Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 19, 19:45   #3691 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Ho appena visionato il video, sembra che giri perfettamente.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 19, 22:46   #3692 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Ho appena visionato il video, sembra che giri perfettamente.
Beh... Insomma.. Perfetto ancora no, è grasso, ma è precauzionale in questa delicata fase di rodaggio. Ono le prime messe in moto a benzina, e si deve adattare a questo carburante ed alle nuove temperature. Poi, sulla versione aero, il lavoro è semplice, ma renderlo compatibile con l'elicottero è un'altra cosa. Ma val la pena provare.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 20, 01:17   #3693 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Quanto tempo!

Amici gasseristi dopo cinque anni di assenza dal forum e di inattività modellistica da qualche giorno ho ripreso a far girare il mio Trex 600 Zenoah e con grande soddisfazione (facendo giusto un po’ di pulizia nel carburatore e una controllata generale) ho rimesso in volo il modello.
Ero un neofita ai tempi ed i pollici sono molto arrugginiti ma il divertimento è ancora tanto!
Vedo che “la Bibbia di Placido” ha perso un po’ il lustro di qualche anno fa, oltre a un assiduo frequentatore quale Alexdiroma ...
mi auguro che Placido e tutta la combriccola stiano bene e che sia rimasta la passione di sperimentare.
Nel frattempo sono cambiate un po’ di cose nella mia vita, tra le quali due belle figlie di 3 anni e di nove mesi, una promozione sul lavoro abbastanza considerevole e ... un mutuo
Rileggere questa discussione mi ha fatto molto piacere e spero di leggervi presto con altre novità!
Un abbraccio
Enrico
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 20, 12:21   #3694 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
A malincuore vedo che questo spazio del Barone è completamente defunto; spero che sia solo il forum ad essere ormai un luogo dimenticato e che i suoi frequentatori siano ancora attivi sui campi volo, e che stiano bene...
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 20, 12:49   #3695 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Proprio in questi giorni pensavo di rileggermi questa discussione, questo perchè ho fra le mani un bel modello esattamente il Meridian della Hangar 9, e visto gli ottimi risultati che ho avuto in precedenza con un Calmato della Kyosho con motore OS90 come trainatore vorrei fare la stessa cosa con questo nuovo modello, qui sono indeciso fra un bel motore OS 120 glow (con consumi e costi spaventosi) e un DLE 20cc RA trasformato in glow con candela G5, in questo modo risparmierei sul peso del modello escludendo centralina e batteria e il costo di gestione carburante sarebbe irrisorio.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 21, 09:51   #3696 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.166
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
A malincuore vedo che questo spazio del Barone è completamente defunto; spero che sia solo il forum ad essere ormai un luogo dimenticato e che i suoi frequentatori siano ancora attivi sui campi volo, e che stiano bene...
Io seguo, sono un elicotterista che per motivi di budget guarda spesso ai gasser;
Anche se in giro c'è molto poco; qualcosa di interessante negli USA ma qui siamo in Italia, il mercato in generale degli ely si è molto contratto, ancor di piu' la parte gasser.

Interessato comunque all'allestimento del tuo trex 600 zenoah; che motore utilizzi e che allestimento in generale ?

Saluti,
Roberto.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 21, 14:33   #3697 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
ciao, il mio era (perchè l'ho venduto) un trex 600 N con kit century T600 e motore zenoah 23 cc PUH, flybarless con centralina Kbar gold con governor.
pesantino tutto sommato ma per le mie esigenze di volatore veramente scarso era perfetto.
ora sono tornato all'elettrico per motivi più che altro di tempo a disposizione
ad oggi se dovessi tornare ai gasser andrei sicuramente sul kit della BlackMods con motore Zenoah 26 rc

ciao
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 21, 12:45   #3698 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppe81
 
Data registr.: 19-09-2021
Residenza: biancavilla
Messaggi: 26
ciao ragazzi,ci risentiamo dopo una marea di tempo,praticamente rispolverando il mio elicottero trasformato con motore simil zenoah avevo intenzione di cambiargli la marmitta,perché in passato mi resi conto che la potenza era a malapena quella necessaria a scollarlo dal suolo ( con la marmitta originale) ora non ho capito quale sia la marmitta più idonea per questo motore che non ha una marca vera e propria,allego uno schizzo con le misure della flangia :
Icone allegate
TRex 50 Gasser-screenshot_20210919-114245_samsung-notes.jpg  
giuseppe81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 21, 14:18   #3699 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.583
Non credo che il solo cambio scarico possa donarti tanta energia oltre quella necessari allo scollo dal suolo.
Buona fortuna.
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 21, 19:38   #3700 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Ma al posto di allegare lo schizzo potevi allegare la foto del motore, magari qualcuno lo riconosce e poteva consigliarti.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 01:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 28 giugno 10 00:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002