinzar non è collegato   Rispondi citando
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