Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 08, 13:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
consigli per uno nuovo arrivato

ciao a tutti, approfitto per presentarmi visto che sn nuovo, mi chiamo Enrico, ho 16 anni e sn di Udine. Tanto per cominciare faccio vivissimi complimenti a tt per il bellissimo forum,persino io che nn capisco praticamente nulla di modellismo sn riuscito ad apprendere qualche piccolissima nozione teorica ed a farmi coinvolgere con grande piacere dalla vostra grande passione per l'elimodellismo soprattutto. Ho deciso di registrarmi finalmente perchè, dopo aver letto parecchi topic di principianti e non, mi sono detto:voglio provarci anche io quindi vi chiedo:per uno che nn ha mai pilotato un elicottero è possibile imparare un po' alla volta da solo(con molta pazienza e studio sul forum)? Da quello che ho capito leggendo qua e là dovrei cominciare con un coassiale, che si trova intorno ai 100 euro giusto? scusate ma sn pienissimo di domande da farvi quindi man mano che risponderete ve ne porrò di nuove, perdonatemi
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 13:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Credo che il coassiale possa essere il primissimo passo verso questo hobby, assieme ad un buon simulatore per PC che ti aiuterà a limitare moltissimo i danni nei primi tentativi "reali"
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 14:05   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
ok ok, che modello potrei prendere in connsiderazione per iniziare? a quale prezzo? il simulatore è incluso cn l'elicottero?
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 14:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da ico91 Visualizza messaggio
ok ok, che modello potrei prendere in connsiderazione per iniziare? a quale prezzo? il simulatore è incluso cn l'elicottero?
no, il simulatore si scarica gratuitamente dal sito FMS e si pilota con una radio USB che mediamente costa 20-25 euro. Per il coassiale vai sul Graupner MICRO 47G nelle varie versioni e fusoliere (prezzo variabile tra 150 e 200 euro). E' il migliore e ti durerà una vita.

Il simulatore poi lo sostituirai con uno professionale tipo G4 una volta che hai capito che è l'hobby per te.

ciao
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 15:04   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
ah ok capito...ma non ci sarebbero modelli un pochino più economici per iniziare? non so ancora se mi piace...avevo letto del walkera del minilama del little bee.come sono quelli? il radiocomando usb dove la trovo?
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 15:58   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
poi, quindi se mi esercito con il simulatore gratuito per un po' e successivamente con il coassiale riesco a farmi un'idea su come si pilota? scusatemi ma sono molto interessato e totalmente ignorante in materia
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 17:09   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
mi potreste anche dare il link x scaricare il simulatore x vista gratuito?
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 17:29   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da ico91 Visualizza messaggio
mi potreste anche dare il link x scaricare il simulatore x vista gratuito?
vuoi un consiglio veramente da amico disinterassato e appassionato?

comprati la radiolina per usare il simulatore
scarica il simulatore
prova, prova, prova
tutti i tipi di eli

tra un mese riapri questo post e ne riparliamo :-)
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 17:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudios69
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Gallarate
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
vuoi un consiglio veramente da amico disinterassato e appassionato?

comprati la radiolina per usare il simulatore
scarica il simulatore
prova, prova, prova
tutti i tipi di eli

tra un mese riapri questo post e ne riparliamo :-)
Confermo e sottoscrivo, FMS o Clearview demo che è un pò più realistico,
se intanto vuoi provare a pilotare qualcosa di vero prenditi un aeroplanino tipo Silverlit da 30 euri ,cosi impari l'orientamento spaziale e ti diverti...
__________________
----------------------------------------------
Honey bee "Il Mulo" Fp/T-rex 450S/L-159 EDF64
----------------------------------------------
claudios69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 20:46   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di beltrami
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: veneto
Messaggi: 161
la penso cosi anch'io non saresti ne il primo ne l'ultimo che spede soldi e dopo qualche giorno se ne pente

anzi se posso....il consiglio che ti do spendi x un buon simulatore (anche usato) PROVA E RIPROVA e ti fai un idea (se ti piace il simulatore e sempre buono al contrario lo rivendi)

CIAO!
beltrami non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli per l'acquisto di uno U-Can-Do 3D .91 4T JET-A1 Aeromodellismo Volo a Scoppio 29 21 ottobre 15 08:59
Nuovo arrivato in cerca di consigli..... Maurito Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 70 11 agosto 08 10:42
Sono carico come uno schioppetto, è arrivato il mini Funtana ginopilotino Aeromodellismo Volo Elettrico 16 22 dicembre 05 23:37
è arrivato!!!!!!consigli-consigli--)) mello Aeromodellismo Volo Elettrico 13 17 marzo 05 15:02
Nuovo arrivato chiede consigli circa batterie ricaricabili ReX Automodellismo 4 26 febbraio 04 00:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002