![]() |
Flybar e pale: ma.... Non mi sono mai posto il problema e non so la risposta. Quando ruotano normalmente - eli a terra o fermo in hovering- flybar e pale devono formare due piatti che stanno su due piani paralleli? O leggermente, (ma visibilmente) convergenti? |
Citazione:
:unsure: |
Citazione:
Normalmente si ha un effetto laterale dovuto alla coda e il vento che causa l'uso di trim sul ciclico, per cui si ha una convergenza, di solito a destra. A terra con passo a zero e trims a zero sono paralleli. ciao |
Citazione:
:) |
ad una... 1 Allegato/i piu' attenta analisi, ecco quel che ho notato visivamente e la tendenza dell'eli in funzionamento. qualche suggerimento su cosa controllare? grazie. |
Citazione:
|
Citazione:
allora devo controllare il tracking, giusto? (ciao Cristian, voglio vedere anche i tuoi pollici sull'Xfire!) |
giusto .vieni a genova e te li faccio vedere i pollici con l x fire di elyteo però:wink: ps ma che azz di avatar hai messo? sei stato in tibet ? o ti sei convertito al misticismo ?:icon_rofl secondo mè stai troppo a contatto con luca:fiu::icon_rofl |
allora: premesso che son mezzo cecato, ho messo un nastro rosso su una pala, vado al campo e mi porto mia figlia che lascio in macchina con finestrino chiuso e videocamerina e le faccio filmare il rotore quando lo metto in hover +o- alla sua altezza a 3-5- metri di distanza. ok? |
pale ciao se ho interpretato bene il tuo disegno con flybar inclinata verso destra a terra e tendenza appena lo alzi ad andare a destra devi semplicemente trimmare il piatto a sx fino a che quando lo alzi salga perpendicolarmente e vedrai che anche a terra saranno perfettamente paralleli fly e pale ,,naturalmente tutte le regolazioni 0 vento ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:04. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002