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17 settembre 08, 22:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2008 Residenza: ovunque
Messaggi: 37
| consiglio baricentro fusoliera
Mi sono accorto di avere posizionato il baricentro all'interno della fusoliera dell'airwolf, 0,5 mm circa a sx (guardandolo dal davanti)....... credevo fosse perfettamente allineata... adesso volevo sapere se il mancato posizionamento del baricentro , nn collima perfettamente, succede qualcosa??? oppure mi conviene rismontare tutto??? Grazie |
18 settembre 08, 00:01 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...A me sembrano molti di più di 0,5 mm... sei fuori di quasi 1 cm! Fossi in te, prima di smontare tutto lo proverei in volo... giusto un po' di hovering per vedere che succede... Saluti. A. | |
18 settembre 08, 00:15 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2007 Residenza: grugliasco torino
Messaggi: 361
| fusoliera
certo se fosse meno!!!come sono io lo centrerei dinuovo.e' montato sulla basetta di legno?se hai paura di spanare il legno, usa gli stuzzicadenti e vinavil per chiudere i buchi vecchi e poi una volta sasciutto rifai i buchi..
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18 settembre 08, 09:23 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
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ciao, sono curioso di sapere come hai fatto a misurare la posizione del baricentro della fusoliera!! Dalle foto mi sembra invece che hai montato la fuso storta, cioè hai i collegamentii laterali uno più lungo dell'altro. La fusoliera ha il fondo piatto, la meccanica raptor pure, non capisco come hai fatto a far venire la meccanica storta se non usando tiranti diseguali. ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |
18 settembre 08, 09:59 | #6 (permalink) Top | |
Rivenditore - SvParts | Citazione:
avevo lo stesso problema col mio eq.45 messo dentro la fusoliera di A109...tiranti nonuguali...e risultava storto.. Devi smontarla e mettere i tiranti perfettamente identici..
__________________ | |
18 settembre 08, 20:31 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2008 Residenza: ovunque
Messaggi: 37
| Citazione:
grazie | |
18 settembre 08, 21:07 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2008 Residenza: ovunque
Messaggi: 37
| si , ho creato una base di legno di betulla e l'ho ricoperta di vetroresina , per quanto riguarda i fori quelli nn sono un problema, si rimedia , ma nn capisco quali sono i tiranti che mi state dicendo e dove vanno posizionati...
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18 settembre 08, 21:58 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
| Citazione:
premetto che non ne so di più di altri, solo che mi sono scornato con il problema in precedenza. In genere le fusoliere si fissano alla meccanica in 4 punti inferiori (attacchi carrello) e in due punti laterali (oltre al tubo di coda). Sono proprio questi quelli che definisco "tiranti" in quanto sono due collegamenti orizzontali tra il telaio e la fusoliera che evitano oscillazioni laterali e vibrazioni che potrebbero portare allo sgretolamento della fusoliera, soprattutto nei punti di ancoraggio inferiori. Io la mia l'ho rinforzata sul pianale inferiore con un'altro strato di tessuto e resina e userò due tiranti con uniball per gli ancoraggi laterali. Se uno dei due tiranti è lungo e l'altro corto il risultato è che la fusoliera sta inclinata da una parte, anche se i punti di fissaggio inferiori sono stati posizionati correttamente. Questo ovviamente è valido per le fusoliere "flessibili" e non per quelle massicce e pesanti che, non flettendo, non possono "stiracchiarsi da una parte". spero di avere spiegato quello che intendevo. ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
18 settembre 08, 22:01 | #10 (permalink) Top |
User |
Ciao, Forse i "tiranti" a cui si riferisce Veltro sono le piattine di alluminio da 1 mm da forare e piegare e che, una volta montate, definiscono l'esatta centratura della meccanica con la fusoliera. Se è una fusoliera Century dovresti averle... e poi le istruzioni non mi sembravano così disastrose come dici... Saluti. A. |
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