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Serbatoio ausiliario.. aggiornamento. Stamattina ho avuto modo di fare un paio di voli e collaudare l'ely con il serbatoio ausiliario e i tubi dei pendolini in tygon, in attesa del neoprene (grazie Claudio), come mi aspettavo, sono spariti i vuoti in aria ed addirittura ho provato un loop..:)che dire perfetto, dopo un pò di voli, cercando di ripetere le manovre che prima mi provocavano aspirazioni di bolle d'aria, una volta a terra ho verificato quanta aria fosse finita nel serbatoio ausiliario, e con gran sorpresa, pochissima..quindi potrebbe andar bene anche con il tygon, ma appena arriva il tubo in neoprene, nei pendolini metterò quello! |
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certo se fai il looping, la forza di accelerazione è positiva anche in rovescio, quindi i pendolini stanno sul fondo del serbatoio, a meno che all'apice del looping metti la cloche in neutro e non tiri. Se fai volo rovescio lineare, o manovre negative (piedi testa) il discorso cambia:wink: saluti. Bene per le acro complimenti! |
Hanno spedito il motore nuovo, attendo con ansia e spero senza lunghe attese:D |
Il tubo miscela che uso io è il Tygon F4040-A; a me sembra abbastanza flessibile perchè sul TRex 600, capovolgendolo in mano, il pendolino originale si posiziona sempre a fondo. In ogni caso, tale proposito, volevo chiedervi come appesantire il pendolino (informazione che penso possa essere utile anche ad altri che si stanno cimentando nella trasformazione) senza che sia necessario rifarne uno più pesante al tornio. Sul "più pesante", però, vorrei fare un piccolo ragionamento; troppo pesante potrebbe sollecitare troppo il tubo miscale con il rischio che si possa staccare dall'attacco (o dal tubo serbatoio o dal pendolino stesso). |
Ciao Placido, il pendolino più pesante serve solo per il serbatoio ausiliario, con lo stesso tubo 4040 in tygon nessun problema per il serbatoio principale, capovolgemendo l'eli scende bene, se non monti il serbatoio ausiliario secondo me suoi lasciare quello di pendolino magari sostituendo solo il tubo come ha già fatto Claudio. Unica accortezza, che consiglio per tutti i tubi installati all'interno dei serbatoi di tagliare un paio di millimetri dello stesso tubo e sovrapporlo sugli attacchi, con l'aiuto di un paio di pinze a becco. |
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Sei riuscito a trovare e ordinare il blocca albero? Secondo me visto che hai il vecchio motore smontato sotto mano puoi fartelo da te e fare delle prove, con un pezzo di legno duro in base al diametro interno del tappo carter e scavando lo spazio per l'incastro della biella.. |
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Sì il tappo lo ho trovato, speriamo vada bene, perché per TT non si trova nulla di specifico, nel caso lo adatto! Grazie per la solidarietà. Stasera ho svuotato i serbatoi, con il poco carburante rimasto: che tristessa; il modellismo è fatto anche di queste cose sembra di essere arrivati e poi si ricomincia da capo. Comunque il danno l'ho provocato io per disattenzione le Vs. istruzioni erano chiare, meglio avrei fatto come consigliò Poldo di dormirci sopra: la notte porta consiglio.:rolleyes: Esercizio di pazienza. Per fortuna le altre macchine funzionano perfettamente, eccetto il 250 che è ancora in cura per un regolatore nuovo che ha piantato dopo pochi RUN, 5 o 6 credo. Poi quì c'è sempre un nebbione che le uscite sono scarse se non rare. L'ultima volta, volando con nebbia, mi sono trovato l'elicottero che gocciolava acqua da tutte le parti, nemmeno fosse piovuto: condensa. Patema per l'elettronica: la prossima volta gli metterò l'impermeabile come ai cagnolini:icon_rofl SCUSATE L'OT TEDIOSO! |
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