![]() |
Problema di scodinzolameto Buona sera a tutti mi sapete dire perché il motore singhiozza in quel modo carburatore del tipo webro Secondo voi dove dovrei agire?su quale ago? Ciao carmelo Carburazione os gt 15: http://youtu.be/9PrbHOUmZuY |
Devi mettere in video in pubblico se vuoi che lo veda qualcuno... |
Modificato |
Hai il governor su quel modello? |
Si lo fa quando sta in idle up con il gv1 |
O.S 15 non è riuscito alla grande. comunque a sembra magrino e prova a disabilitare il gov che userai solo quando hai trovato la giusta carburazione. |
Nel caso che curva dovrei utilizzare? Io credevo che fosse grasso |
Ciao, Non esiste una curva da usare ti devi mettere con pazienza e trovare la gusta posizione della leva del gas i tutte le condizioni. Cioè quella che ti permette di avere i giri desiderati in quel punto del passo. E' un lavoro certosino ma che va fatto anche se hai intenzione di usare il gov, se succede qualcosa tipo al sensore ti ritrovi attaccato alla curva del gas e se è fatta male so cacchi. Ciao Enzo |
Visto che hai il governor, per me il problema é li. Infatti fosse magro/grasso non mi pare dia quei segnali. Sembra proprio un apri/chiudi/apri/chiudi del servo del gas. Quindi prima di tutto proverei a vedere il gov1 ed eventualmente provare a volare senza. Secondariamente quel motore a benzina ha il sistema elettronico per l'accesione della candela, mi chiedo se non vi é un problema in questo. Magari una sorta di limitatore di giri? La butto la. Cmq la prima prova che farei é volare senza governor e poi vedi. |
Ok vi ringrazio poi a. Vi farò sapere |
Citazione:
Scontato il corretto montaggio del sensore e che l'elettronica funzioni correttamente sei solo un pò magro e devi aprire un pò per volta lo spillo contrassegnato con la sigla H fin quando il motore mantenga regolarità. Prova a passare dall'hovering ad una salita verticale ed ingrassa poco per volta. Quando ci sei in linea di massima puoi anche attivare il governor e per cercare il punto ideale dello spillo H dovrai stressare un pò l'elicottero. In alternativa si può fare anche con l'elicottero a terra senza la testa, dando delle smotorate senza esagerare. Scusa se ti dico questa stupitagine ma a molti per capire la tecnica suggerisco guardare su youtube qualche video sulla carburazione delle motoseghe/decespugloiatori. Ciao |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Naturalmente sto parlando del funzionamento del Walbro (serieWT/WA) quelli che equipaggiano i nostri motori. Ciao |
Citazione:
|
Vi ringrazio tanto ancora non ho provato definitivamente entrambe le soluzione ho solo notato un miglioramento dopo aver modificato la risposta del servo dal sottomenu de gv1 vi terro aggiornati il primo possibile,un saluto carmelo:D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:40. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002