Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 16, 21:02   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.renato76.qyy@alice
 
Data registr.: 28-08-2011
Residenza: varese
Messaggi: 120
Citazione:
Originalmente inviato da floriop Visualizza messaggio
ciao ho letto i numeri che hai giustamente riportato come da consiglio del costruttore
e anch' io sono perplesso sui 1600 giri; non riuscirei a far volare neanche il trex 700 nitro con quei giri.
Per quanto riguarda la marmitta togli il barilotto e montaci la sua risonanza originale e vedrai che cambia in meglio ; la spesa vale l' impresa fidati. io ho provato l' hatori dell' os 91 e il motore non lo carburi facilmente a tutti i regimi.
dopo varie prove giusto x capire se si potesse usare ho rimontato la sua risonanza e oplà girava una meraviglia.
il bello di questo motore è che lo monti senza modifiche è altamente affidabile e se vuoi venderlo ha mercato. Considera che 1 litro di miscela nitro al 30% costa come una buona bottiglia di vino primitivo solo 10 euro . Ormai volge al tramonto il volo con il nitrometano x le tasse esagerate con mio sommo dispiacere.
ciao Pierluigi
Beh...per ora mi tengo il barilotto,visto l'investimento economico che ho appena fatto...come ho detto,provo a scendere un po'con i giri fino a trovare il limite , e poi mi tengo appena sopra con un pochino di margine e vediamo che succede...
Per quanto riguarda la marmitta di risonanza , se la spesa non è esagerata (non ci ho ancora guardato...) la metto senz'altro sulla lista delle cose da fare.

Per quanto riguarda la nitro,è un discorso a parte ,poichè penso che al di fuori della nostra cara patria le cose vanno ben diversamente (intendo la reperibilità della miscela che costo a parte si è ridotta in maniera notevole).In ogni caso penso che i nostri cari governanti dovrebbero smettere di considerare tutti i cittadini italiani ''terroristi_fino_a_prova_contraria_e_limoni_da_sp remere'' e dedicarsi a cose più serie.

Magari i nostri T-Rex a benzina verranno considerati dai nostri politici oggetti altamente inquinanti poichè non dotati di catalizzatore e quindi ulteriormente tassati
__________________
Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo.
T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500
marco.renato76.qyy@alice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 16, 09:01   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.renato76.qyy@alice
 
Data registr.: 28-08-2011
Residenza: varese
Messaggi: 120
Ieri è stato un pomeriggio in cui ho ricevuto le mie prime soddisfazioni dal nuovo OS GT15 appena montato sul '700 Nitro.
Dopo aver ritoccato appena un poco la curva del gas in modo tale da avere 1700 giri rotore e dopo circa un minuto di hovering per ''scaldare'' il motore,ho notato una grande regolarità di funzionamento,un bel suono pieno di motore in ordine che gira pulito e potenza più che sufficiente per un bel volo pulito paragonabile a quella di un '91 Nitro.
Gli spilli del carburatore li ho lasciati come li abbiamo regolati settimana scorsa,e con una temperatura ambiente di circa 30 gradi(ieri ere piuttosto afoso)ho rilevato 120-130 gradi sulla testa del motore.
Il tutto con un consumo di meno di mezzo litro in 3 voli da 10 minuti.

Direi notevole paragonandolo al nitro (che con queste soluzioni penso abbia i giorni contati....)

allego un paio di foto del modello
Icone allegate
rodaggio o.s.gt15 hz-wp_20160910_17_32_24_pro.jpg   rodaggio o.s.gt15 hz-wp_20160910_17_32_41_pro.jpg  
__________________
Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo.
T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500

Ultima modifica di marco.renato76.qyy@alice : 11 settembre 16 alle ore 09:11
marco.renato76.qyy@alice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 16, 19:54   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.renato76.qyy@alice
 
Data registr.: 28-08-2011
Residenza: varese
Messaggi: 120
Situazione a metà rodaggio

Vi tengo aggiornati sulle mie esperienze con il GT 15

Ora , con le temperature che sono un po' scese dato l'arrivo dell'autunno e a ormai circa metà rodaggio(1 litro di miscela 4% consumato),in un volo di 13 minuti,ho rilevato sulla testa del motore una temperatura di 100-110 gradi e 90 gradi sulla base del motore (che penso siano buone....).
Ho notato che il motore , a freddo tende a rimanere leggermente basso di giri (a parità di curva del gas durante i primi 30 secondi/primo minuto di volo,dopodichè si stabilizza e gira ottimamente)

Secondo Voi questo calo di giri a freddo puo' essere sintomo di carburazione da migliorare?

Altra nota da sottolineare,attenzione che le viti tendono a svitarsi più facilmente causa vibrazioni rispetto al glow (in particolare quelle che fissano la marmitta a barilotto al motore,e quelle che fissano il motore al frame - da controllare quasi settimanalmente)

Per il resto continuo a ritenermi pienamente soddisfatto dell'acquisto di questo motore!!!
__________________
Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo.
T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500
marco.renato76.qyy@alice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 17, 13:44   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alefly83
 
Data registr.: 22-05-2012
Residenza: goito
Messaggi: 231
ciao a tutti...quindi per un volo sportivo e soft 3d questo motore è indicato?
alefly83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 17, 14:46   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di floriop
 
Data registr.: 04-02-2009
Residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 76
ciao io ne ho acquistati due di questi motori e sinceramente sono perfetti.Consumo molto basso a tal punto che voli 20 minuti con un serbatoio.Unica accortezza che ti voglio ricordare e che devi fare un buon rodaggio di almeno 5 serbatoi e abbina la sua risonanza .La marmitta non a risonanza quella come una scatola quadrata non va bene.
ciao Pierluigi
floriop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 17, 20:13   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alefly83
 
Data registr.: 22-05-2012
Residenza: goito
Messaggi: 231
Ho scoperto purtroppo ché è fuori produzione...cmq ci si fa 3d leggero?
alefly83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 17, 20:54   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di floriop
 
Data registr.: 04-02-2009
Residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 76
ciao via tranquillo io con il trex 700 e fusoliera hughes faccio sia rovescio che looping.Ovviamente molto morbidi perché mancano i gradi e la potenza del nitro.
floriop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 17, 22:18   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alefly83
 
Data registr.: 22-05-2012
Residenza: goito
Messaggi: 231
Ok grazie mille per l informazione...
alefly83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
O.S. GT15 2T 15cc Gasoline Engine Daytona Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 01 ottobre 13 00:24
rodaggio miki232 Modellismo 6 03 settembre 12 12:11
rodaggio lucaq Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 9 30 marzo 10 13:31
preso team losi lst2 che miscela per rodaggio e post rodaggio dex82 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 30 10 febbraio 08 16:08
2w-20...rodaggio? il-david Aeromodellismo Ventole Intubate 3 22 marzo 07 10:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002