![]() |
gratificato Stratificato Sorry:p |
3 Allegato/i Ecco alcune mie trasformazioni che riguardano rispettivamente un TRex 600, un TRex 700 ed uno Style 90, sui quali ho montato Zenoah G240RC e G260RC. Questo è un piccolo album dei vari esperimenti fatti sulle trasformazioni ed applicazioni di motori nitro trasformati in gasser. https://picasaweb.google.com/home L'ultimo esperimento, che ho postato ieri, riguarda un TT90Pro, trasformato in gasser, sul quale ho montato un simil Walbro in posizione laterale con un particolare collettore di aspirazione. A Messina io ed i miei amici Filippo e Consuelino voliamo con quasi una decina di modelli gasser (tra quelli con motori nitro trasformati e quelli con Zenoah. |
A mio giudizio dovreste mettervi insieme e brevettare un prototipo |
Quoto quanto detto sopra! Dei Kit come quelli proposti da Helibug per convertire i modelli già esistenti... secondo me andrebbero a ruba!!! Si potrebbe proporre un kit per convertire il telaio per ospitare gli Zenoah e un kit per trasformare i motori nitro piu' diffusi in gasser! |
Per style90: Si me ne sono accorto, l'aria rimane nelle fiancate e un po' scalda... Tu come hai fatto? Ho visto in rete che c'è in pezzetto di plastica da mettere sopra, ma non ricordo dove lo ho visto... cmq una cosa fattibilissima da chiunque... Hai una foto della tua soluzione? |
1 Allegato/i che bello!!!! qui mi sento come a casa mia:yeah: questo è il mio gasser con cui volo fino al tramonto... |
2 Allegato/i Citazione:
Dalle foto puoi vedere com'è fatto e dove e come va montato. |
Citazione:
E' una tua trasformazione? So che sei molto bravo nella meccanica ed un ottimo conoscitore dei motori Zenoah. A proposito di questi motori, relativamente alla questione volano, ho guardato alcuni cataloghi ed effettivamente ho notato la diversa forgia degli alberi motori della serie RC rispetto agli altri. Questo ti da ragione rispetto al fatto di togliere o meno il volano, lasciando inalterato il bilanciamento dell'albero. Sulla serie RC non si può fare, mentre sugli altri credo sia possibile, mettendo al suo posto la centralina di accensione. Si recupererebbe così un bel po' di peso, a tutto vantaggio della agilità del modello. |
Citazione:
|
Citazione:
Grazie |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:38. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002