Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 16, 14:29   #3181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da consuelino Visualizza messaggio
E così ha fatto:un calcio in c... e via nella immondizia!:dunnno:
Eh si. Le ho provate tutte. Cambiato centralina, sensore, carburatore, tolto il kill switc, accensione spark, G5, ecc. ecc. Però le spente in volo sono rimaste. Vabbeh..Adesso su quel modello sperimenteremo qualche altra cosa.. In fondo, il bello di questo modo di interpretare il modellismo, è anche quello di capire quando fare un passo indietro, ed intraprendere un altro percorso.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 16, 21:56   #3182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Ecco l'ultimo nato home made, con motore misto (Zenoah, Rovan, Baija) da 29 cc, alleggerito di volano e fronzoli vari, con un risparmio di quasi 500 gr.; accensione Rcexl; ventilatore Radikal G30; campana e corona Trex 700; meccanica base Trex 600; pignone 19 denti M1, frizione, collettore e scarico autocostruiti; telaio in compensato di pioppo da 4 mm, rinforzato con lana di vetro 167 gr/mq e resina epossidica. Vediamo questo modello come si comporterà.
Nell'altra foto tutta la flotta attuale.
Icone allegate
TRex 50 Gasser-dsc_5789.jpg   TRex 50 Gasser-dsc_5784.jpg  
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 16, 12:41   #3183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Ecco l'ultimo nato home made, con motore misto (Zenoah, Rovan, Baija) da 29 cc, alleggerito di volano e fronzoli vari, con un risparmio di quasi 500 gr.; accensione Rcexl; ventilatore Radikal G30; campana e corona Trex 700; meccanica base Trex 600; pignone 19 denti M1, frizione, collettore e scarico autocostruiti; telaio in compensato di pioppo da 4 mm, rinforzato con lana di vetro 167 gr/mq e resina epossidica. Vediamo questo modello come si comporterà.
Nell'altra foto tutta la flotta attuale.
Complimenti placido, bella flotta..e bel lavoro anche quello delle fiancate in legno rinforzato..e degli scarichi
Il mese scorso ho aiutato un amico a trasformare il t.rex 600 con TT53 RL a benzina, con centralina rcexl ..che dire, sentirlo girare è stata una soddisfazione, mia e sua, gli ho parlato anche delle tue esperienze e trasformazioni su quel motore... per ora tutto ok, seguendo i tuoi consigli, gli sto facendo usare il motul 800 al 10%...e già ha fatto molti voli, è soddisfattissimo!
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 16, 20:21   #3184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Complimenti placido, bella flotta..e bel lavoro anche quello delle fiancate in legno rinforzato..e degli scarichi
Il mese scorso ho aiutato un amico a trasformare il t.rex 600 con TT53 RL a benzina, con centralina rcexl ..che dire, sentirlo girare è stata una soddisfazione, mia e sua, gli ho parlato anche delle tue esperienze e trasformazioni su quel motore... per ora tutto ok, seguendo i tuoi consigli, gli sto facendo usare il motul 800 al 10%...e già ha fatto molti voli, è soddisfattissimo!
Ciao Paolo, grazie per gli apprezzamenti e la stima. Con il TT 53 RL io ci ho volato per 5 anni, senza mai smontarlo o revisionarlo. Ancora adesso ha una compressione eccezionale, ed è pulito come se non avesse mai girato, nonostante le centinaia di ore di lavoro sul groppone. Un gran motore! Se lo tratterà bene, e lo saprà usare come un gasser, senza chiedergli cioè le prestazioni di un nitro al 30%, quel motore non si fermerà mai; la miscela di benzina, inoltre, non corrode gli acciai interni, ed il Motul 800 non lascia residui sul pistone ed in camera di scoppio, per cui anche dopo anni, non presenta segni di usura. E' molto importante, se hai montato un simil Walbro in posizione laterale, un filtro dell'aria che eviti l'aspirazione della polvere; anche per questo i nostri motori non presentano alcun segno di usura sul pistone. Su questi motori, infine, non abbiamo avuto problemi con le bielle; i nostri girano ancora con le loro originali, senza mai averle sostituite (solo una leggera alesata alla bronzina in testa, ed un buon rodaggio).
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 16, 20:29   #3185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Complimenti placido, bella flotta..e bel lavoro anche quello delle fiancate in legno rinforzato..e degli scarichi
Il mese scorso ho aiutato un amico a trasformare il t.rex 600 con TT53 RL a benzina, con centralina rcexl ..che dire, sentirlo girare è stata una soddisfazione, mia e sua, gli ho parlato anche delle tue esperienze e trasformazioni su quel motore... per ora tutto ok, seguendo i tuoi consigli, gli sto facendo usare il motul 800 al 10%...e già ha fatto molti voli, è soddisfattissimo!
https://www.youtube.com/watch?v=QU7fAXJlDPE
Ecco, questo è il mio dopo quattro anni di voli a benzina.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 16, 09:14   #3186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Ottimo...devo dire inoltre che quel motore l'avevo sentito girare nitro e poi benzina, e per quanto possa sembrare strano a benzina con il suo carburatore originale, una volta carburato gira addirittura meglio del nitro, senza nessun problema neanche di temperature (tenute sotto controllo con telemetria) e a vederlo sembra non aver perso neanche potenza...anzi.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 16, 21:54   #3187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Ottimo...devo dire inoltre che quel motore l'avevo sentito girare nitro e poi benzina, e per quanto possa sembrare strano a benzina con il suo carburatore originale, una volta carburato gira addirittura meglio del nitro, senza nessun problema neanche di temperature (tenute sotto controllo con telemetria) e a vederlo sembra non aver perso neanche potenza...anzi.
Si, è proprio così. Io l'ho sempre scritto che quello è il motore ideale per fare questa trasformazione, vuoi per la ottima soluzione già prevista di suo per isolare termicamente il carburatore, vuoi per la ottima risposta del carburatore alla miscela di benzina, vuoi, infine, per la bontà e robustezza dei materiali. Lo sai, io non ho mai avuto alcun interesse in questo ambito, e non ho mai pubblicizzato alcun prodotto. Ho scritto sempre e solo in base alle mie esperienze. Trattatelo bene, e vi darà tutte le soddisfazioni che vorrete.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 16, 07:04   #3188 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 249
T REX 600 al Pioppo di 4 mm

Buongiorno a tutti, e' con grande soddisfazione che voglio pubblicare un video di questo mio ely costruito su progettazione del grande Placido:il motore e' uno degli zenoah G2 comprati su ebay a 50 euri, ovviamente rivisto e ritoccato dalle sapienti mani di Placido stesso mentre la meccanica monta il gruppo frizione del 700 ed il motore tutto alloggia in una culla costruita con del semplice pioppo da 4 mm resinato,anche la marmitta e' una home made anche se di vecchia progettazione.La soddisfzione piu'grande e' sapere che questi modelli sono il frutto della grande esperienza di Placido ma anche della nostra dedizione e del nostro lavoro(mia e dell'amico Diego, anch 'egli possessore di un gioiellino come questo) e ancor piu' bello e' sentirli "suonare" e volteggiare in aria sapendo che sono pezzi unici e rari, a noi cari come fossero figli,e percepire la loro musica sapendo che e' la NOSTRA MUSICA!

https://youtu.be/Zgg4X6CGUGc
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 16, 23:12   #3189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Salve tutti!
Ciao Style,
come ti avevo anticipato per telefono al momento sono senza internet e sto approfittando dell'attimo di pausa del turno di notte per usare il pc.
Se potessi mettere i link delle prove effettuate con la mix famosa ti sarei grato così domani notte potrò guardarli.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 16, 23:19   #3190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Salve tutti!
Ciao Style,
come ti avevo anticipato per telefono al momento sono senza internet e sto approfittando dell'attimo di pausa del turno di notte per usare il pc.
Se potessi mettere i link delle prove effettuate con la mix famosa ti sarei grato così domani notte potrò guardarli.
Saluti
https://picasaweb.google.com/1132552...94054341277857
A dire il vero, dopo le ultime prove effettuate, ed il raffronto fatto con la miscela solita di sola benzina (ed olio), mi sono reso conto che, con questo assetto attuale, il gioco non vale la candela. Con sola benzina, infatti il motore va perfetto sia nel funzionamento al minimo, che, nei passaggi, che al massimo. Posso dirti pure, che ho provato anche la G 5, e, anche se non perfettamente come con la spark, il motore va, si avvia con facilità e funziona abbastanza soddisfacentemente in tutti gli assetti. Con la nostra mix, invece, problemi a non finire; avviamento precario, minimo irregolare, passaggi non sempre puliti, anzi, dopo avere tenuto il motore al massimo per una decina di secondi, appena chiudevo e riaprivo si spegneva. Ed alla fine abbiamo visto che le temperature salivano ugualmente, se non addirittura anche in maniera più consistente. Secondo me il problema, nel mio caso, sta nella non miscibilità tra i due combustibili; dopo poco tempo si nota infatti il distacco delle due parti; questo porta ad aspirare non un prodotto univoco, ma ora un componente, ora un altro, con le inevitabili ed immaginabili ripercussioni sul funzionamento. Ho fatto ben tre combinazioni di mix, ed in tutte non ho fatto mancare il 20% di Kl 198, ma il risultato non è cambiato. Insomma, un intero pomeriggio di sofferenze, ma di risultati incoraggianti ... nisba.. Con la sola benza, invece, un orologio, pur con lo stesso assetto motore (carburatore, elica, ecc.). Mah,... al momento non so cos'altro aggiungere.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 00:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 27 giugno 10 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002