BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Plettenberg o scorpion (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/104348-plettenberg-o-scorpion.html)

giancucca 27 settembre 08 22:45

Plettenberg o scorpion

Secondo voi per il t-rex 600 è meglio il motore plettenberg o lo scorpion?
Ho il regolatore Kontronic e volevo cambiare il motore .
A parte il prezzo secondo voi quale è il più performante.
ciao

enry74 28 settembre 08 06:22

Che modelli pensavi di utilizzare?

raffamarcod 29 settembre 08 23:21

Citazione:

Originalmente inviato da giancucca (Messaggio 1133720)
Secondo voi per il t-rex 600 è meglio il motore plettenberg o lo scorpion?
Ho il regolatore Kontronic e volevo cambiare il motore .
A parte il prezzo secondo voi quale è il più performante.
ciao

ci pensi pure? plettemberg a occhi chiusi :wink:

dex1 29 settembre 08 23:23

Citazione:

Originalmente inviato da raffamarcod (Messaggio 1136605)

un diamante e x sempre!

e sti kazz...

giancucca 29 settembre 08 23:57

Citazione:

Originalmente inviato da raffamarcod (Messaggio 1136605)

ok , grazie,
il plettemberg è usato , mi dicono veramente poco,
era su un Logo.
Domani lo compro ma non posso ancora montarlo perchè mi manca il pignone ,
mi è stato consigliato un 14,ora ho un 11.

Speriamo bene
ciao
e grazie

raffamarcod 30 settembre 08 14:37

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 1136609)
un diamante e x sempre!

e sti kazz...

il diamante si la donna no :fiu::fiu::icon_rofl

Maxxx 01 ottobre 08 10:22

regolatori kontronik e motori plettenberg non vanno molto daccordo, io sceglierei lo scorpion, stessa potenza, costa meno e soprattutto non dà noie con regolatori kontronik..
ciao
Maxxx

giancucca 01 ottobre 08 14:09

Citazione:

Originalmente inviato da Maxxx (Messaggio 1138916)
regolatori kontronik e motori plettenberg non vanno molto daccordo, io sceglierei lo scorpion, stessa potenza, costa meno e soprattutto non dà noie con regolatori kontronik..
ciao
Maxxx

Caspita , ogni volta qui si scopre qualcosa,
ciao
e grazie

enry74 01 ottobre 08 14:38

Citazione:

Originalmente inviato da Maxxx (Messaggio 1138916)
ciao
Maxxx

Ciao Maxx,
approfitto della tua esperienza:
Sto allestendo un Logo600 con il Plettemberg 30-12He e Esc Phoenix HV110.
Tra un paio di settimane il collaudo.....hai qualche informazione che indica questa accoppiata come problematica?

Inoltre mi azzarderei a chiederti l'ultimo tuo file di configurazione del VStabi in mod ULTRA.
Io utilizzerò gli 8717 diretti a 2S (modifica Brizzi perchè uso rx Futaba) con in coda il BLS251.

Tra virgolette meglio Orbit 30-12He o l'Actro 24/4?

Grazie tanto e Ciao;
Enrico.

GabryTrex 01 ottobre 08 17:20

concordo maxx, plettemberg e kontronic nn vanno molto d'accordo, ho sentito di motore e regolatore bruciati (pero' probabilmente era stato programmato male il regolatore e comunque sono stati sostituiti entrambi gratuitamente dalle rispettive case).
se volete il massimo plettemberg e shulze, sn due case che hanno sempre lavorato insieme e in quanto a qualita' nn si discute, sono il TOP.

dex1 01 ottobre 08 21:18

Citazione:

Originalmente inviato da enry74 (Messaggio 1139401)
Ciao Maxx,
Tra un paio di settimane il collaudo.....hai qualche informazione che indica questa accoppiata come problematica?

Inoltre mi azzarderei a chiederti l'ultimo tuo file di configurazione del VStabi in mod ULTRA.
Io utilizzerò gli 8717 diretti a 2S (modifica Brizzi perchè uso rx Futaba) con in coda il BLS251.

Grazie tanto e Ciao;
Enrico.

ciao

qualcuno ha avuto problemi con la accoppiata cc HV e plettemberg.
leggi qui:http://www.baronerosso.it/forum/elim...creations.html

poi non so se e' stato un caso,ma sai non costa poco il plettemberg.

Maxxx 01 ottobre 08 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da enry74 (Messaggio 1139401)
Ciao Maxx,

Grazie tanto e Ciao;
Enrico.

Ciao Enrico, l'accoppiata 30-12He col Phoenix hv110 è ottima, fino a quando funziona il regolatore però, nel senso che il CC HV110 è famoso per smettere all'improvviso di funzionare (le luci si accendono ma non fà più i beep e non comanda il motore), a me lo ha fatto 2 volte con due regolatori diversi, ho letto su RR di mooolte persone che lamentavano lo stesso problema sia col 110 che con l'80, ed uno consigliava di saldare un filo sul negativo del regolatore e portarlo a massa sul tubo di coda, ma non ti assicuro che funziona perchè non ho voluto comprare un terzo hv110 per provare.
Per il file di configurazione che uso non c'è problema mandami un messaggio con la tua e-mail e te lo mando.
Per quel che riguarda i motori, l'orbit è più cattivo rispetto all'actro ma purtroppo non và daccordo con kontronik che ad oggi ha il miglior governor che ci sia...
ciao
Maxxx

enry74 02 ottobre 08 06:50

Citazione:

Originalmente inviato da Maxxx (Messaggio 1140501)
Ciao Enrico, l'accoppiata 30-12He col Phoenix hv110 è ottima, fino a quando funziona il regolatore però, nel senso che il CC HV110 è famoso per smettere all'improvviso di funzionare (le luci si accendono ma non fà più i beep e non comanda il motore), a me lo ha fatto 2 volte con due regolatori diversi, ho letto su RR di mooolte persone che lamentavano lo stesso problema sia col 110 che con l'80, ed uno consigliava di saldare un filo sul negativo del regolatore e portarlo a massa sul tubo di coda, ma non ti assicuro che funziona perchè non ho voluto comprare un terzo hv110 per provare.
Per il file di configurazione che uso non c'è problema mandami un messaggio con la tua e-mail e te lo mando.
Per quel che riguarda i motori, l'orbit è più cattivo rispetto all'actro ma purtroppo non và daccordo con kontronik che ad oggi ha il miglior governor che ci sia...
ciao
Maxxx

grazie per le risposte....

in effetti avevo letto qualcosa in merito al fatto che il phoenix fosse sensibile alle scariche generate dalle cariche elettrostatiche prodotte dal rotolamento della cinghia..
Certo che non mi piacerebbe mi venisse giù il modello per questo; Tu hai qualche esperienza di Orbit con Esc Scorpion? Onestamente conosco una persona che ha provato Actro con Esc Scorpion (130A) ma non è mai riuscito a farlo funzionare correttamente. (mancavano giri e il Gov non ne voleva sapere). Non saprei ......

Per gestire l'Orbit eventualamente che alternative ci sono?

Intanto grazie per la disponibilità.

Ciao,
Enrico.

PS. Ti ho mandato la mia mail per MP

Maxxx 02 ottobre 08 08:38

Citazione:

Originalmente inviato da enry74 (Messaggio 1140758)
grazie per le risposte....

in effetti avevo letto qualcosa in merito al fatto che il phoenix fosse sensibile alle scariche generate dalle cariche elettrostatiche prodotte dal rotolamento della cinghia..
Certo che non mi piacerebbe mi venisse giù il modello per questo; Tu hai qualche esperienza di Orbit con Esc Scorpion? Onestamente conosco una persona che ha provato Actro con Esc Scorpion (130A) ma non è mai riuscito a farlo funzionare correttamente. (mancavano giri e il Gov non ne voleva sapere). Non saprei ......

Per gestire l'Orbit eventualamente che alternative ci sono?

Intanto grazie per la disponibilità.

Ciao,
Enrico.

PS. Ti ho mandato la mia mail per MP

L'orbit lo gestisci col CC HV110, sempre se il reg non smette di funzionare per cavoli suoi, oppure con il regolatore Scorpion 130A in S1(senza governor), assolutamente no con i Kontronik, powerjazz incluso. Altre prove con altri regolatori non ne ho fatte...
p.s. file v-stabi inviato
ciao
Maxxx

dex1 02 ottobre 08 08:59

Citazione:

Originalmente inviato da Maxxx (Messaggio 1140777)
L'orbit lo gestisci col CC HV110, sempre se il reg non smette di funzionare per cavoli suoi, oppure con il regolatore Scorpion 130A in S1(senza governor), assolutamente no con i Kontronik, powerjazz incluso. Altre prove con altri regolatori non ne ho fatte...
ciao
Maxxx

ciao Maxxx mi pare che di esperienza ne hai da vendere.

cosa ne pensi del CC 125 normale?
sempre x il rexxone.

ciao
dex1

Maxxx 02 ottobre 08 10:07

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 1140791)
ciao Maxxx mi pare che di esperienza ne hai da vendere.

cosa ne pensi del CC 125 normale?
sempre x il rexxone.

ciao
dex1

Ciao Dex, mi piacerebbe avere l'esperienza che dici tu ma faccio l'elettrico da circa 6 mesi e parlo solo di "esperienze" passate sulla mia pelle e con l'aiuto del mio custode Luca Brizzi, infatti ho citato solo motori e regolatori che ho provato e mi dispiace non poterti dire la mia sul CC125 che non ho mai provato, io purtroppo con i castle creation ho avuto solo brutte esperienze, posso però dire a tutti che se montate un bel kontronik 55-10-32 e gli mettete un bel dissipatore non avrete più problemi, io l'ho fatto e ha volato proprio domenica scorsa al Roma Electric Day:
IMG_1354

IMG_1353

Posso anche aggiungere che Scorpion stà lavorando molto sul governor e che a breve uscirà con una nuova release interessante...
Ciao
Maxxx

firpofra 02 ottobre 08 12:30

alla faccia io non la sapevo questa del plettemberg e kontronik ...adesso non è che rischio di bruciare rego o motore ?? che mi consigliate di fare vendo il plettemberg e prendo un altro motore ?

dex1 02 ottobre 08 13:56

Citazione:

Originalmente inviato da Maxxx (Messaggio 1140870)
Ciao Dex, mi piacerebbe avere l'esperienza che dici tu ma faccio l'elettrico da circa 6 mesi e parlo solo di "esperienze" passate sulla mia pelle e con l'aiuto del mio custode Luca Brizzi, infatti ho citato solo motori e regolatori che ho provato e mi dispiace non poterti dire la mia sul CC125 che non ho mai provato, io purtroppo con i castle creation ho avuto solo brutte esperienze, posso però dire a tutti che se montate un bel kontronik 55-10-32 e gli mettete un bel dissipatore non avrete più problemi, io l'ho fatto e ha volato proprio domenica scorsa al Roma Electric Day:
IMG_1354

IMG_1353

Posso anche aggiungere che Scorpion stà lavorando molto sul governor e che a breve uscirà con una nuova release interessante...
Ciao
Maxxx

hi hi alla faccia della aletta!

e un radiatore quello.

ho visto lipo blu,sono le zippy?

ma gli esc scorpion sono aggiornabili?

ciao

giancucca 02 ottobre 08 13:58

Citazione:

Originalmente inviato da firpofra (Messaggio 1141079)
alla faccia io non la sapevo questa del plettemberg e kontronik ...adesso non è che rischio di bruciare rego o motore ?? che mi consigliate di fare vendo il plettemberg e prendo un altro motore ?

A questo punto hai il mio stesso dilemma, cambio motore?
mi è stato comunque detto che i problemi con il kontronik si hanno con il modello più grande e non con il jazz da 80.

??????

dex1 02 ottobre 08 14:21

Citazione:

Originalmente inviato da Maxxx (Messaggio 1140777)
ciao
Maxxx

strano ,sono loro che consigliano il jazz per l'orbit.
Motor - ESC

firpofra 02 ottobre 08 14:32

in effetti io non ho ancora avuto problemi con il plettenber(25-8)/kontronik (80-6-18)...ma non vorrei mi si fulminasse motore o regolatore per l'incompatibilità

Maxxx 02 ottobre 08 15:01

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 1141290)

ho visto lipo blu,sono le zippy?

ma gli esc scorpion sono aggiornabili?

ciao

ciao, le lipo blu erano di un altro ragazzo col 500, non sò cosa siano, io uso le Flightpower evo30 10s da 4500mah.
Gli scorpion per ora sono aggiornabili solo da loro.
ciao
maxxx

Maxxx 02 ottobre 08 15:02

Citazione:

Originalmente inviato da firpofra (Messaggio 1141341)
in effetti io non ho ancora avuto problemi con il plettenber(25-8)/kontronik (80-6-18)...ma non vorrei mi si fulminasse motore o regolatore per l'incompatibilità

Non vorrei essere frainteso, io parlavo di orbit 30-12 HE, non credo ci siano problemi con altri motori..
ciao
maxxx

urgno 02 ottobre 08 17:46

Citazione:

Originalmente inviato da Maxxx (Messaggio 1141378)
Gli scorpion per ora sono aggiornabili solo da loro

ottima notizia, sempre meglio che buttare via un 6S 90A :rolleyes:

firpofra 02 ottobre 08 19:00

Speriamo non ci siano problemi con la serie HE vs kontronik ...altrimenti prima o poi me ne accorgero' !!!

enry74 02 ottobre 08 23:39

Citazione:

Originalmente inviato da Maxxx (Messaggio 1141378)
ciao, le lipo blu erano di un altro ragazzo col 500, non sò cosa siano, io uso le Flightpower evo30 10s da 4500mah.
Gli scorpion per ora sono aggiornabili solo da loro.
ciao
maxxx

Ciao maxxx,

che autonomia hai con le 4500:
io volerò intorno ai 2250 giri massimo...per il mio 3D sono più che sufficenti; sono indeciso tra le 4500 o, per stare un po più leggero (peso e soldi) le Evo30 3600; sono anche interressanti le EvoLite 5350 ma temo limitino un po le prestazioni visto i 17C max.
Consigli?

Maxxx 03 ottobre 08 01:22

Citazione:

Originalmente inviato da enry74 (Messaggio 1142393)
Ciao maxxx,

che autonomia hai con le 4500:
io volerò intorno ai 2250 giri massimo...per il mio 3D sono più che sufficenti; sono indeciso tra le 4500 o, per stare un po più leggero (peso e soldi) le Evo30 3600; sono anche interressanti le EvoLite 5350 ma temo limitino un po le prestazioni visto i 17C max.
Consigli?

Ciao Enrico, le 3600mah non credo che sono sufficienti, io con le 4500 ci faccio 5 minuti... per stare un pò più leggero ci sono le evo25 4350mah...
ciao
Maxxx

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002