BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Gasser e Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-gasser-e-turbine/)
-   -   OS GT 15 HZ fuori produzione ? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-gasser-e-turbine/371826-os-gt-15-hz-fuori-produzione.html)

marco.renato76.qyy@alice 15 agosto 17 16:04

OS GT 15 HZ fuori produzione ?
 
Buon Ferragosto a tutti

Oggi pomeriggio navigando in internet mi sono imbattuto nel sito della OS Engines
O.S. Engines Home Page
e ho notato che sia il 91 glow che il GT 15 a benzina per elicotteri non sono menzionati nel sito.
Che li abbiano tolti di produzione ?:(

lockeid 18 agosto 17 19:44

Da quello che ne so io il 91 è raro già da tempo...
Che il 15 benzina sia andato fuori produzione non so ma non mi meraviglierebbe....
Saluti

marco.renato76.qyy@alice 19 agosto 17 18:23

Citazione:

Originalmente inviato da lockeid (Messaggio 5056908)
Da quello che ne so io il 91 è raro già da tempo...
Che il 15 benzina sia andato fuori produzione non so ma non mi meraviglierebbe....
Saluti

Scelte di mercato che ci obbligano ad orientarci verso l'elettrico?

style90.me 20 agosto 17 20:37

Mah... Non capisco queste scelte di mercato. Con questo andazzo a breve i nitro per ely scompariranno. Ma questo non perché nessuno li vuole più usare, ma per irreperibilità di motori e di ricambi. La OS continua Co la politica dei prezzi troppo elevati, e questo certamente non giova, specialmente quando il mercato sembra ormai orientato prevalentemente sull'elettrico. E dire che non tutti gli elimodellisti abbiano bisogno, per i loro voli, di potenze estreme, e quindi un ulteriore passo verso la benzina, unitamente a prezzi decisamente più abbordabili, avrebbero potuto contribuire ad un ulteriore utilizzo.

marco.renato76.qyy@alice 21 agosto 17 11:12

Citazione:

Originalmente inviato da style90.me (Messaggio 5057118)
Mah... Non capisco queste scelte di mercato. Con questo andazzo a breve i nitro per ely scompariranno. Ma questo non perché nessuno li vuole più usare, ma per irreperibilità di motori e di ricambi. La OS continua Co la politica dei prezzi troppo elevati, e questo certamente non giova, specialmente quando il mercato sembra ormai orientato prevalentemente sull'elettrico. E dire che non tutti gli elimodellisti abbiano bisogno, per i loro voli, di potenze estreme, e quindi un ulteriore passo verso la benzina, unitamente a prezzi decisamente più abbordabili, avrebbero potuto contribuire ad un ulteriore utilizzo.

Quoto pienamentele tue parole.Il fatto è che il GT 15 (di cui sono felice possessore e sostenitore), immesso sul mercato da penso poco più di un anno,sembra stia sparendo dalle bacheche dei negozi on line,mi preoccupa perchè a questo punto ho timore di intraprendere qualsiasi progetto (e non solo in campo modellistico)perchè ho paura che a breve non trovando più supporto e pezzi di ricambio sia costretto ad abbandonare un progetto su cui magari ho investito parte dei miei risparmi.
Lo trovo molto scoraggiante

style90.me 21 agosto 17 18:09

Citazione:

Originalmente inviato da marco.renato76.qyy@alice (Messaggio 5057175)
Quoto pienamentele tue parole.Il fatto è che il GT 15 (di cui sono felice possessore e sostenitore), immesso sul mercato da penso poco più di un anno,sembra stia sparendo dalle bacheche dei negozi on line,mi preoccupa perchè a questo punto ho timore di intraprendere qualsiasi progetto (e non solo in campo modellistico)perchè ho paura che a breve non trovando più supporto e pezzi di ricambio sia costretto ad abbandonare un progetto su cui magari ho investito parte dei miei risparmi.
Lo trovo molto scoraggiante

Che ti devo dire... Certo è difficile entrare in questi meccanismi di mercato, e penso sia più che mai indispensabile darsi da fare con le proprie idee. Io ormai è da molti anni che volo a benzina, e non rinuncerei a continuare a farlo per nessun motivo. Finché avrò la possibilità di trovare qualcosa di interessante a poco prezzo, continuerò come ho sempre fatto. Non aspiro minimamente ad un GT 15, per il prezzo a mio avviso esagerato. Mi accontento di un meno performante ASP 91 HR, che con qualche accorgimento faccio andare sempre a benzina. A me basta, e per il mio acro è più che sufficiente. Costa 45 €, quindi non mi interessano neanche i ricambi. Ho fatto volare anche i Dle su un mio ely, quindi troverò sempre qualcosa sul mercato. Certo, se avessero sfornato motori nativi gasser specifici per ely, e, credimi, non è che ci sarebbe voluto chissà quali grandi accorgimenti, a prezzi abbordabili, chissà, ma penso tanti si sarebbero riaccostati allo scoppio, che comunque continua ad avere il suo fascino.

marco.renato76.qyy@alice 23 agosto 17 07:50

Citazione:

Originalmente inviato da style90.me (Messaggio 5057234)
Che ti devo dire... Certo è difficile entrare in questi meccanismi di mercato, e penso sia più che mai indispensabile darsi da fare con le proprie idee. Io ormai è da molti anni che volo a benzina, e non rinuncerei a continuare a farlo per nessun motivo. Finché avrò la possibilità di trovare qualcosa di interessante a poco prezzo, continuerò come ho sempre fatto. Non aspiro minimamente ad un GT 15, per il prezzo a mio avviso esagerato. Mi accontento di un meno performante ASP 91 HR, che con qualche accorgimento faccio andare sempre a benzina. A me basta, e per il mio acro è più che sufficiente. Costa 45 €, quindi non mi interessano neanche i ricambi. Ho fatto volare anche i Dle su un mio ely, quindi troverò sempre qualcosa sul mercato. Certo, se avessero sfornato motori nativi gasser specifici per ely, e, credimi, non è che ci sarebbe voluto chissà quali grandi accorgimenti, a prezzi abbordabili, chissà, ma penso tanti si sarebbero riaccostati allo scoppio, che comunque continua ad avere il suo fascino.

Condivido in pieno le tue idee,però penso che comunque il prezzo del GT 15 sia abbastanza in linea con quello degli altri motori OS glow(effettivamente comunque cari).-è lì bello pronto all'uso,non necessita di particolari modifiche di montaggio ed è relativamente facile da carburare,e non capisco perchè non si sia diffuso - era una ottima alternativa al nitro ma evidentemente il mercato non l'ha recepita-.C'è da dire che attualmente la stragrande maggioranza della gente che pratica il modellismo cerca modelli già settati e montati , qualcuno assembla modelli con pezzi già belli e pronti e li fa volare (io penso di far parte di questa categoria),e pochi che sperimentano,modificano e costruiscono (da ammirare,che però,ribadisco,penso siano una minoranza).Purtroppo le leggi di mercato seguono i numeri e i numeri parlano chiaro ahimè.
Segno dei tempi moderni

style90.me 23 agosto 17 14:01

Citazione:

Originalmente inviato da marco.renato76.qyy@alice (Messaggio 5057394)
Condivido in pieno le tue idee,però penso che comunque il prezzo del GT 15 sia abbastanza in linea con quello degli altri motori OS glow(effettivamente comunque cari).-è lì bello pronto all'uso,non necessita di particolari modifiche di montaggio ed è relativamente facile da carburare,e non capisco perchè non si sia diffuso - era una ottima alternativa al nitro ma evidentemente il mercato non l'ha recepita-.C'è da dire che attualmente la stragrande maggioranza della gente che pratica il modellismo cerca modelli già settati e montati , qualcuno assembla modelli con pezzi già belli e pronti e li fa volare (io penso di far parte di questa categoria),e pochi che sperimentano,modificano e costruiscono (da ammirare,che però,ribadisco,penso siano una minoranza).Purtroppo le leggi di mercato seguono i numeri e i numeri parlano chiaro ahimè.
Segno dei tempi moderni

Il motivo per cui questi motore non ha decollato, è molto semplice, ed anche prevedibile: costa troppo. Si, è in linea con quelli glow, ma non è che questi siano alla portata di tutti, ma sono già troppo costosi di suo. Aggiungi che non è un motore da alte prestazioni, quindi non appetibile da quella, ormai, minoranza che con i nitro ci fanno acro spinto. Sarebbe stato, quindi, un motore per un pubblico non esigente, ma anche non facoltoso ; chi vuol usare la benzina, infatti, lo fa per risparmiare, e quindi ci pensa 100 volte prima di un acquisto così costoso. Oggi chi usa il nitro al 30%? Solo chi può permettersi di spendere una cifra esorbitante per il motore ed altrettanto costosa la sua gestione, con i prezzi attuali delle miscele.

style90.me 23 agosto 17 14:08

Alla fine questi marchi, una volta blasonati, si stanno rivelando poco lungimiranti, con analisi e strategie di mercato completamente sbagliate, decretando la loro stessa fine. A breve, ormai, l'elettrico fagociterá l'intero mercato, ed i motori a scoppio saranno lontani ricordi, pezzi da collezione, vintage, solo per qualche vecchio amatore.

lockeid 23 agosto 17 20:44

Bhe il mix di poca gente che va a scoppio , gli elicotteri elettrici funzionano ormai bene , i carburanti glow solo per portafogli spessi = volo ad endotermico ucciso.
Benzina senza dubbio affascinate ed economica ma per un cristo che viene dall'alcol è senza dubbio un piccolo passo indietro in termini di prestazioni se queste sono irrinunciabili.
Il cambio epocale è in atto già da un pò.
Tra non molto gli unici motori in commercio saranno ad elettroni.(Sto facendo fatica anche a trovare il 50 Hiper...)
Saluti


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002