BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Yamada YS 91SR ... qualcuno di voi lo ha mai provato? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/101444-yamada-ys-91sr-qualcuno-di-voi-lo-ha-mai-provato.html)

enzima78 02 settembre 08 11:41

Yamada YS 91SR ... qualcuno di voi lo ha mai provato?
 
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai provato questo nuovo motore YS.
Chiedo questo perchè ho avuto pareri discordanti, qualcuno che dice che è semplice da carburare e ottimo nelle prestazioni, altri che invece dicono che è molto difficile da carburare e spesso non si riesce neppure a trovare un giusto compromesso per volare tranquilli...

Appunto, aggiungo questo post per sapere, fermo restando che qualcuno ce l'abbia, le vostre impressioni sul nuovo gioiellino.

:wink: Grazie a tutti.

enzima78 02 settembre 08 21:22

...ancora un pò troppo recente è?!...-_-

GigiX 04 settembre 08 17:22

Anche io ho qualche dubbio su questo motore. ne ho uno che ho trovato sullo stratus preso da Andrea Carù, il problema è che lui me l'ha dato con i rapporti per lo yamada, e cioè 8.45. Però qualcuno mi ha detto che questo nuovo sr gira con gli stessi rapporti dell'os 91, sarà vero? Non sono ancora riuscito ad avere una risposta. Perdipiù non sono riuscito a provare la carburazione in quanto il serbatoio perdeva e quindi non entrava in pressione. A breve farò altri test.

enzima78 04 settembre 08 17:34

A parte il discorso rapporti, io intendevo a livello stabilità di carburazione...

C'è chi dice che si trova bene la carburazione e chi invece sostiene l'opposto. E' chiaro, si parla di miscele al 30% nitro.

GigiX 04 settembre 08 17:56

Visto che il 3ad era sul 91sr in generale ci ho infilato il mio dubbio anche per il discorso rapporti. :wink:

luca bianchessi 04 settembre 08 18:05

ehi gigi!!

si, lo yamada sr ESIGE i rapporti di os, cioè 8.18.
quando ho preso lo startus che poi ho venduto (aspetto lo stratus 90 nuovo) lo avevo preso con il rapporto os...........
adesso lo yamada e tutto il resto sono li che mi guardano, in attesa del primo volo............

GigiX 04 settembre 08 18:52

Citazione:

Originalmente inviato da luca bianchessi (Messaggio 1092985)
ehi gigi!!

si, lo yamada sr ESIGE i rapporti di os, cioè 8.18.
quando ho preso lo startus che poi ho venduto (aspetto lo stratus 90 nuovo) lo avevo preso con il rapporto os...........
adesso lo yamada e tutto il resto sono li che mi guardano, in attesa del primo volo............

Ciao Luca, come fai ad esserne così sicuro? Io ho avuto pareri contrstanti sull'argomento. Per lo stratus nuovo mi sa dovrai aspettare ancora un bel pò, all'ircha si diceva un annetto. E non puoi nemmeno riprenderti il tuo stratus. :D

enzima78 04 settembre 08 19:11

Io lo dovrei montare su un T-rex 700

luca bianchessi 04 settembre 08 19:18

Citazione:

Originalmente inviato da GigiX (Messaggio 1093030)
Ciao Luca, come fai ad esserne così sicuro? Io ho avuto pareri contrstanti sull'argomento. Per lo stratus nuovo mi sa dovrai aspettare ancora un bel pò, all'ircha si diceva un annetto. E non puoi nemmeno riprenderti il tuo stratus. :D


è una cosa che so, sai quando sai le cose ma non ti ricorde bene da dove le hai apprese.............
se non ricordo male avevo letto una risposta su runryder da parte di uno della yamada. tutti poi usano il rapporto 8.18................



vado off topic
noooooo non dimrmeloooo.
1 anno???!!!!! MA SIAMO PAZZI??
quando sonoa ndato a trovare Tim Schoonard alla miniature aircraft a sorrento in florida, mi hanno detto che sarebbe uscito entro fine anno.......
adesso scusa ma vado a tartassarli di e-mail!:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
non può essere così..............spero.......
ciauuuuu

RRRappy50 04 settembre 08 21:26

Io lo sto usando....ma sono in rodaggio non so ancora dirti nulla su questo motore.Però l'ho visto andare su un freya, e dopo averlo visto andare in mano ad un comune mortale, per di più con una funtech l'ho preso al volo.Quelli che ce l'hanno non hanno lamentato problemi con la carburazio, altro motivo per il quale ho tradito os...speriamo di non essermi sbagliato.

Ciau.

Ucla, prenditi un rex 700..........


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002