Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 17, 17:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.renato76.qyy@alice
 
Data registr.: 28-08-2011
Residenza: varese
Messaggi: 120
OS GT 15 HZ fuori produzione ?

Buon Ferragosto a tutti

Oggi pomeriggio navigando in internet mi sono imbattuto nel sito della OS Engines
O.S. Engines Home Page
e ho notato che sia il 91 glow che il GT 15 a benzina per elicotteri non sono menzionati nel sito.
Che li abbiano tolti di produzione ?
__________________
Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo.
T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500
marco.renato76.qyy@alice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 17, 20:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.583
Da quello che ne so io il 91 è raro già da tempo...
Che il 15 benzina sia andato fuori produzione non so ma non mi meraviglierebbe....
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 17, 19:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.renato76.qyy@alice
 
Data registr.: 28-08-2011
Residenza: varese
Messaggi: 120
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Da quello che ne so io il 91 è raro già da tempo...
Che il 15 benzina sia andato fuori produzione non so ma non mi meraviglierebbe....
Saluti
Scelte di mercato che ci obbligano ad orientarci verso l'elettrico?
__________________
Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo.
T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500
marco.renato76.qyy@alice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 17, 21:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Mah... Non capisco queste scelte di mercato. Con questo andazzo a breve i nitro per ely scompariranno. Ma questo non perché nessuno li vuole più usare, ma per irreperibilità di motori e di ricambi. La OS continua Co la politica dei prezzi troppo elevati, e questo certamente non giova, specialmente quando il mercato sembra ormai orientato prevalentemente sull'elettrico. E dire che non tutti gli elimodellisti abbiano bisogno, per i loro voli, di potenze estreme, e quindi un ulteriore passo verso la benzina, unitamente a prezzi decisamente più abbordabili, avrebbero potuto contribuire ad un ulteriore utilizzo.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 17, 12:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.renato76.qyy@alice
 
Data registr.: 28-08-2011
Residenza: varese
Messaggi: 120
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Mah... Non capisco queste scelte di mercato. Con questo andazzo a breve i nitro per ely scompariranno. Ma questo non perché nessuno li vuole più usare, ma per irreperibilità di motori e di ricambi. La OS continua Co la politica dei prezzi troppo elevati, e questo certamente non giova, specialmente quando il mercato sembra ormai orientato prevalentemente sull'elettrico. E dire che non tutti gli elimodellisti abbiano bisogno, per i loro voli, di potenze estreme, e quindi un ulteriore passo verso la benzina, unitamente a prezzi decisamente più abbordabili, avrebbero potuto contribuire ad un ulteriore utilizzo.
Quoto pienamentele tue parole.Il fatto è che il GT 15 (di cui sono felice possessore e sostenitore), immesso sul mercato da penso poco più di un anno,sembra stia sparendo dalle bacheche dei negozi on line,mi preoccupa perchè a questo punto ho timore di intraprendere qualsiasi progetto (e non solo in campo modellistico)perchè ho paura che a breve non trovando più supporto e pezzi di ricambio sia costretto ad abbandonare un progetto su cui magari ho investito parte dei miei risparmi.
Lo trovo molto scoraggiante
__________________
Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo.
T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500
marco.renato76.qyy@alice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 17, 19:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da marco.renato76.qyy@alice Visualizza messaggio
Quoto pienamentele tue parole.Il fatto è che il GT 15 (di cui sono felice possessore e sostenitore), immesso sul mercato da penso poco più di un anno,sembra stia sparendo dalle bacheche dei negozi on line,mi preoccupa perchè a questo punto ho timore di intraprendere qualsiasi progetto (e non solo in campo modellistico)perchè ho paura che a breve non trovando più supporto e pezzi di ricambio sia costretto ad abbandonare un progetto su cui magari ho investito parte dei miei risparmi.
Lo trovo molto scoraggiante
Che ti devo dire... Certo è difficile entrare in questi meccanismi di mercato, e penso sia più che mai indispensabile darsi da fare con le proprie idee. Io ormai è da molti anni che volo a benzina, e non rinuncerei a continuare a farlo per nessun motivo. Finché avrò la possibilità di trovare qualcosa di interessante a poco prezzo, continuerò come ho sempre fatto. Non aspiro minimamente ad un GT 15, per il prezzo a mio avviso esagerato. Mi accontento di un meno performante ASP 91 HR, che con qualche accorgimento faccio andare sempre a benzina. A me basta, e per il mio acro è più che sufficiente. Costa 45 €, quindi non mi interessano neanche i ricambi. Ho fatto volare anche i Dle su un mio ely, quindi troverò sempre qualcosa sul mercato. Certo, se avessero sfornato motori nativi gasser specifici per ely, e, credimi, non è che ci sarebbe voluto chissà quali grandi accorgimenti, a prezzi abbordabili, chissà, ma penso tanti si sarebbero riaccostati allo scoppio, che comunque continua ad avere il suo fascino.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 17, 08:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.renato76.qyy@alice
 
Data registr.: 28-08-2011
Residenza: varese
Messaggi: 120
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Che ti devo dire... Certo è difficile entrare in questi meccanismi di mercato, e penso sia più che mai indispensabile darsi da fare con le proprie idee. Io ormai è da molti anni che volo a benzina, e non rinuncerei a continuare a farlo per nessun motivo. Finché avrò la possibilità di trovare qualcosa di interessante a poco prezzo, continuerò come ho sempre fatto. Non aspiro minimamente ad un GT 15, per il prezzo a mio avviso esagerato. Mi accontento di un meno performante ASP 91 HR, che con qualche accorgimento faccio andare sempre a benzina. A me basta, e per il mio acro è più che sufficiente. Costa 45 €, quindi non mi interessano neanche i ricambi. Ho fatto volare anche i Dle su un mio ely, quindi troverò sempre qualcosa sul mercato. Certo, se avessero sfornato motori nativi gasser specifici per ely, e, credimi, non è che ci sarebbe voluto chissà quali grandi accorgimenti, a prezzi abbordabili, chissà, ma penso tanti si sarebbero riaccostati allo scoppio, che comunque continua ad avere il suo fascino.
Condivido in pieno le tue idee,però penso che comunque il prezzo del GT 15 sia abbastanza in linea con quello degli altri motori OS glow(effettivamente comunque cari).-è lì bello pronto all'uso,non necessita di particolari modifiche di montaggio ed è relativamente facile da carburare,e non capisco perchè non si sia diffuso - era una ottima alternativa al nitro ma evidentemente il mercato non l'ha recepita-.C'è da dire che attualmente la stragrande maggioranza della gente che pratica il modellismo cerca modelli già settati e montati , qualcuno assembla modelli con pezzi già belli e pronti e li fa volare (io penso di far parte di questa categoria),e pochi che sperimentano,modificano e costruiscono (da ammirare,che però,ribadisco,penso siano una minoranza).Purtroppo le leggi di mercato seguono i numeri e i numeri parlano chiaro ahimè.
Segno dei tempi moderni
__________________
Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo.
T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500
marco.renato76.qyy@alice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 17, 15:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da marco.renato76.qyy@alice Visualizza messaggio
Condivido in pieno le tue idee,però penso che comunque il prezzo del GT 15 sia abbastanza in linea con quello degli altri motori OS glow(effettivamente comunque cari).-è lì bello pronto all'uso,non necessita di particolari modifiche di montaggio ed è relativamente facile da carburare,e non capisco perchè non si sia diffuso - era una ottima alternativa al nitro ma evidentemente il mercato non l'ha recepita-.C'è da dire che attualmente la stragrande maggioranza della gente che pratica il modellismo cerca modelli già settati e montati , qualcuno assembla modelli con pezzi già belli e pronti e li fa volare (io penso di far parte di questa categoria),e pochi che sperimentano,modificano e costruiscono (da ammirare,che però,ribadisco,penso siano una minoranza).Purtroppo le leggi di mercato seguono i numeri e i numeri parlano chiaro ahimè.
Segno dei tempi moderni
Il motivo per cui questi motore non ha decollato, è molto semplice, ed anche prevedibile: costa troppo. Si, è in linea con quelli glow, ma non è che questi siano alla portata di tutti, ma sono già troppo costosi di suo. Aggiungi che non è un motore da alte prestazioni, quindi non appetibile da quella, ormai, minoranza che con i nitro ci fanno acro spinto. Sarebbe stato, quindi, un motore per un pubblico non esigente, ma anche non facoltoso ; chi vuol usare la benzina, infatti, lo fa per risparmiare, e quindi ci pensa 100 volte prima di un acquisto così costoso. Oggi chi usa il nitro al 30%? Solo chi può permettersi di spendere una cifra esorbitante per il motore ed altrettanto costosa la sua gestione, con i prezzi attuali delle miscele.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 17, 15:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Alla fine questi marchi, una volta blasonati, si stanno rivelando poco lungimiranti, con analisi e strategie di mercato completamente sbagliate, decretando la loro stessa fine. A breve, ormai, l'elettrico fagociterá l'intero mercato, ed i motori a scoppio saranno lontani ricordi, pezzi da collezione, vintage, solo per qualche vecchio amatore.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 17, 21:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.583
Bhe il mix di poca gente che va a scoppio , gli elicotteri elettrici funzionano ormai bene , i carburanti glow solo per portafogli spessi = volo ad endotermico ucciso.
Benzina senza dubbio affascinate ed economica ma per un cristo che viene dall'alcol è senza dubbio un piccolo passo indietro in termini di prestazioni se queste sono irrinunciabili.
Il cambio epocale è in atto già da un pò.
Tra non molto gli unici motori in commercio saranno ad elettroni.(Sto facendo fatica anche a trovare il 50 Hiper...)
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mini Losi LST2 1:18 fuori produzione?? Bi7hazard Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 08 marzo 13 22:31
Lista modelli Tamiya fuori produzione ilmax Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 07 settembre 08 23:00
è fuori produzione? memedesimo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 16 01 settembre 08 22:02
Trex 600 Elettrico Fuori produzione? Vi risulta? AlexxZeta Elimodellismo in Generale 39 03 maggio 08 17:53
Eclipse 7 fuori produzione? claudio476 Radiocomandi 6 07 maggio 07 18:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002