BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Gasser e Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-gasser-e-turbine/)
-   -   Conversione modelli in gasser. (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-gasser-e-turbine/301921-conversione-modelli-gasser.html)

marco.lee 07 novembre 13 11:55

gratificato
Stratificato

Sorry:p

style90.me 07 novembre 13 13:20

3 Allegato/i
Ecco alcune mie trasformazioni che riguardano rispettivamente un TRex 600, un TRex 700 ed uno Style 90, sui quali ho montato Zenoah G240RC e G260RC.
Questo è un piccolo album dei vari esperimenti fatti sulle trasformazioni ed applicazioni di motori nitro trasformati in gasser.
https://picasaweb.google.com/home
L'ultimo esperimento, che ho postato ieri, riguarda un TT90Pro, trasformato in gasser, sul quale ho montato un simil Walbro in posizione laterale con un particolare collettore di aspirazione.
A Messina io ed i miei amici Filippo e Consuelino voliamo con quasi una decina di modelli gasser (tra quelli con motori nitro trasformati e quelli con Zenoah.

lockeid 07 novembre 13 13:50

A mio giudizio dovreste mettervi insieme e brevettare un prototipo

volopocomavolo 07 novembre 13 15:42

Quoto quanto detto sopra!
Dei Kit come quelli proposti da Helibug per convertire i modelli già esistenti... secondo me andrebbero a ruba!!!
Si potrebbe proporre un kit per convertire il telaio per ospitare gli Zenoah e un kit per trasformare i motori nitro piu' diffusi in gasser!

zipper 07 novembre 13 22:11

Per style90:
Si me ne sono accorto, l'aria rimane nelle fiancate e un po' scalda...
Tu come hai fatto? Ho visto in rete che c'è in pezzetto di plastica da mettere sopra, ma non ricordo dove lo ho visto... cmq una cosa fattibilissima da chiunque...
Hai una foto della tua soluzione?

Cardinali 07 novembre 13 22:51

1 Allegato/i
che bello!!!! qui mi sento come a casa mia:yeah:
questo è il mio gasser con cui volo fino al tramonto...

style90.me 07 novembre 13 23:18

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da zipper (Messaggio 4016268)
Per style90:
Si me ne sono accorto, l'aria rimane nelle fiancate e un po' scalda...
Tu come hai fatto? Ho visto in rete che c'è in pezzetto di plastica da mettere sopra, ma non ricordo dove lo ho visto... cmq una cosa fattibilissima da chiunque...
Hai una foto della tua soluzione?

Ho utilizzato un lamierino di alluminio da 0,5 mm, opportunamente tagliato, sagomato e poi in parte incollato con epoxy al copri testata originale, ed in parte imbullonato utilizzando un supportino filettato da 4 mm che c'è sul cilindro.
Dalle foto puoi vedere com'è fatto e dove e come va montato.

style90.me 07 novembre 13 23:28

Citazione:

Originalmente inviato da Cardinali (Messaggio 4016336)
che bello!!!! qui mi sento come a casa mia:yeah:
questo è il mio gasser con cui volo fino al tramonto...

Ciao Alberto, e benvenuto tra noi.
E' una tua trasformazione? So che sei molto bravo nella meccanica ed un ottimo conoscitore dei motori Zenoah. A proposito di questi motori, relativamente alla questione volano, ho guardato alcuni cataloghi ed effettivamente ho notato la diversa forgia degli alberi motori della serie RC rispetto agli altri. Questo ti da ragione rispetto al fatto di togliere o meno il volano, lasciando inalterato il bilanciamento dell'albero. Sulla serie RC non si può fare, mentre sugli altri credo sia possibile, mettendo al suo posto la centralina di accensione. Si recupererebbe così un bel po' di peso, a tutto vantaggio della agilità del modello.

style90.me 07 novembre 13 23:33

Citazione:

Originalmente inviato da volopocomavolo (Messaggio 4015725)
Quoto quanto detto sopra!
Dei Kit come quelli proposti da Helibug per convertire i modelli già esistenti... secondo me andrebbero a ruba!!!
Si potrebbe proporre un kit per convertire il telaio per ospitare gli Zenoah e un kit per trasformare i motori nitro piu' diffusi in gasser!

Per le trasformazioni con motori Zenoah, effettivamente occorre fare tante modifiche, e quindi potrebbe starci l'idea del kit. Per le trasformazioni dei glow, invece, non occorre fare alcuna modifica al modello (che rimane tale e quale l'originale), ma solo acquistare e posizionare opportunamente la centralina ed il sensore di hall.

zipper 08 novembre 13 10:24

Citazione:

Originalmente inviato da style90.me (Messaggio 4016377)
Ho utilizzato un lamierino di alluminio da 0,5 mm, opportunamente tagliato, sagomato e poi in parte incollato con epoxy al copri testata originale, ed in parte imbullonato utilizzando un supportino filettato da 4 mm che c'è sul cilindro.
Dalle foto puoi vedere com'è fatto e dove e come va montato.

Ok, per essere pignolo, hai una foto di lato giusto da vedere come la hai modificata e come finisce?
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002