| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-08-2008 Residenza: genova
|
Ciao a tutti. Io sono nuovo di questo forum, avendo letto buona parte dei vostri messaggi ho pensato di iscrivermi per scriverne anke io. Io vorrei sapere se c'è qualcuno che sappia darmi dei consigli su come costruire un elicottero radiocomandato fatto totalmente in casa... Premesso che io non ho mai provato una cosa simile.. ma dato che nell' elettronica me la cavo bene e anke con il legno e altri materiali volevo provare a crearne uno tutto mio. grazie in anticipo. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
beh, l'elettronica la devi comunque prendere già fatta, a meno che tu non sia un guru dell'elettronica e ti fai trasmittente, ricevente e gyro da solo. Il legno non serve, ma dovrai lavorare essenzialmente piastre di carbonio o alluminio. Ti serve una fresa CNC, tornio, trapano a colonna e attrezzi di precisione. Se hai l'attrezzatura, ti invidio, allora in rete puoi trovare schemi, ma credo la cosa migliore sia o copiare un modello esistente oppure progettarne uno da sè. Buona fortuna P.S. si spende meno a comprarne uno già fatto, comunque!
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
In aggiunta ai consigli di Veltro10, ti suggerirei di iniziare a crearti parti per un eli commerciale, così tocchi con mano le problematiche costruttive, sappi che serve molta attrezzatura meccanica di precisione, quindi costosa.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
chi riesce ha costruirsi un elicottero in casa è molto fortunato, perche ha i mezzi, e anche il bagaglio culturale per farlo....
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Vignola (mo)
| Citazione:
__________________ Se sei incerto... tieni aperto | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
| quoto !!
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() ![]() ![]()
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-08-2008 Residenza: genova
|
grazie a tutti quelli che mi hanno risposto!!! cmq ho visto anke io che faccio prima a comprarmene uno nuovo... perchè i materiali costano troppo... grazie 1000 comunque!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |