| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-10-2007 Residenza: Crema
Messaggi: 644
| ![]() Grazie aggiungo qualche foto più da vicino dove si vede anche l'alloggiamento del sistema flybarless la Spirit e appoggiata su una piastrina con dei damper antivibranti
__________________ RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET. "VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE SALUTI RENATO..... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.822
|
Tanto, tanto lavoro. Sarebbe bello vederlo all'opera in un film. Anche i vecchi hirobo e schluter mettevano il motore cosi' ed il serbatoio avanti. Poi successivamente modificati con le geometrie di oggi. Calcolando che il motore e' molto pesante , 1/2 kg variabile di peso in punta non influirà di troppo in un volo sicuramente tranquillo. Ancora complimenti! Saluti |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-10-2007 Residenza: Crema
Messaggi: 644
|
Come peso siamo intorno ai 6kg che x un 700 gasser non sono niente male, se pensi il Kraken elettrico sta più o meno sullo stesso peso. Ho avuto un gasser 700 anni fa che era letteralmente un mattone volante,molto goffo e poco reattivo,infatti ho abbandonato molto velocemente ripiegando nuovamente sul nitro. Questo posso assicurarti che ha potenza da vendere secondo me in mano a chi fa volato spinto ha le carte in regola x fare i numeri..tieni presente che con i rapporti che ho realizzato ho circa 1900/2000 rpm sul rotore ed il motore non patisce sofferenza.
__________________ RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET. "VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE SALUTI RENATO..... |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.822
| Citazione:
Io invece mi riferivo alla scelta del serbatoio in punta. Al decollo 1/2 kg di benzina in prua e all'atterraggio 50 grammi. Varie aziende adottarono questa soluzione poi sostituita con serbatoio molto vicino all'albero per affrontare le richieste del volo 3D. Ma nel tuo caso specifico con un motore cosi pesante , il carburante in prua non creerà alcun problema. In ogni caso quando abbandonero il nitro seguirò la tua idea visto che anche io non so stare senza rumore, odore e autonomia . Saluti | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-10-2007 Residenza: Crema
Messaggi: 644
|
Certo sicuramente x chi fa 3d estremo potrebbe essere un problema il cambio di baricentro allo svuotarsi del serbatoio. Ho cercato di tenerlo leggermente cabrato. Con il mio volato non lo noti minimamente considerando che nel muso c'è dentro una 2s da 3600 che fa da zavorra e lo mantiene abbastanza in assetto anche a serbatoio vuoto.
__________________ RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET. "VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE SALUTI RENATO..... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Trex 700 gasser (tiri 700) | marco.lee | Merc. Elimodellismo | 16 | 21 luglio 19 20:23 |
| Tiri 700 gasser | marco.lee | Elimodellismo Gasser e Turbine | 8 | 04 luglio 16 23:21 |
| Trex 600 o 700 gasser | giampaolo969 | Compro | 1 | 10 giugno 14 19:45 |
| natale? un bel 700 gasser? | Luka95 | Elimodellismo in Generale | 22 | 10 novembre 11 21:00 |