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Vecchio 17 aprile 17, 21:03   #91 (permalink)  Top
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Ciao innanzi tutto buona pasquae grazie per avermi risposto..
Allora io volevo farmi o il black nitro che è un 630 oppure io goblin notro 700 dando via il mio elettrico.. ma che motore mi consigli per questi due? quindi meglio notro trasformato? ma gli ingombri e tutto sono i medesimo? xke se no sul gobbone non so se ci sta... domanda fomdamentale.. come si fa? ciaooo
Ciao, ecco il black nitro 700.
KIT GOBLIN BLACK NITRO 700 VERDE/CARBONIO - (PALE E PALINI THUNDERBOLT COMPRESI)
E' fatto apposta per montarci su un motore classe 90, quindi dai 90 ai 120 ( 15-20 cc. nitro). L'Os GT 15 lo puoi montare, perchè ha gli stessi ingombri dello stesso 15 cc. nitro; dovrai cambiare tutte le tubazioni e, probabilmente, fare qualche piccolo taglio al convogliatore dell'aria di raffreddamento. Tieni presente, però, che avrai anche un calo delle prestazioni, per cui se il tuo obiettivo è quello del volato o un acro non spinto, allora può andare bene, ma se tu fai 3D, allora non te lo consiglio.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 18 aprile 17, 07:09   #92 (permalink)  Top
Filippo1784
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Ciao, ecco il black nitro 700.
KIT GOBLIN BLACK NITRO 700 VERDE/CARBONIO - (PALE E PALINI THUNDERBOLT COMPRESI)
E' fatto apposta per montarci su un motore classe 90, quindi dai 90 ai 120 ( 15-20 cc. nitro). L'Os GT 15 lo puoi montare, perchè ha gli stessi ingombri dello stesso 15 cc. nitro; dovrai cambiare tutte le tubazioni e, probabilmente, fare qualche piccolo taglio al convogliatore dell'aria di raffreddamento. Tieni presente, però, che avrai anche un calo delle prestazioni, per cui se il tuo obiettivo è quello del volato o un acro non spinto, allora può andare bene, ma se tu fai 3D, allora non te lo consiglio.

Ciao gentilissimo
guarda io 3d estremo non lo faccio faccio volato veloce qualche loopp tonnoe 8cubano piu f3c per intenderci
seconso te ne vale la pena?
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Vecchio 18 aprile 17, 17:52   #93 (permalink)  Top
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Ciao gentilissimo
guarda io 3d estremo non lo faccio faccio volato veloce qualche loopp tonnoe 8cubano piu f3c per intenderci
seconso te ne vale la pena?
Si, questo con il GT 15 lo fai tranquillamente. I consumi con il motore a benzina sono notevolmente bassi rispetto al nitro, e con quello che risparmi in pochissimo tempo te lo sei pagato. 😀 😀 al modello non devi fare alcuna modifica, se non qualche taglietto al convogliatore, per farci entrare il carburatore walbro, che ha un maggiore ingombro.
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Vecchio 19 aprile 17, 21:29   #94 (permalink)  Top
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ciao Placido!!come stai? mi intrometto nella discussione perché con Filippo volo abitualmente ed in parte sono responsabile della sua passione per gli elicotteri.
altro motivo è che sono in procinto di prendere un Goblin Nitro, ma sono interessato anche alla eventuale conversione con normale benzina.ricordo a tutti e due, che parlando di motori nuovi, il costo è il medesimo, un OS91 nitro costa 350 euro più 100 di scarico, mentre l'OS a benza costa 460 euro compresi scarico e centralina di accensione.
io vorrei però sapere se sul Gobliin, per montare il motore a benzina, occorre anche sostituire tubi e guarnizioni del serbatoio, inoltre, a parte la batteria per ricevente e servi, occorre una batteria aggiuntiva per l'accensione? qui,secondo me, più che il costo, è in ballo la praticità.
ciao
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Vecchio 20 aprile 17, 18:09   #95 (permalink)  Top
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ciao Placido!!come stai? mi intrometto nella discussione perché con Filippo volo abitualmente ed in parte sono responsabile della sua passione per gli elicotteri.
altro motivo è che sono in procinto di prendere un Goblin Nitro, ma sono interessato anche alla eventuale conversione con normale benzina.ricordo a tutti e due, che parlando di motori nuovi, il costo è il medesimo, un OS91 nitro costa 350 euro più 100 di scarico, mentre l'OS a benza costa 460 euro compresi scarico e centralina di accensione.
io vorrei però sapere se sul Gobliin, per montare il motore a benzina, occorre anche sostituire tubi e guarnizioni del serbatoio, inoltre, a parte la batteria per ricevente e servi, occorre una batteria aggiuntiva per l'accensione? qui,secondo me, più che il costo, è in ballo la praticità.
ciao
Assolutamente no,si tratta solo di cambiare abitudini.
Nel senso che (io l'ho montato a settembre sul t-rex 700 Nitro) alla batteria 2S per i servi e la ricevente, ne ho agguinta una da 1900mAh per alimentare la centralina,poi ho sostituito i tubi in silicone con tubo per benzina (poichè il silicone si scoglie con la benzina),sostituito il tubo del pendolino e appesantito il pendolino aggiungendo un dado poichè il tubo per benzina è più rigido.gommino per serbatoio mantenuto originale e eliminato il filtro a T per l'alcool. E poi la centralina l'ho piazzata praticamente sotto al serbatoio.
Volo con miscela 4% di olio 100% sintetico,mezz'ora a serbatoio
All'atto pratico,è solo un po'più sensibile da carburare e le temperature sono piu'alte,oltre al fatto che gira un po'meno e quindi è un pochino tirato,per il resto sono tutti vantaggi....
posto qualche foto
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O.S. GT15Hz Gasoline Engine : il primo 15cc a benzina al mondo per Elicotteri !-7.jpg   O.S. GT15Hz Gasoline Engine : il primo 15cc a benzina al mondo per Elicotteri !-11.jpg   O.S. GT15Hz Gasoline Engine : il primo 15cc a benzina al mondo per Elicotteri !-12.jpg  
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Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo.
T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500
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Vecchio 20 aprile 17, 18:47   #96 (permalink)  Top
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Assolutamente no,si tratta solo di cambiare abitudini.
Nel senso che (io l'ho montato a settembre sul t-rex 700 Nitro) alla batteria 2S per i servi e la ricevente, ne ho agguinta una da 1900mAh per alimentare la centralina,poi ho sostituito i tubi in silicone con tubo per benzina (poichè il silicone si scoglie con la benzina),sostituito il tubo del pendolino e appesantito il pendolino aggiungendo un dado poichè il tubo per benzina è più rigido.gommino per serbatoio mantenuto originale e eliminato il filtro a T per l'alcool. E poi la centralina l'ho piazzata praticamente sotto al serbatoio.
Volo con miscela 4% di olio 100% sintetico,mezz'ora a serbatoio
All'atto pratico,è solo un po'più sensibile da carburare e le temperature sono piu'alte,oltre al fatto che gira un po'meno e quindi è un pochino tirato,per il resto sono tutti vantaggi....
posto qualche foto
ciao, ti ringrazio per l'ottima spiegazione!purtroppo ho contattato la Sab e mi dicono che il motore a benzina non gira abbastanza per permettere il volo del Goblin, in effetti dovevo pensarci prima, avendo anche un Goblin 380...
i Goblin per volare hanno bisogno di giri rotore elevati, ma se il motore non riesce a fornirli, è un guaio...
grazie comunque!
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Vecchio 20 aprile 17, 21:21   #97 (permalink)  Top
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ciao, ti ringrazio per l'ottima spiegazione!purtroppo ho contattato la Sab e mi dicono che il motore a benzina non gira abbastanza per permettere il volo del Goblin, in effetti dovevo pensarci prima, avendo anche un Goblin 380...
i Goblin per volare hanno bisogno di giri rotore elevati, ma se il motore non riesce a fornirli, è un guaio...
grazie comunque!
Ciao Oscar, quì tutto bene. si, come ti ha già risposto Marco.Renato, devi sostituire i tubi di silicone con quelli in Tygon per benzina. Eliminare il filtrino esterno a T in plastica, che si scioglie. All'interno del serbatoio ti consiglierei un pendolino antibolla, ed il tubo miscela apposito, perchè il Tygon è abbastanza rigido (questo tubo l'ho trovato da HK che lo vende in confezione da 30 cm. ed è molto sottile ed elastico). Per la centralina inizialmente anch'io montavo una apposita batteria (4 celle Nmh). Facendo due conti, e confortato dai suggerimenti di un altro amico del forum, ho optato per un'unica lipo e due bec. Consuelino, allora, ha montato un'unica lipo con un unico bec; nessun problema. Fai tu.
Quanto ai suggerimenti della Sab, penso siano riferiti a chi vuol portare il modello a prestazioni molto elevate, per fare 3D estremo; è ovvio che con un motore a benzina questo non sarà possibile, o quanto meno non potrà essere un 3D estremo. Penso, però, che non siano queste le tue aspettative, in quanto già consapevole del calo prestazionale del motore gasser; quindi volare certamente volerà; acrobazie di certo le potrai fare; il 3D magari non te lo farà a palla ma leggero penso sarà possibile.
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Vecchio 20 aprile 17, 21:40   #98 (permalink)  Top
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ciao, ti ringrazio per l'ottima spiegazione!purtroppo ho contattato la Sab e mi dicono che il motore a benzina non gira abbastanza per permettere il volo del Goblin, in effetti dovevo pensarci prima, avendo anche un Goblin 380...
i Goblin per volare hanno bisogno di giri rotore elevati, ma se il motore non riesce a fornirli, è un guaio...
grazie comunque!
Dimenticavo...
Io, se avessi per le mani quel motore, una prova con candeletta OS G5 ce la farei. Una volta l'ho fatta provare sul GT15 di Filippo; il motore girava, ma necessitava ricarburarlo; operazione che Filippo non ha voluto fare, e così quell'esperimento è finito lì. Io penso però che funzionerà.
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Vecchio 21 aprile 17, 05:57   #99 (permalink)  Top
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Dimenticavo...
Io, se avessi per le mani quel motore, una prova con candeletta OS G5 ce la farei. Una volta l'ho fatta provare sul GT15 di Filippo; il motore girava, ma necessitava ricarburarlo; operazione che Filippo non ha voluto fare, e così quell'esperimento è finito lì. Io penso però che funzionerà.
ciao Placido,il problema è che i Goblin hanno bisogno di girare alto anche per il semplice volato,al campo ne abbiamo vari elettrici e tutti hanno bisogno di giri elevatissimi.per farti un esempio, il mio 380 comincia a volare bene in idle al 70% di motore e ho dovuto montare pure un pignone con un dente in più, altrimenti non ha la giusta stabilità, credo che alla Sab intendessero questo, anche perché ho specificato l'uso che ne faccio ma me l'hanno comunque sconsigliato,pensa che mi hanno pure detto possibilmente di montare il 105...
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Vecchio 21 aprile 17, 11:01   #100 (permalink)  Top
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ciao Placido,il problema è che i Goblin hanno bisogno di girare alto anche per il semplice volato,al campo ne abbiamo vari elettrici e tutti hanno bisogno di giri elevatissimi.per farti un esempio, il mio 380 comincia a volare bene in idle al 70% di motore e ho dovuto montare pure un pignone con un dente in più, altrimenti non ha la giusta stabilità, credo che alla Sab intendessero questo, anche perché ho specificato l'uso che ne faccio ma me l'hanno comunque sconsigliato,pensa che mi hanno pure detto possibilmente di montare il 105...
Ok. Non sono modelli per me
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