| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
. Più siamo a cimentarci in questo campo, e migliori saranno i risultati, perchè avremo la possibilità di confrontarci, di scambiare le nostre opinioni e le nostre esperienze. Il nitro oramai ha le ore contate per i costi elevati del carburante e per tutti i problemi che dà. L'elettrico lo sta soppiantando e lo sta facendo scomparire. L'unica strada possibile per continuare a sentire ancora il rumore di un motore a scoppio (che per me è e resta sempre affascinante), è quello di alimentarli a benzina, come è già avvenuto nel campo aeromodellistico, dove vedi solo elettrici e benzina; il nitro oramai è solo un pallido ricordo di tempi che furono. Nel frattempo che sperimentiamo con le trasformazioni, speriamo che taluni costruttori comincino a mettere sul mercato i motori a benzina adatti per i nostri ely; motori che penso (ma è solo una mia filosofia di pensiero) abbiano già in cantiere se non addirittura pronti alla commercializzazione, ma che, finchè hanno da spremere con le miscele, si tengono lontani dal mettere in vendita. Ciao. Placido.
| |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Immagini: 45 ![]() |
Il mio motore TT56 ancora non sio vede Tutto il resto è arrivato in fretta, non vedo l'ora di mettere mano alla modifica
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User | Comincia intanto a cambiare tutti i tubi miscela con quelli adatti alla benzina. Io ho trovato un meccanico-rivenditore di attrezzi agricoli (decespugliatori, motoseghe, ecc) che mi ha dato un tubo miscela in silicone molto morbido e che non si indurisce; lo usano come pendolino nei decespugliatori. Puoi anche montare i magneti sulla ventola ed il sensore dei giri. Appena hai il motore non devi fare altro che montare il gruppo ventilatore-frizione dando al magnete + il giusto angolo di anticipo. Ciao. Placido.
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
| Citazione:
Credo che sul mercato saranno i concorrenti delle case prestigiose a lanciare la novità dei motori a benzina derivati dal glow. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Immagini: 45 ![]() | miscela gasser per TT56
Ciao Placido: In effetti i tubi in tygon li ho già, ma non so se il tappo del serbatoio è idoneo, intanto ne ho ordinato uno per la benzina ma ancora non lo ho. Per la marmitta ho tenuto quella del OS50 glow in quanto deve poi entrare in fusoliera ma è molto piccola rispetto a quella del Zenoah. Pensi che ciò possa influenzare selle temperature di funzionamento e prestazioni? ho letto che tu usi una miscela con il 5% di olio. Io attualmente per il Zenoah 230 RC uso una miscela al 2,5% con olio Motul 800. Il tuo 5% è dato dal fatto che il motore è un nativo glow o per altre ragioni. Poi il rodaggio lo posso fare già a benzina ed in tal caso la %le di olio deve essere viariata? Grazie in anticipo! PS: in effetti per aeromodelli ci sono in circolazione molti motori a benzina, non sarebbe molto difficile produrre anche quelli per Heli. Mah sarà una strategia commerciale, ma possibile che tutti i produttori hanno fatto "cartello"?
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
|
Per la percentuale d'olio quello che ti ha detto il preparatore dell'1/5 sbaglia! L'eccesso di lubrificante è sprecato e alla lunga crea depositi carboniosi nella luce di scarico e nella marmitta. Il Motul 800 l'ho usato nelle gare di motard con un 250 e arrivavo fino allo 0.8% Il 5% secondo me é troppo, visto che analizzi il motore periodicamente il proverei ad abbassare la percentuale per gradi fino al 2% e vedere via via le condizioni delle singole parti del motore. Riuscire ad avere una miscela con la giusta percentuale d'oio porta ad avere un rendiment maggiore della combustione e di conseguenza del rendimento! |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: ROMA
| gasser 50
ciao a tutti , interessante tutto il progetto ma, si potrebbero avere dei parametri piu precisi quali, giri motore ,giri rotore , quanta potenza riuscite ad avere con questa modifica tanto da fare qualche considerazione in piu , grazie e continuate cosi perche e molto interessante
|
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |