BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Gasser e Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-gasser-e-turbine/)
-   -   Problema di scodinzolameto (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-gasser-e-turbine/321285-problema-di-scodinzolameto.html)

mastermide 20 luglio 14 22:31

Problema di scodinzolameto

Buona sera a tutti mi sapete dire perché il motore singhiozza in quel modo carburatore del tipo webro
Secondo voi dove dovrei agire?su quale ago? Ciao carmelo
Carburazione os gt 15: http://youtu.be/9PrbHOUmZuY

Se1972 20 luglio 14 22:53

Devi mettere in video in pubblico se vuoi che lo veda qualcuno...

mastermide 20 luglio 14 23:20

Modificato

LeLe83 20 luglio 14 23:49

Hai il governor su quel modello?

mastermide 21 luglio 14 00:12

Si lo fa quando sta in idle up con il gv1

Alino74 21 luglio 14 00:33

O.S 15 non è riuscito alla grande.
comunque a sembra magrino e prova a disabilitare il gov che userai solo quando hai trovato la giusta carburazione.

mastermide 21 luglio 14 00:37

Nel caso che curva dovrei utilizzare? Io credevo che fosse grasso

Se1972 21 luglio 14 08:01

Ciao,

Non esiste una curva da usare ti devi mettere con pazienza e trovare la gusta posizione della leva del gas i tutte le condizioni. Cioè quella che ti permette di avere i giri desiderati in quel punto del passo.
E' un lavoro certosino ma che va fatto anche se hai intenzione di usare il gov, se succede qualcosa tipo al sensore ti ritrovi attaccato alla curva del gas e se è fatta male so cacchi.

Ciao
Enzo

LeLe83 21 luglio 14 10:20

Visto che hai il governor, per me il problema é li.

Infatti fosse magro/grasso non mi pare dia quei segnali. Sembra proprio un apri/chiudi/apri/chiudi del servo del gas.

Quindi prima di tutto proverei a vedere il gov1 ed eventualmente provare a volare senza.

Secondariamente quel motore a benzina ha il sistema elettronico per l'accesione della candela, mi chiedo se non vi é un problema in questo. Magari una sorta di limitatore di giri? La butto la.

Cmq la prima prova che farei é volare senza governor e poi vedi.

mastermide 21 luglio 14 10:41

Ok vi ringrazio poi a. Vi farò sapere

lockeid 21 luglio 14 21:20

Citazione:

Originalmente inviato da mastermide (Messaggio 4334631)
Buona sera a tutti mi sapete dire perché il motore singhiozza in quel modo carburatore del tipo webro
Carburazione os gt 15: Carburazione os gt 15 - YouTube

Come ti hanno già detto non usare il governor almeno per il momento.
Scontato il corretto montaggio del sensore e che l'elettronica funzioni correttamente sei solo un pò magro e devi aprire un pò per volta lo spillo contrassegnato con la sigla H fin quando il motore mantenga regolarità.
Prova a passare dall'hovering ad una salita verticale ed ingrassa poco per volta.
Quando ci sei in linea di massima puoi anche attivare il governor e per cercare il punto ideale dello spillo H dovrai stressare un pò l'elicottero.
In alternativa si può fare anche con l'elicottero a terra senza la testa, dando delle smotorate senza esagerare.
Scusa se ti dico questa stupitagine ma a molti per capire la tecnica suggerisco guardare su youtube qualche video sulla carburazione delle motoseghe/decespugloiatori.
Ciao

style90.me 21 luglio 14 23:26

Citazione:

Originalmente inviato da mastermide (Messaggio 4334631)
Carburazione os gt 15: Carburazione os gt 15 - YouTube

Ciao Carmelo, come ti avevo anticipato oggi telefonicamente, anche il mio 91 mi dava gli stessi problemi del tuo. Vabbè, a parte altri problemi legati strettamente alla trasformazione del nitro in gasser (alte temperature, specie del tappo carter), ho capito che il malfunzionamento è strettamente legato alle temperature. In pratica occorre ingrassare un poco (ma proprio un poco per volta) lo spillo del minimo, e regolare sul governor un numero di giri più basso; non dimenticare il motore a benzina non è come il nitro, e non va spinto a regimi troppo elevati.

lockeid 22 luglio 14 11:39

Citazione:

Originalmente inviato da style90.me (Messaggio 4335941)
Ciao Carmelo, come ti avevo anticipato oggi telefonicamente, anche il mio 91 mi dava gli stessi problemi del tuo. Vabbè, a parte altri problemi legati strettamente alla trasformazione del nitro in gasser (alte temperature, specie del tappo carter), ho capito che il malfunzionamento è strettamente legato alle temperature. In pratica occorre ingrassare un poco (ma proprio un poco per volta) lo spillo del minimo, e regolare sul governor un numero di giri più basso; non dimenticare il motore a benzina non è come il nitro, e non va spinto a regimi troppo elevati.

Spillo minimo????

style90.me 22 luglio 14 16:41

Citazione:

Originalmente inviato da lockeid (Messaggio 4336371)
Spillo minimo????

Si, perché è quello che influenza maggiormente la carburazione nella fase di hovering, e di decelerazione dalle salite. E' in quelle condizioni, infatti, che il governor non ce la fa a tenere i giri costanti, facendo l'altalena con la valvola a farfalla. Una carburazione un po' magra di minimo, con i walbro si genera una salita di giri molto repentina (quasi una fucilata), mentre una leggera ingrassata (sempre del minimo) dà una risposta più morbida, unitamente ad una minore temperatura del gruppo termico. Questa, almeno, è l'esperienza che ho fatto sul mio.

lockeid 26 luglio 14 13:43

Citazione:

Originalmente inviato da style90.me (Messaggio 4336676)
Si, perché è quello che influenza maggiormente la carburazione nella fase di hovering, e di decelerazione dalle salite. E' in quelle condizioni, infatti, che il governor non ce la fa a tenere i giri costanti, facendo l'altalena con la valvola a farfalla. Una carburazione un po' magra di minimo, con i walbro si genera una salita di giri molto repentina (quasi una fucilata), mentre una leggera ingrassata (sempre del minimo) dà una risposta più morbida, unitamente ad una minore temperatura del gruppo termico. Questa, almeno, è l'esperienza che ho fatto sul mio.

Adoro discutere con te di ogni cosa Placido ma questa volta devo dirti che a mio, e non solo, giudizio la tua tesi non è proprio esatta.
Naturalmente sto parlando del funzionamento del Walbro (serieWT/WA) quelli che equipaggiano i nostri motori.
Ciao

style90.me 26 luglio 14 16:42

Citazione:

Originalmente inviato da lockeid (Messaggio 4341149)
Adoro discutere con te di ogni cosa Placido ma questa volta devo dirti che a mio, e non solo, giudizio la tua tesi non è proprio esatta.
Naturalmente sto parlando del funzionamento del Walbro (serieWT/WA) quelli che equipaggiano i nostri motori.
Ciao

Certamente nelle.salite a pieno.gas la.carburazione è influenzata prevalentemente dallo spillo del max, ma nella fase di hovering è più importante quello.del min. In ogni caso provare entrambi i nostri suggerimenti non costa niente, e poi adottare la soluzione più soddisfacente penso sia la cosa migliore.da fare.

mastermide 27 luglio 14 23:07

Vi ringrazio tanto ancora non ho provato definitivamente entrambe le soluzione ho solo notato un miglioramento dopo aver modificato la risposta del servo dal sottomenu de gv1 vi terro aggiornati il primo possibile,un saluto carmelo:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002