BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   spazio aperto copilot (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/102222-spazio-aperto-copilot.html)

marcosinatti 08 settembre 08 23:20

spazio aperto copilot

1 Allegato/i
C'è qualcuno che ha provato o usa il copilot e sa dirmi di che spazi ha bisogno?
Sul manuale parla di 30m, io di solito volo in un campo che ha sui 4 lati, un palazzo, degli alberi, una strada, un'altro palazzo ma del si vede solo il tetto (rimane in pratica a sfioro del campo dopo la strada sottostante).
Stando al centro del campo all'incirca sono a 40m dalla strada e dalle piante e a 25m dai due palazzi.Volo con ely 450.
Mi sono spiegato un pò male ma con un pò di fantasia forse si capisce :icon_rofl Riuscirò ad utilizzare il copilot?

Allego uno schifodisegno :lol:

Grazie in anticipo...

flylight 09 settembre 08 17:00

a prescindere dal copilot secondo rischi un po troppo con tutti quei palazzi intorno fatti un a bella assicurazione:(

marcosinatti 09 settembre 08 19:10

Con un 450 e facendo solo "volatello" a 3 metri di altezza la cosa non mi preoccupa, ogni tanto vado al campo di volo, quando saprò volare ci andrò più spesso.
E comunque in uno spazio del genere non ci sono problemi.

marcosvizzero 09 settembre 08 21:55

Ciao Ragazzi, e poco tempo che volo con il mio EXI450 (clone Trex450)
e possibile sapere cosa è un copilot?:P
Grazie

quiquoqua 09 settembre 08 22:29

Citazione:

Originalmente inviato da marcosinatti (Messaggio 1100201)
C'è qualcuno che ha provato o usa il copilot e sa dirmi di che spazi ha bisogno?
Sul manuale parla di 30m, io di solito volo in un campo che ha sui 4 lati, un palazzo, degli alberi, una strada, un'altro palazzo ma del si vede solo il tetto (rimane in pratica a sfioro del campo dopo la strada sottostante).
Stando al centro del campo all'incirca sono a 40m dalla strada e dalle piante e a 25m dai due palazzi.Volo con ely 450.
Mi sono spiegato un pò male ma con un pò di fantasia forse si capisce :icon_rofl Riuscirò ad utilizzare il copilot?

Allego uno schifodisegno :lol:

Grazie in anticipo...

Ciao, ho montato il co-pilot fs8 sull'hirobo shuttle classe 30 e devo dire che è una favola, la prova l'ho effettuata solo in hovering, ti posso solo dire che togliendo le mani dalla radio, e ti garantisco senza mani, l'eli era stabilissimo, si riusciva a percepire i piccoli movimenti dei servi che venivano comandati dal co-pilot Ciao :fiu:

marcosinatti 09 settembre 08 23:12

Citazione:

Originalmente inviato da marcosvizzero (Messaggio 1101982)
Ciao Ragazzi, e poco tempo che volo con il mio EXI450 (clone Trex450)
e possibile sapere cosa è un copilot?:P
Grazie

Il copilot è un dispositivo che aiuta il pilotaggio dell'ely, sfruttando le radiazioni infrarosse emesse dalla terra e dal cielo riesce a determinare se l'ely è orizzontale e corregge l'assetto comandando i servi quando metti gli stick della radio al centro. Ci sono altri tipi di stabilizzatori che funzionano con principi diversi, usa la funzione "cerca" del forum e le infonrmazioni non ti mancheranno...

dallatorretdu 10 settembre 08 09:17

dove posso comprare un copilot per volato per un mini titan? (450)

Mongolfino 10 settembre 08 09:31

ti posso confermare che a dispetto del manuale, anche con 10 clic di setup, anche su suolo asfalto o cemento, funziona perfettamente (l'ho sempre usato su asfalto).

marcosinatti 10 settembre 08 13:04

Grazie per le informazioni, ma lo avete provato su spazi non enormi tipo 50x80 metri?

Grazie

marcosvizzero 10 settembre 08 22:33

Citazione:

Originalmente inviato da marcosinatti (Messaggio 1102338)
Il copilot è un dispositivo che aiuta il pilotaggio dell'ely, sfruttando le radiazioni infrarosse emesse dalla terra e dal cielo riesce a determinare se l'ely è orizzontale e corregge l'assetto comandando i servi quando metti gli stick della radio al centro. Ci sono altri tipi di stabilizzatori che funzionano con principi diversi, usa la funzione "cerca" del forum e le infonrmazioni non ti mancheranno...

Grazie Marco:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
sapete quanto può costare un copilot per un trex 450?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026