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Vecchio 04 aprile 12, 00:11   #901 (permalink)  Top
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Posta le foto del motore completo con vista da sopra, da lato e da sotto, e poi vediamo come fare a smontare la frizione ed il suo supporto. Mi sembra di capire che sia un misto fra attacco Raptor ed attacco Align (che hanno sistemi di montaggio diversi).

Mi sembra di avere smontato quasi tutto quello che ci serve visualizzare
l' ultima pezzo che non viene via è il carburatore ..come si vede dalla foto
ravvicinata ho rimosso la vite ..ma ...forse va sfilato il perno nero
che regge la vite conoscete questo OS50 meglio di me .
(funziona bene ..ma beve troppa miscela per i miei gusti )

Si vede tutto, frizione ,campana col ferodo ,deflettore , asse e innesto esagonale.


Ho dato uno sguardo al catalogo di himodel ma non riporta la misura dei
carburatori ...
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TRex 50 Gasser-blocco-con-ventola.jpg   TRex 50 Gasser-vite-carburatore.jpg   TRex 50 Gasser-frizione-e-deflettore.jpg   TRex 50 Gasser-campana-ferodo-frizione.jpg   TRex 50 Gasser-motore-e-ventola.jpg  


Ultima modifica di bluedark1968 : 04 aprile 12 alle ore 00:17
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Vecchio 04 aprile 12, 09:27   #902 (permalink)  Top
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Mi sembra di avere smontato quasi tutto quello che ci serve visualizzare
l' ultima pezzo che non viene via è il carburatore ..come si vede dalla foto
ravvicinata ho rimosso la vite ..ma ...forse va sfilato il perno nero
che regge la vite conoscete questo OS50 meglio di me .
(funziona bene ..ma beve troppa miscela per i miei gusti )

Si vede tutto, frizione ,campana col ferodo ,deflettore , asse e innesto esagonale.


Ho dato uno sguardo al catalogo di himodel ma non riporta la misura dei
carburatori ...
Ok, è il sistema Raptor. Se riguardi indietro nella discussione ho spiegato come procedere per lo smontaggiio e rimontaggio. Vedi se lo trovi. Per smontare il carburatore, dopo avere allentato la vite a brugola, dai delle leggere battute sulla vite stessa in modo che i nottolini si allentino, dopodichè dovresti cominciare a muoverlo ruotandolo un pò a destra ed un pò a sinistra, e nel contempo tirandolo in fuori. Vedrai che esce.
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Vecchio 04 aprile 12, 10:11   #903 (permalink)  Top
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Ok, è il sistema Raptor. Se riguardi indietro nella discussione ho spiegato come procedere per lo smontaggiio e rimontaggio. Vedi se lo trovi. Per smontare il carburatore, dopo avere allentato la vite a brugola, dai delle leggere battute sulla vite stessa in modo che i nottolini si allentino, dopodichè dovresti cominciare a muoverlo ruotandolo un pò a destra ed un pò a sinistra, e nel contempo tirandolo in fuori. Vedrai che esce.
Giusto per illustrare il particolare ai lettori più esigenti ho trovato il disegno dei nottolini ( motore OS50 sx-h) immagino che dovrebbero essere sfilati leggermente verso l' esterno per allentare la pressione che esercitano sul carburatore

Con un carburatore di diametro leggermente inferiore dovrebbe crearsi lo spazio
per la guarnizione termoisolante!
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TRex 50 Gasser-vite-carburatore.jpg  
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Vecchio 04 aprile 12, 12:51   #904 (permalink)  Top
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Giusto ...immagino che dovrebbero essere sfilati leggermente verso l' esterno per allentare la pressione che esercitano sul carburatore ...!
Esatto! Svitando un pò la vite a brugola e battendoci sopra leggermente, si allenta la pressione dei nottolini (che sono un pò "inrganati" sul carburatore), permettendo poi quei leggeri movimenti che ti consentono di sfilarlo.
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Vecchio 04 aprile 12, 13:24   #905 (permalink)  Top
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Meteor io volo con un motore os 50 testa blu su un trex 600 convogliatore originale.il carburatore è di un tt90 l'ho dovuto sostituire con l'originale perche con l'originale os 50 è impossibile la carburazione non è praticamente possibile regolare la carburazione del minimo! Sconsigliatissimo ed impossibile carburare!!con carburatori originali os senza lo spillo a tacche anche del minimo!lo dico per esperienza anche Placido conferma! mentreinvece il carburatore con le regolazioni del minimo e massimo sono perfetti! opportunamente isolati come ho fatto io con quello che sto usando del tt90. ho provato anche ad usarlo senza isolamento ma una volta scaldato non ha più la ottimale carburazione iniziale!Fondamentale l'isolamento e la regolazione anche del minimo come base per far funzionare questi motori cosi come stiamo facendo noi! ho postato delle foto dove si vede il carburatore isolato si vede il sigillo della pasta rossa e altra nota importante è il buon inserimento della pipetta della candela e far modo chenon si muova una volta inserita e girata molto accuratamente io ho avuto dei problemi trascurando questo particolare quindi molta attenzione e scrupolosità in questa cosa!
..A Questo Punto Non poteva Mancare la scritta con dedica sulla cappottina del mio Trex a Placido! per la grande soddisfazione e incredibile funzionamento e risparmio economico di questa modifica su questi motori! per me lui è il promotore è stato lo stimolo e la prova che tutto ciò poteva funzionare!! Grande!!! Grazie!!
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TRex 50 Gasser-2012-04-04-11.58.42.jpg   TRex 50 Gasser-2012-04-04-12.00.50.jpg  
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Arnoldcnl su youtube.T-Rex700Gasser Puh 26cc.Radikal G20 gasser zenoah Hanson .Gauix5.
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Vecchio 04 aprile 12, 14:15   #906 (permalink)  Top
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.. lo spero anch'io perchè il tuo apporto tecnico e sperimentale alla discussione è stato grande ed estremamente interessante. Infine dimenticavo, nelle mie riflessioni, che nel tuo caso il modello non gioca neanche un ruolo positivo. Ricordi cosa scrissi all'inizio della discussione? Se allora io feci la scelta di abbandonare un modello per utilizzarne un altro, non lo feci perchè ho un interesse particolare sul secondo modello, ma soltanto perchè mi resi conto della differente efficienza del sistema di raffreddamento. Mi potrai contestare che per il 90 sto utilizzando sempre lo Style; è vero, però vai a rivedere che ambaradan di modifica ho fatto al ventilatore (ho postato le foto); addirittura ho riprodotto il sistema di raffreddamento tipo Zenoah, con doppio ventilatore (guardacaso sempre del TRex 600) ed aspirazione dell'aria da sopra e da sotto, generando un flusso d'aria davvero notevolmente superiore a quello che dava il ventilatore originale. Quel motore ancora sta girando (facendo i dovuti scongiuri per il futuro), e fino ad ora aveva girato al 5% di olio.
Stavolta il raffreddamento non è stato la causa, la giornata era piu fredda ed umida del giorno precedente in cui avevo volato tranquillamente al 5%.. Mi è anche passato per la mente di ingrassare un po prima di mettere in moto, poi invece ho iniziato a volare senza ingrassare..dando passo durante i primi secondi di funzionamento ho sentito il motore calare di giri piu del normale e (chissà a cosa stavo pensando) sono andato a smagrire anziché provare ad ingrassare...il tutto a neanche un minuto dall'accensione ed al primo volo. Le temperature erano ancora basse, ho anche toccato il motore e non scottava assolutamente. Con mia sorpresa, quello che ho notato dopo aver aperto il motore, non è stato il danno alla biella, quello me lo aspettavo, ma la totale assenza di olio nel carter, completamente asciutto l'imbiellaggio, e la bronzina ricoperta anziché di olio, solo di polvere di alluminio..
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Vecchio 04 aprile 12, 20:38   #907 (permalink)  Top
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Meteor io volo con un motore os 50 testa blu su un trex 600 convogliatore originale.il carburatore è di un tt90 l'ho dovuto sostituire con l'originale perche con l'originale os 50 è impossibile la carburazione non è praticamente possibile regolare la carburazione del minimo! Sconsigliatissimo ed impossibile carburare!!con carburatori originali os senza lo spillo a tacche anche del minimo!lo dico per esperienza anche Placido conferma! mentreinvece il carburatore con le regolazioni del minimo e massimo sono perfetti! opportunamente isolati come ho fatto io con quello che sto usando del tt90. ho provato anche ad usarlo senza isolamento ma una volta scaldato non ha più la ottimale carburazione iniziale!Fondamentale l'isolamento e la regolazione anche del minimo come base per far funzionare questi motori cosi come stiamo facendo noi! ho postato delle foto dove si vede il carburatore isolato si vede il sigillo della pasta rossa e altra nota importante è il buon inserimento della pipetta della candela e far modo chenon si muova una volta inserita e girata molto accuratamente io ho avuto dei problemi trascurando questo particolare quindi molta attenzione e scrupolosità in questa cosa!
..A Questo Punto Non poteva Mancare la scritta con dedica sulla cappottina del mio Trex a Placido! per la grande soddisfazione e incredibile funzionamento e risparmio economico di questa modifica su questi motori! per me lui è il promotore è stato lo stimolo e la prova che tutto ciò poteva funzionare!! Grande!!! Grazie!!

Domanda di rito: dove posso acquistare un carburatore per TT90 da montare
sul mio OS50?
grazie...
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....
..A Questo Punto Non poteva Mancare la scritta con dedica sulla cappottina del mio Trex a Placido! per la grande soddisfazione e incredibile funzionamento e risparmio economico di questa modifica su questi motori! per me lui è il promotore è stato lo stimolo e la prova che tutto ciò poteva funzionare!! Grande!!! Grazie!!
La dedica sulla capottina mi ha commosso! Grazie.
Forse sono troppo sentimentale, ma le vostre attestazioni di stima nei miei confronti sono il massimo della soddisfazione che questo hobby avesse potuto darmi. Grazie ancora a tutti voi.
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Vecchio 04 aprile 12, 21:04   #909 (permalink)  Top
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...
Due consigli:
1) Togli quel filtro sulle tubazioni; quanto prima si scioglierà con la benzina.
2) Fai molta attenzione al filo della candela perchè toccando con lo spigolo del telaio potrebbe intaccarsi; in questo caso potresti avere problemi di accensione ed interferenze radio.
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Vecchio 04 aprile 12, 22:12   #910 (permalink)  Top
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Domanda di rito: dove posso acquistare un carburatore per TT90 da montare
sul mio OS50?
grazie...
Non saprei consigliarti. L'unica cosa che sono riuscito a trovare è questa:
ASP Separate-body Carb for S40AII/S46AII/S52AII Engines 40803 | ASP
, ma non so neanche se va bene.
Se hai un altro motore si potrebbe vedere ..
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