Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 11, 12:40   #491 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baddy
 
Data registr.: 06-08-2009
Residenza: Asola MN
Messaggi: 86
gran bel lavoro ragazzi vi faccio i complimenti,anche a me piacerebbe trasformare il mio os 50 hiper in benzina peccato che non so da dove iniziare...
baddy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 14:59   #492 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 229
Ragazzi oggi se ho tempo faccio un poco di hovering, se riesco vedrò di filmare il tutto.
Ho acquistato un litro di motul 710, appena finisco la benzina rimasta nel serbatoio provo quest'olio, QUI IL VIDEO che ho fatto ieri, mi scuso per la qualità, ma era quasi buio , il motore sembra girare bene, comunque come al solito commenti e consigli li lascio a chi ha orecchio più allenato ed esperto del mio .


per JETMET:
Io come vedi dalle foto l'ho aggiunto dopo, avevo trovato per caso un anellino in teflon in un grande brico center, ho dovuto modellarlo un poco con la carta abrasiva fino a farlo entrare nel carburatore, successivamente ho modellando anche lo spessore (i buchi nel carburatore e i buchi nel carter devono combaciare).
Una volta ottenuto l'anello di battuta l'ho fissato al carburatore con pasta rossa, lasciando riposare un giorno intero.
In questo modo ho ottenuto il carburatore con solo l'anello di battuta in teflon.

Il giorno dopo una volta asciugato ho inserito la boccola nel carter (si incastrava alla perfezione) ho messo della pasta rossa nel carburatore e l'ho inserito nella boccola (incastrata nel carter) sigillando così tutto.

Il giorno successivo ho tolto il carburatore dal carter ottenendo il risultato che vedi nelle foto da te postate (la boccola e l'anello in teflon grazie alla pasta rossa sono fissate al carburatore, inoltre è tutto ben sigillato).

Però se avessi avuto la possibilità avrei fatto la boccola in teflon e l'anello di battuta in un unico blocco.

per BADDY:
Nemmeno io sapevo da dove iniziare , alla fine mi sono deciso e senza pensarci mi sono ritrovato a limare il carburatore per riuscire a far entrare la boccola in teflon.
Pensa che per fare il lavoro ho utilizzato lo starter con della carta vetrata fissata sulla punta .
Raziel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 18:57   #493 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da jetmet Visualizza messaggio
Ciao Stile.90,

sto lavorando pure io su uno dei miei shuttle plus i quali montano OS 37 come quello di Poldo..mi sembra......e che pue lui stia modificando......e non ho ancora provveduto ad ordinare ne la centralina ne la candela se non prima di superare lo scoglio dell'isolamento del carburatore....Altra domanda che volevo fare, e decritta dalle foto allegate prese da quanto realizzato da alcuni di voi, quando si dovesse trovare o fare la boccola che garantisce l'isolamento del carburatore...cosa è meglio realizzare/inserire (se già reperita fatta) una boccola senza battuta e poi inserire l'oring oppure se la si fà realizzare anche la battuta della sede del carburatore sul carter???

Saluti
Ciao Jetmet, il lavoro da fare al carburatore è quello che vedo in figura. Ovviamente devi scalare una parte del materiale dell'attacco in modo da fare entrare l'anello. Se l'anello è poco più largo lo tagli e poi sigilli il tutto con pasta rossa, come ha fatto Raziel. Se all'anello lasci la base d'appoggio è ancora meglio. Ecco, questi in foto sono gli anelli di cui stiamo parlando e sono di varie misure. Prendine un pò delle varie misure e poi vedi quello che puoi usare meglio.
Icone allegate
TRex 50 Gasser-p291211_1608-02-.jpg  
Immagini allegate
 
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 19:03   #494 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da baddy Visualizza messaggio
gran bel lavoro ragazzi vi faccio i complimenti,anche a me piacerebbe trasformare il mio os 50 hiper in benzina peccato che non so da dove iniziare...
Inizia con il capire bene se vuoi cimentarti davvero nella modifica oppure no. Come avrai letto nella discussione le modifiche da fare non sono nè tante nè difficili. Basta un pò di buona volontà e tanta voglia di fare qualcosa di nuovo e di diverso. Per il resto, come stai vedendo, piano piano tutti quelli che hanno provato ci stanno riuscendo e cominciano a volare. Comunque sei il benvenuto nella discussione. Ciao. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 19:19   #495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Raziel Visualizza messaggio
Ragazzi oggi se ho tempo faccio un poco di hovering, se riesco vedrò di filmare il tutto.
Ho acquistato un litro di motul 710, appena finisco la benzina rimasta nel serbatoio provo quest'olio, QUI IL VIDEO che ho fatto ieri, mi scuso per la qualità, ma era quasi buio , il motore sembra girare bene, comunque come al solito commenti e consigli li lascio a chi ha orecchio più allenato ed esperto del mio .


per JETMET:
Io come vedi dalle foto l'ho aggiunto dopo, avevo trovato per caso un anellino in teflon in un grande brico center, ho dovuto modellarlo un poco con la carta abrasiva fino a farlo entrare nel carburatore, successivamente ho modellando anche lo spessore (i buchi nel carburatore e i buchi nel carter devono combaciare).
Una volta ottenuto l'anello di battuta l'ho fissato al carburatore con pasta rossa, lasciando riposare un giorno intero.
In questo modo ho ottenuto il carburatore con solo l'anello di battuta in teflon.

Il giorno dopo una volta asciugato ho inserito la boccola nel carter (si incastrava alla perfezione) ho messo della pasta rossa nel carburatore e l'ho inserito nella boccola (incastrata nel carter) sigillando così tutto.

Il giorno successivo ho tolto il carburatore dal carter ottenendo il risultato che vedi nelle foto da te postate (la boccola e l'anello in teflon grazie alla pasta rossa sono fissate al carburatore, inoltre è tutto ben sigillato).

Però se avessi avuto la possibilità avrei fatto la boccola in teflon e l'anello di battuta in un unico blocco.

per BADDY:
Nemmeno io sapevo da dove iniziare , alla fine mi sono deciso e senza pensarci mi sono ritrovato a limare il carburatore per riuscire a far entrare la boccola in teflon.
Pensa che per fare il lavoro ho utilizzato lo starter con della carta vetrata fissata sulla punta .


Bene. Il video lascia molto a desiderare, però è abbastanza significativo. Il motore gira alla grande e prende parecchi giri. Io proverei ad ingrassare il massimo solo di mezza-1 tacca. Per il resto è ok. Bravo!
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 22:44   #496 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio


Bene. Il video lascia molto a desiderare, però è abbastanza significativo. Il motore gira alla grande e prende parecchi giri. Io proverei ad ingrassare il massimo solo di mezza-1 tacca. Per il resto è ok. Bravo!
Ciao! Ok seguiró il tuo consiglio, vedrò di ingrassare un poco! Oggi causa pioggia niente volo :/.
Volevo fare una domanda, crea problemi lasciare della benzina nell'elicottero? È sempre meglio toglierla dal serbatoio e dal motore? Oppure, finito il volo posso lasciare tutto dentro? (il mio maggior timore è che pian piano il serbatoio si sciolga, lo so sembra stupido ma ho questo dubbio ahaha ).

Come sempre grazie in anticipo!
Raziel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 22:55   #497 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Raziel Visualizza messaggio
Ciao! Ok seguiró il tuo consiglio, vedrò di ingrassare un poco! Oggi causa pioggia niente volo :/.
Volevo fare una domanda, crea problemi lasciare della benzina nell'elicottero? È sempre meglio toglierla dal serbatoio e dal motore? Oppure, finito il volo posso lasciare tutto dentro? (il mio maggior timore è che pian piano il serbatoio si sciolga, lo so sembra stupido ma ho questo dubbio ahaha ).

Come sempre grazie in anticipo!
Benissimo, a sentirlo gira molto bene il motore, alla faccia..del 32, e dei 15 anni che ha , ottimo risultato!!

..anche a me è sembrato un pò magro, ingrassa un pochino il massimo come consigliato da Placido.
Riguardo al serbatoio, più che altro è meglio togliere la benzina per evitare che rovini la gomma del tappo serbatoio, e comunque a prescindere, anche con il metanolo è sempre meglio svuotare il serbatoio, in quel caso sono i tubi a rovinarsi a mollo con il nitro..
In un caso o nell'altro, trasportare poi in viaggio nell'auto l'ely a serbatoio vuoto è sempre piu sicuro, non si sa mai qualche perdita..dovuta a serbatoio o tubazioni.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 00:06   #498 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2010
Residenza: Genova e S.Stefano d'Aveto
Messaggi: 596
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Ciao Jetmet, il lavoro da fare al carburatore è quello che vedo in figura. Ovviamente devi scalare una parte del materiale dell'attacco in modo da fare entrare l'anello. Se l'anello è poco più largo lo tagli e poi sigilli il tutto con pasta rossa, come ha fatto Raziel. Se all'anello lasci la base d'appoggio è ancora meglio. Ecco, questi in foto sono gli anelli di cui stiamo parlando e sono di varie misure. Prendine un pò delle varie misure e poi vedi quello che puoi usare meglio.
Ciao scusa dove li trovo gli anelli di teflon??????? Sono tentato anche io di modificare il mio os91!!!!
__________________
Matteo
foresta72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 00:55   #499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Benissimo, a sentirlo gira molto bene il motore, alla faccia..del 32, e dei 15 anni che ha , ottimo risultato!!

..anche a me è sembrato un pò magro, ingrassa un pochino il massimo come consigliato da Placido.
Riguardo al serbatoio, più che altro è meglio togliere la benzina per evitare che rovini la gomma del tappo serbatoio, e comunque a prescindere, anche con il metanolo è sempre meglio svuotare il serbatoio, in quel caso sono i tubi a rovinarsi a mollo con il nitro..
In un caso o nell'altro, trasportare poi in viaggio nell'auto l'ely a serbatoio vuoto è sempre piu sicuro, non si sa mai qualche perdita..dovuta a serbatoio o tubazioni.
Quoto al 1000%.
Mai lasciare carburante (nitro o benzina che sia) nel serbatoio del modello!
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 01:03   #500 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da foresta72 Visualizza messaggio
Ciao scusa dove li trovo gli anelli di teflon??????? Sono tentato anche io di modificare il mio os91!!!!
Gli anelli di teflon che ho postato nelle precedenti foto li ho sempre trovati nei negozi di idraulica a corredo degli attacchi niples. In alcuni negozi di vendita di profilati si trovano tondoni pieni di teflon di vari diametri, da lavorare al tornio.
Sul 91 però quegli anelli potrebbero non andare bene e ti spiego perchè: nei motori 32 o 37 il carburatore è tenuto da due viti laterali o da una passante, mentre sul 50 o 90 da un sistema a nottolini che stringono solo da un lato. Stringendo quindi potrebbero schiacciare il teflon senza tenere il carburatore perfettamente al suo posto. Penso sarebbe più conveniente il lavoro che ho fatto sul mio 90, e che vedi in foto su picasaweb (ho postato il link più indietro in questa discussione). Con quel sistema il carburatore è completamente isolato dal carter e ti posso garantire che il motore gira bene e non soffre del vapor-look. Ciao. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 01:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 28 giugno 10 00:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002