Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 14, 20:27   #2711 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Io ho preso proprio quello per il Raptor 50 ed avevo in mente di fare prorpio la prova che dici tu.
Peccato che fastlad ancora non mi scarica....
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 21:14   #2712 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Io ho preso proprio quello per il Raptor 50 ed avevo in mente di fare prorpio la prova che dici tu.
Peccato che fastlad ancora non mi scarica....
A me, invece, le candele ordinate da Justengine mi sono state consegnate stamattina.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 21:22   #2713 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
TRex600-OSJBA91 gasser.

Oggi altro rodaggio (meno di mezz'ora) dell'OSJBA; al banco sembra andare davvero forte. Sto anche completando il 600 che lo dovrebbe ospitare; domani resino e rivesto di carbonio i pezzi già realizzati delle fiancatine reggimotore e quelle per le zampe anteriori. Dopo cominciamo le prove del motore direttamente sul modello. Staremo a vedere cosa succederà. Vediamo anche quanto peserà il modello finito (ad occhio mi sembrerebbe abbastanza leggero).
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 12:01   #2714 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Buongiorno amici, vorrei sapere se la biella marcata align è compatibile con il carter e l albero os, sembrano identiche


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 12:46   #2715 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
TRex 50 Gasser

Compatibile al 100%, per l'OS 50 che ho io; per il 91 non so ma credo non cambi nulla.
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 13:48   #2716 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Se1972
 
Data registr.: 14-05-2013
Residenza: Parma
Messaggi: 280
Ragazzi non so se vi può interessare. Ho scoperto che il sensore per la rcexl per la fase altro non è che un comunissimo sensore hall saldato su tre fili. Sul sito RS component li trovo a 2€ il sacchetto da 5 PZ.

Nel caso se ne dovesse aver bisogno come ricambio...

Ciao
__________________
Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9
http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw
Se1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 17:28   #2717 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Visualizza messaggio
Ragazzi non so se vi può interessare. Ho scoperto che il sensore per la rcexl per la fase altro non è che un comunissimo sensore hall saldato su tre fili. Sul sito RS component li trovo a 2€ il sacchetto da 5 PZ.

Nel caso se ne dovesse aver bisogno come ricambio...

Ciao
sapevo,un mio amico ne aveva un cassettino stracolmo.tra l'altro
mi spiegava che si potrebbe ottenere lo stesso risultato con un
componente elettronico fotosensibile che farebbe scoccare la scintilla
attraverso la luce praticamente indistruttibile,a differenza dei magneti
che come sappiamo perdono nel tempo il loro potere facendo si che l'ely
si spenga in volo(a me é capitato).Non ditemi come si fa perché io di elettronica
non ne capisco un tubo,però mi sono proposto di approfondire l'argomento e con l'aiuto
di questo mio amico sperimentare anche questo aspetto.Se dovesse funzionare eviteremmo questo tipo di rischi.
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 19:21   #2718 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Se1972
 
Data registr.: 14-05-2013
Residenza: Parma
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da consuelino Visualizza messaggio
sapevo,un mio amico ne aveva un cassettino stracolmo.tra l'altro
mi spiegava che si potrebbe ottenere lo stesso risultato con un
componente elettronico fotosensibile che farebbe scoccare la scintilla
attraverso la luce praticamente indistruttibile,a differenza dei magneti
che come sappiamo perdono nel tempo il loro potere facendo si che l'ely
si spenga in volo(a me é capitato).Non ditemi come si fa perché io di elettronica
non ne capisco un tubo,però mi sono proposto di approfondire l'argomento e con l'aiuto
di questo mio amico sperimentare anche questo aspetto.Se dovesse funzionare eviteremmo questo tipo di rischi.
Ciao Consuelino, uso quei sensori fotoelettrici e ti dico che vanno molto bene, hanno un solo problema se si sporcano sono guai. Visto l'uso che ne facciamo noi credo sia sconsigliabile. Piuttosto adesso che li paghiamo poco facciamo un po di manutenzione programmata. ogni tot li buttiamo via... Che dici?
__________________
Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9
http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw
Se1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 20:47   #2719 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Placido appena posso ti posto foto migliori di questo motore vintage della Germania dell'ovest per aereo.
Nulla di strano fatta eccezione che oltre la doppia candela ha lo scarico su tutti e 2 i lati e la fascia elastica sarà alta forse 5 mm.
Nonno Aldo ha partorito varie idee ma secondo me è uno di quei motori che potevano girare sia in un senso che nell'altro.
Tu che ne pensi?
Può andare bene sotto l'ely?

Ultima modifica di lockeid : 30 agosto 23 alle ore 19:23
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 21:19   #2720 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Placido appena posso ti posto foto migliori di questo motore vintage della Germania dell'ovest per aereo.
Nulla di strano fatta eccezione che oltre la doppia candela ha lo scarico su tutti e 2 i lati e la fascia elastica sarà alta forse 5 mm.
Nonno Aldo ha partorito varie idee ma secondo me è uno di quei motori che potevano girare sia in un senso che nell'altro.
Tu che ne pensi?
Può andare bene sotto l'ely?
Certamente è un motore molto particolare. Mi pare che anche i motori cipolla abbiano due lavaggi e doppio scarico. Il fatto di potere girare in entrambi i sensi non dipende dalla doppia luce di scarico, ma dalla fasatura della valvola rotativa. Questa, infatti, nei nostri glow ha un diagramma asimmetrico di aspirazione con dei valori di anticipo e ritardo che si adattano soltanto ad un senso di rotazione; se, invece, e questo lo puoi verificare togliendo il carburatore, ha un diagramma simmetrico, allora con miscela nitro puoi farlo girare nei due sensi. Ovviamente il discorso con miscela di benzina non funziona più. Sull'uso nei nostri ely, la vedo dura perché non mi sembra avere una testata sufficientemente ampia per smaltire il calore con la ventolina di raffreddamento.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 00:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 27 giugno 10 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002