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Vecchio 23 aprile 17, 08:59   #121 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
è possibile, però in Sab lo sconsigliano,quindi ,almeno per me, è un rischio spendere un sacco di soldi per un motore e poi magari scoprire che non ce la fa.qui siamo nello sperimentale..
Il modellismo è anche sperimentare ...è ben da lì che tutto è nato
In più rispetto ai tempi andati abbiamo la possibilità di condividere le nostre seperienze molto più facilmente,grazie ai forum come questo
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Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo.
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Vecchio 23 aprile 17, 14:47   #122 (permalink)  Top
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è possibile, però in Sab lo sconsigliano,quindi ,almeno per me, è un rischio spendere un sacco di soldi per un motore e poi magari scoprire che non ce la fa.qui siamo nello sperimentale..
Allora caro mio oscar lascia stare questi "innesti" azzardati rischiosi e usa il tuo goblin elettricamente come casa madre lo ha concepito e progettato! per fare 3d estremo e gare varie, senza spaccarsi il cervello per farlo andare a scoppio! tanto sia nitro che benzina il risultato non cambia!(alla fine dei giochi farlo andare elettrico è più conveniente redditizio economico e pratico!che farlo andare a nitromentano!)questo è poco ma sicuro!!;-)
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Vecchio 23 aprile 17, 14:56   #123 (permalink)  Top
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Poi,per quanto riguarda il black Nitro,se posso dire la mia,parlando con un amico che i Goblin li ha passati praticamente tutti fin da quando è stato concepito il primo,affermava che in ogni caso sono meccaniche in grado di volare stabilmente anche a 1600 giri.Quindi credo che non sia assolutamente impossibile far volare il Black Nitro con il GT 15 , aggiungo inoltre che a differenza del T-Rex ,ha anche la possibilità di variare in maniera relativamente facile il rapporto giri motore-giri rotore.
Sono comunque affermazioni fatte su ragionamenti logici poichè non ne ho mai visto volare uno da vicino
Esattamente!è proprio cosi Marco!ho degli amici che ci volano tranquillamente a 1800giri rotore con il GT15 senza problemi! Ovviamente come sempre detto non vanno alla ricerca delle massime prestazioni estreme..in questo caso la tecnologia consiglia raccomanda ed usa L'ELETTRICO!!
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Vecchio 23 aprile 17, 20:02   #124 (permalink)  Top
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Allora caro mio oscar lascia stare questi "innesti" azzardati rischiosi e usa il tuo goblin elettricamente come casa madre lo ha concepito e progettato! per fare 3d estremo e gare varie, senza spaccarsi il cervello per farlo andare a scoppio! tanto sia nitro che benzina il risultato non cambia!(alla fine dei giochi farlo andare elettrico è più conveniente redditizio economico e pratico!che farlo andare a nitromentano!)questo è poco ma sicuro!!;-)
hem...che innesti? la Saba produce dall'anno scorso un Goblin nitro in due taglie 650 e 700.ha una meccanica molto raffinata, ma è piuttosto spinto,sostanzialmente i Gobli li usi a canna oppure non li usi.la mia curiosità era sapere se al posto del nitro, montando l'OS a benzina, ci sarebbero stati problemi.
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Vecchio 04 giugno 17, 13:15   #125 (permalink)  Top
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Vorrei allestirmi un Style 90 con questo motore:

https://hobbyking.com/en_us/ngh-gt17...ion-1-8hp.html

io ne ho acquistato uno ed è montato sù un aereo un Laser 200, lo trovo molto regolare e potente, pensate che sia fattibile montarlo sull' ely che ho detto..?? perchè non vorrei svenarmi con la miscela di un 90 glow, e il 90 OS a benzina ha un costo spropositato...trovo

Grazie
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
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Vecchio 06 giugno 17, 09:03   #126 (permalink)  Top
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Vorrei allestirmi un Style 90 con questo motore:

https://hobbyking.com/en_us/ngh-gt17...ion-1-8hp.html

io ne ho acquistato uno ed è montato sù un aereo un Laser 200, lo trovo molto regolare e potente, pensate che sia fattibile montarlo sull' ely che ho detto..?? perchè non vorrei svenarmi con la miscela di un 90 glow, e il 90 OS a benzina ha un costo spropositato...trovo

Grazie
No, non puoi montarlo così com'é, perché è un motore di aereo e non di elicottero. Soffrirà di problemi di surriscaldamento. A meno che tu non gli faccia una testata di più ampie dimensioni, e monti un ventilatore più grande, in grado di smaltire meglio il calore prodotto.
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 06 giugno 17, 11:00   #127 (permalink)  Top
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No, non puoi montarlo così com'é, perché è un motore di aereo e non di elicottero. Soffrirà di problemi di surriscaldamento. A meno che tu non gli faccia una testata di più ampie dimensioni, e monti un ventilatore più grande, in grado di smaltire meglio il calore prodotto.
Grazie...ma tù nei tuoi motori glow, convertiti a benzina, che hanno meno alettatura di un benzina..le rifai la testata..?? non credo...un benzina ha già più alettature di un glow in quanto il rapporto stechiometrico della miscela, ha meno benzina e più aria al contrario di un glow dove c'è più alcool che aria, e quindi..deduco che un glow se alimentato con la sua miscela scaldi meno, anche grazei all' alcool che rafredda, mentre lo stesso motore se fatto funzionare a benzina scaldi molto di più....non sò se ho detto una fesseria ma a mè pare così..
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Vecchio 06 giugno 17, 22:28   #128 (permalink)  Top
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Grazie...ma tù nei tuoi motori glow, convertiti a benzina, che hanno meno alettatura di un benzina..le rifai la testata..?? non credo...un benzina ha già più alettature di un glow in quanto il rapporto stechiometrico della miscela, ha meno benzina e più aria al contrario di un glow dove c'è più alcool che aria, e quindi..deduco che un glow se alimentato con la sua miscela scaldi meno, anche grazei all' alcool che rafredda, mentre lo stesso motore se fatto funzionare a benzina scaldi molto di più....non sò se ho detto una fesseria ma a mè pare così..
Io trasformo a benzina motori glow che nascono già per uso su elicotteri, e quindi dotati di testate più grandi proprio per il maggiore calore da smaltire sugli ely. I motori per aerei in genere hanno testate molto piccole, proprio perchè sono molto ben ventilati, e ciò sia che sono glow, oppure nativi a benzina. Io ho fatto l'esperimento con un motore DLE 20 e, nonostante avessi montato un ventilatore di grosse dimensioni, le temperature stavano sempre intorno ai 140°, ed a volte anche oltre. Comunque, sai come dice un nostro vecchio proverbio? " I cunsigghi ill'autri pigghili, ma i toi nè lassari ( Prendi i consigli degli altri, ma non lasciare i tuoi)".
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Vecchio 07 giugno 17, 09:15   #129 (permalink)  Top
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Io trasformo a benzina motori glow che nascono già per uso su elicotteri, e quindi dotati di testate più grandi proprio per il maggiore calore da smaltire sugli ely. I motori per aerei in genere hanno testate molto piccole, proprio perchè sono molto ben ventilati, e ciò sia che sono glow, oppure nativi a benzina. Io ho fatto l'esperimento con un motore DLE 20 e, nonostante avessi montato un ventilatore di grosse dimensioni, le temperature stavano sempre intorno ai 140°, ed a volte anche oltre. Comunque, sai come dice un nostro vecchio proverbio? " I cunsigghi ill'autri pigghili, ma i toi nè lassari ( Prendi i consigli degli altri, ma non lasciare i tuoi)".
Ho capito, usi già motori glow predisposti per ely....tornando al mio NGH 17 cc, volendo le potrei tornire una anello in alluminio alettato da stringere attorno alla testa originale, comunque ci stò pensando, perchè spendere oltre 400 € per il 15 OS e benzina non mi và troppo il 17 NGH lo avrei già in casa...grazie comunque dei consigli..
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Vecchio 07 giugno 17, 21:25   #130 (permalink)  Top
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Ho capito, usi già motori glow predisposti per ely....tornando al mio NGH 17 cc, volendo le potrei tornire una anello in alluminio alettato da stringere attorno alla testa originale, comunque ci stò pensando, perchè spendere oltre 400 € per il 15 OS e benzina non mi và troppo il 17 NGH lo avrei già in casa...grazie comunque dei consigli..
Se può interessarti, su un mio motore ho fatto questa modifica.
Icone allegate
O.S. GT15Hz Gasoline Engine : il primo 15cc a benzina al mondo per Elicotteri !-dsc_3482.jpg  
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